DECIBEL OPEN AIR

festival firenze decibel

Ca’ Margherita di Lignano Pineta (Udine): la nuova casa del Kursaal sabato 10 giugno 2023 inaugurazione con Ida Engberg

Lo scorso aprile l’ultima notte, o meglio l’ultima notte in quella che per 40 anni è stata la sua casa. Da sabato 10 giugno 2023 Ca’ Margherita a Lignano Pineta (Udine) diventa la nuova casa del Kursaal, che vi si trasferisce in toto con direzione, staff, artisti resident e special guest. Due le sale in funzione: all’esterno la Kursaal Terrace, all’intero la sala indoor. Dj e vocalist resident Bert, Juice, Alex Donati, Maurizio Mattia, Dennij Deejay.

Coldplay - Music Of The Spheres World Tour

musica concerti coldplay napoli 2023


Decibel Open Air presenta Amphitheatre Stage by DICE

Tra le tante novità di questa edizione Decibel Open Air, in calendario sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 al Parco delle Cascine di Firenze, spicca il nuovissimo e terzo palco, che quest’anno assume la denominazione di Amphitheatre Stage by DICE, in collaborazione quindi con il ticketing inglese mobile only sbarcato in Italia nel 2020.

Joseph Capriati Special Pics

on line le foto Joseph Capriati Special

BitSong annuncia il lancio di Sinfonia, una piattaforma esclusiva per i fan token, la miglior opzione per l’industria musicale e tutti i suoi componenti

Dalle parole ai fatti: con l’annuncio del lancio di Sinfonia, BitSong si conferma una volta di più un sistema blockchain open source ideale per unire l’intera filiera musicale, dall’artista ai suoi fan, dalle etichette discografiche ai professionisti del settore. Un’unione che si evince anche e soprattutto dalla scelta del nome Sinfonia, atto a significare lo spirito e la capacità di unione e condivisione della musica, teso a creare un ecosistema nel quale ogni parte sia… parte del tutto, un complesso armonicamente strutturato di elementi omogenei. Sinfonia, il suo sito e la sua app saranno lanciati ufficialmente mercoledì 15 giugno 2022, contestualmente al lancio del nuovo sito di BitSong In allegato il comunicato dettagliato, loghi e foto. Per ogni ulteriore delucidazione, come sempre, non esitate a contattarmi. Buon proseguimento di giornata e a presto.


Tutti i festival musicali dell'estate 2022 da non perdere in giro per l'Italia

Da Milano al mare della Sicilia, fino ai borghi della Valle d’Itria. Viaggio in Italia tra festival, dove si punta sulla ricerca di sonorità avant garde, location immerse nella natura e mise gipsy molto chic

Joseph Capriati & Friends + Very Special Live Guests TBA

Stadio Diego Armando Maradona Joseph Capriati

UNTOLD 2022, annunciata la prima line up del popolare festival

Gli organizzatori della manifestazione hanno svelato la prima tranche di artisti per la settima edizione che si svolgerà quest'anno dal 4 al 7 agosto


Il vecchio Cocoricò non tornerà più, e forse è un bene

Storia di un'identità mutante: da discoteca fra le più estreme, creative e arty d'Italia a super-club che fa grandi numeri fino all'inglorioso fallimento. Ora il Cocco ha riaperto con una nuova gestione. Ci siamo andati per capire cos'è oggi e che cosa potrebbe diventare

NEW SPACE BILLBOARD APPEARS IN IBIZA

Ibiza’s landmark nightclub, Space - pictured here in 2011 - has dropped more hints about its return.

IL CARTELLONE NEW SPACE APPARE A IBIZA

Il nightclub di riferimento di Ibiza, Space , qui raffigurato nel 2011, ha lasciato ulteriori indizi sul suo ritorno. Un'immagine del logo di Space è apparsa su un grande schermo, sul lato dell'Hard Rock Hotel di Playa d'en Bossa, con sotto la scritta "coming Soon".


LOVE INTERNATIONAL FESTIVAL ANNOUNCES 2022 LINE-UP

Il Love International Festival ha appena annunciato la line-up del 2022. Dopo una pausa di due anni, Love International Festival sta tornando per il 2022 e ha già annunciato una vasta selezione di atti. Il festival si svolgerà dal 13 al 19 luglio 2022 a Tisno, in Croazia.

La musica di Moodymann accompagna la nuova collezione di Bottega Veneta

La presentazione della linea spring-summer 2022 si è tenutà presso il palazzo neo rinascimentale sulla Grand River Ave di Detroit, il Michigan Bulding.

Burning Man 2022, ritorna dopo tre anni il festival di Black Rock City

La precaria situazione globale, lo sappiamo, ha avuto effetti importanti sulla organizzazione dei festival su scala locale e globale, tra gli altri, anche il popolare festival statunitense “Burning Man” ha dovuto annullare le sue edizioni 2020 e 2021, interrompendo il tradizionale appuntamento che si tiene sin dagli anni ’90


Riaprono le discoteche in Puglia, due eventi test con 2000 persone

E' ufficiale, riaprono le discoteche in Puglia con due eventi test. Le location selezionate saranno il DF (ex Divinaefollie) a Bisceglie e la PRAJA Gallipoli. L'iniziativa è stata promossa dalla Silb-Fipe, l'associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo. I due eventi-test si terranno rigorosamente all'aperto, mentre la capienza sarà di circa 2000 persone. I protocolli dal punto di vista sanitario-operativo sono già stati ben definiti. Si parla di Ticket On-line, tampone negativo (o vaccino), mascherine e regole per quanto riguarda gli spazi.

Brexit, Londra fuori dalla Ue. Cosa succede adesso: negoziati, passaporti, lavoro

Il Regno Unito esce ufficialmente dall’Unione europea. A tre anni e mezzo dal referendum del 23 giugno 2016 in cui il sì all’addio ha vinto sul no, la Brexit (crasi di Britain exit) si compie. Il Regno Unito è il primo paese a lasciare la Ue da quando l’organizzazione internazionale è stata fondata. Londra aveva aderito nel 1973, si ritira 47 anni dopo.

Ultra Music Festival - Miami (FL, USA) il 20, 21 e 22 Marzo 2020

Ultra Music Festival - Miami (FL, USA). Si terra' il 20, 21 e 22 Marzo 2020. Sito Web: www.ultramusicfestival.com 22 esima edizione. MIAMI MUSIC WEEK da non perdere. L'Ultra Music Festival si terrà al Bayfront Park. Iniziato nel 1999 e intitolato a un album dei Depeche Mode, Ultra Music Festival è uno dei più grandi festival del Nord America. Ogni anno oltre 160.000 persone si riuniscono a Bayfront Park per ascoltare i più grandi nomi della musica elettronica e dell'hip hop.


Coachella Valley Music and Arts Festival

Nato vent’anni fa, il festival si tiene agli Empire Polo Field di Indio, in California, su una enorme spianata desertica. Un appuntamento che, negli anni, è diventato imperdibile per gli amanti della musica alternative ed elettronica, ma anche per chi vuole capire i nuovi trend della moda, al punto che nel periodo dell’evento si parla di Coachella style.

Top 20: i migliori festival in Europa nel 2020

Ad aprire la strada ci sono Glastonbury e Tomorrowland seguiti da veri e propri giganti come Creamfields, Ultra Europe, Sziget, Primavera Sound e Rock am Ring. Ecco la lista in ordine sparso dei 20 festival europei assolutamente da non perdere nel 2020. Ce n'è per tutti i generi.

I 10 cibi più amati a Natale

Pasta fatta in casa, minestre, verdure, carne o pesce: la famiglia riunita per il cenone della Vigilia e per il pranzo del 25 ama gustare i piatti di una volta, quelli che preparavano le nostre nonne e che si tramandano da madre in figlia.


Tolo Tolo

È difficile essere Checco Zalone se ogni volta sei chiamato a battere te stesso. L'attore dopo i successi di Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011) E Sole a catinelle (2013), Quo vado? (2016), con cui ha complessivamente incassato in Italia circa 170, torna nelle sale il primo gennaio del 2020 con la sua ultima fatica dal titolo Tolo Tolo.

Pinocchio

Sono bastate le prime immagini del trailer per chiarire che questo Pinocchio vuole essere molto vicina alla versione che emerge in controluce dal libro di Carlo Collodi. Quindi non mancano le situazioni quasi horror e sicuramente non rassicuranti in cui Pinocchio in un vero romanzo picaresco rimane coinvolto.

Mercatini di Natale

Uno scenario intrigante e d’atmosfera, quella dei Mercatini di Natale, cui fa eco una serie di eventi indetti dalle autorità turistiche locali.


MERCATINI DI NATALE 2019-2020 IN ITALIA

Stradine e piazze del centro storico gremite, la neve e i guanti, i luccichii del Natale, i profumi sprigionati dai prodotti del territorio, l’odore delle caldarroste e la musica che ricorda l’infanzia… Ma anche artigianato della tradizione locale, bevande che scaldano le mani, oggetti che diventano ricordi di un luogo meraviglioso. Non è solo questo il significato dei mercatini di Natale.

Creamfields 2020 - Daresbury (UK) dal 27 al 30 Agosto

Creamfields è un grande festival britannico di musica dance, con DJ di fama mondiale ed esibizioni dal vivo di artisti da tutto il paese.

Le ragazze di Wall Street

Storia vera di un gruppo di lap dancer diventate rapinatrici, il film segue la formazione della banda a partire dall'ingresso nello strip club più quotato di Wall Street di Destiny, che presto diventa la protetta della "diva" Ramona.


Salmo, Tour mondiale

Se il biennio 2018/2019 si è rivelato importantissimo per la musica del “Profeta del Rap”, il 2020 promette di essere altrettanto importante grazie alla partenza di un tour mondiale, il Playlist Worldwide tour 2020.

Bilbao BBK Live

Un festival di musica pop, rock, elettronica, nel recinto di recinto Kobetamendi.

Fallas di Valencia

Dall’1 al 19 marzo, Valencia si dedica alla celebrazione de Las Fallas, una celebrazione che unisce tradizione, satira e arte e che non puoi perderti per nulla al mondo.


Italian Food Awards 2019

La premiazione si è svolta oggi a Colonia, nel giorno inaugurale di Anuga 2019, davanti ad un pubblico di personalità di spicco dell’industria alimentare italiana.

Giornate mondiali 2020

Nei prossimi paragrafi troverete le date riguardanti le Giornate Mondiali 2020, suddivise mese per mese.

Joker

Ispirato a The King of Comedy di Martin Scorsese e al fumetto The Killing Joke, il film dovrebbe essere prodotto proprio da Scorsese con un budget di 55 milioni di dollari, che risulta sorprendentemente basso rispetto agli altri cinecomic.


Io, Leonardo

Lo sguardo ipnotico e la bellezza virile di Luca Argentero sono chiamati a incarnare uno dei più grandi geni dell'umanità nel film Io, Leonardo.

Concerti 2019 in Italia

I live sono suddivisi per mesi e comprendono tutti i concerti in programma nel 2019 nei teatri, nelle arene, nei Palazzetti e negli Stadi fino a Dicembre.

Musica e stile: le icone che hanno fatto la storia

Quando queste icone musicali erano ancora icone in potenza, il loro approccio visionario è stato quello che li ha fatti conquistare le classifiche di tutto il mondo, rimanendo ai vertici della loro carriera per decenni: ma cos’è che ha reso queste icone musicali un simbolo concreto di musica e stile? Se avessimo la risposta, saremmo noi stessi delle icone. Non abbiamo la risposta, ma possiamo farvi fare un tuffo nel passato e guardare da vicino alcuni dei migliori momenti e talenti nella storia della musica.


Musica e stile: le icone che hanno fatto la storia

Quando queste icone musicali erano ancora icone in potenza, il loro approccio visionario è stato quello che li ha fatti conquistare le classifiche di tutto il mondo, rimanendo ai vertici della loro carriera per decenni: ma cos’è che ha reso queste icone musicali un simbolo concreto di musica e stile? Se avessimo la risposta, saremmo noi stessi delle icone. Non abbiamo la risposta, ma possiamo farvi fare un tuffo nel passato e guardare da vicino alcuni dei migliori momenti e talenti nella storia della musica.

I cibi rossi fanno dimagrire: quali mangiare e perché funzionano

I cibi rossi fanno dimagrire perché sono un concentrato di sostanze benefiche per la linea e per combattere il gonfiore: ecco quali sono e come funzionano

Che l’estate dei festival abbia inizio

L’estate dovrebbe arrivare e lo staff di Polpetta Mag prepara le valigie e si sparge per i festival e le rassegne di mezza Europa per raccontare live e con foto e review quello che succede sotto palco e dietro le console. Abbiamo provato a mettere ordine nel fittissimo calendario estivo, così, se vorrete seguirci e raccontarci il vostro punto di vista, saprete dove trovarci, oltre che sui nostri account Instagram e Facebook.


Liberato

Alla fine importa poco l'identità del cantante. Il bello è il racconto. Questo disco e i video costruiscono una nuova forma di narrazione musicale, una soap opera digital-musicale inedita in Italia.

Fotografando il Cielo di Notte

Il fascino del cielo stellato è tanto intenso da riuscire a trasmettere emozioni incredibili a tutti i suoi osservatori. Non tutti sanno però che le emozioni dell’incantevole panorama celeste possono essere “catturate” dalle nostre macchine fotografiche utilizzando qualche semplice accorgimento tecnico. Noi di Passione Tecnologica.it cercheremo di riassumere i principali accorgimenti per fotografare il cielo notturno ed ottenere incredibili fotografie panoramiche del cielo stellato.

Rock in Roma

Rock internazionale, ovviamente, ma anche indie e rap italiano, oltre che un doppio appuntamento con i padrini della moderna elettronica: è questo il programma di Rock in Roma 2019, il festival musicale che dal 2002 caratterizza l’estate della capitale. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto partecipare alcuni big come Jeff Beck, Chemical Brothers e Cigarettes After Sex, il programma di quest’anno si preannuncia come molto interessante e variegato.


Men In Black International

Film diretto da F. Gary Gray, spin-off della saga Men in Black nata nel 1997. I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell'universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all'interno dell'organizzazione Men in Black.

Il Re Leone

Un grande classico Disney firmato dal regista Jon Favreau che ci porta nella savana, un ritorno alle origini del cartone.

VASCO ROSSI NonStop Live 2019

Manca sempre meno all’inizio del tour di Vasco Rossi, che di fatto partirà con il soundcheck del prossimo 26 maggio a Lignano Sabbiadoro.il mese di giugno terranno impegnato il rocker di Zocca allo Stadio San Siro di Milano (sei le date in programma) e all'Arena Fiera di Cagliari (due gli appuntamenti in Sardegna), Vasco raduna la sua combriccola per gli ultimi preparativi dei live.


Le migliori fotocamere compatte da avere ora.

Meglio una macchina fotografica compatta, una bridge, una mirrorless o una reflex? Ognuna di queste fotocamere ha i suoi pregi e i suoi difetti, alcune sono più indicate per i professionisti, altre per chi viaggia molto, altre per fare video.

Aladdin

Mena Massoud è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita.

Akihito il primo imperatore ad abdicare in 200 anni di storia

Salito al trono nel 1989, durante la sua era si è avvicinato al popolo, togliendosi di dosso l'aura divina dei suoi predecessori, grazie anche a Michiko, la moglie borghese. Storici l'omaggio ai caduti coreani di Saipan nel 2005 e la visita in Cina nel 1992


AVENGERS: ENDGAME

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano.

La Disco Music non è una questione di moda!

Il pubblico della disco di inizio Settanta era per lo più black, ma nel giro di qualche anno quel sound commerciale che prendeva origine dal soul e dal funky avrebbe conquistato le classifiche e un'intera generazione. Non solo in America. Non è chiaro quale sua stata la prima vera canzone disco music. A giocarsela si sono almeno quattro brani: Soul Makossa di Manu Dibango, Kung fu Fighting di Carl Douglas, Rock the boat degli Hues Corporation e Rock your baby di George McCrae.

Evanescence 'live'

Dopo il Synthesis Live Tour, uno show in acustico senza precedenti, accompagnato da una grande orchestra con cui la band ha girato il mondo in 82 date, compresa la tappa italiana a marzo 2018, gli EVANESCENCE tornano al punto di partenza riabbracciando il gothic-rock.


Concerto Primo Maggio 2019

Il Concerto del Primo Maggio 2019 è la ventinovesima edizione del Concertone promosso da CGIL, CISL e UIL, che si tiene ogni anno, durante il giorno della Festa dei Lavoratori, a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Il sottotitolo è Lavoro – Diritti – Stato Sociale – La Nostra Europa.

Spreco alimentare, i 7 consigli per evitare di buttare il cibo nelle pattumiere.

Per ogni europeo si producono all'incirca 840 kg di cibo all'anno. Di questi: 560 diventano pasti consumati (circa 1,5 kg al giorno); dei restanti 280 kg, 200 vengono sprecati prima della vendita, nei campi, nelle aziende di trasformazione, nei supermercati, gli ultimi 80 vengono acquistati e poi buttati nelle pattumiere. Uno spreco enorme di risorse e denaro.

Milano Food City

L’evento inaugurale di Milano Food City 2019, che vedrà la partecipazione delle istituzioni e dei partner di Milano Food City, sarà dedicato alla prima colazione per un corretto stile di vita e un consumo consapevole nella prestigiosa cornice di Palazzo Bovara, il Circolo del commercio di Confcommercio Milano.


FIRENZE ROCKS 2019

Un immenso palco a cielo aperto che accoglierà un cast di grandi artisti internazionali per un evento straordinario che mette al centro la grande musica live rock, pop, indie, senza barriere di genere e che sarà reso ancora più unico dalle numerose iniziative che animeranno il “Firenze Rocks Village” dove sarà possibile vivere molteplici attività di intrattenimento e svago in un area-parco di 6.000 mq.

Sónar+D 2019

Il festival di musica Sonar è diventato sempre più famoso e ora è uno dei più conosciuti in Europa. Ogni anno Barcellona è invasa da migliaia di appassionati di musica da tutta Europa per questo variegato festival cittadino.

In Sardegna arriva la Nave di Vasco Rossi

A salpare con la livrea del Blasco sarà la nave Rhapsody, la cui linea ordinaria collegherà Genova con Porto Torres a partire dalla seconda metà di maggio e per tutta l’estate. In occasione dei concerti a Cagliari del 18 e 19 giugno, GNV proporrà una tratta speciale che consentirà di partire da Genova lunedì 17 giugno e arrivare direttamente a Cagliari a bordo del traghetto, con un percorso esperienziale costruito attorno a Vasco, con contenuti speciali: si va dalla sala cinema che proietterà filmati dei concerti leggendari di Vasco alla possibilità di accedere al prestigioso merchandising del Komandante (…e molto altro ancora).


Danzainfiera 2019

nuovo Musical di Massimo Romeo Piparo protagonista alla Fortezza da Basso Con School of Rock Massimo Romeo Piparo torna a Danzainfiera dopo il grande successo riscosso con Mamma Mia! e porta alla Fortezza da Basso di Firenze giovanissimi talenti della danza, del canto e della recitazione cresciuti all'interno dell'Accademia Il Sistina di Roma. Tanti gli appuntamenti tra flash mob, incontri con il pubblico, lezioni e audizioni che renderanno protagonista l'Accademia il Sistina a Dif2019. A Danzainfiera sarà una presentazione in anteprima assoluta per il celebre Musical che Andrew Lloyd Webber ha tratto dal film di Richard Linklater del 2003. La prima dello show, per la prima volta in lingua non inglese, con un grande allestimento tutto italiano, è in programma al Teatro Sistina di Roma il 5 marzo con anteprime l'1, 2 e 3 marzo, a Firenze dall'11 al 14 aprile. Un vero trionfo di musica, energia e risate e, a interpretare Dewey Finn, il chitarrista irriverente che nel film aveva il volto di Jack Black, ci sarà Lillo, alias Pasquale Petrolo, pronto a salire sul palco, per la prima volta in un musical, con tutta la sua verve comica e il suo talento musicale.

Tomorrowland 2019

Tomorrowland è il più grande festival dance al mondo e ogni estate porta una lineup di altissimo livello piena di DJ dell'ampio spettro della dance a Boom, in Belgio. Quindi che tu sia un appassionato di EDM, house, techno, hardstyle, oppure di tutto quanto insieme, sarai circondato solo dal meglio.

Musica, l’avvocato Ue ai Kraftwerk: «I sample devono essere autorizzati»

Utilizzare campionamenti (sample) in una composizione musicale senza il consenso di chi ha prodotto il brano campionato potrebbe presto rappresentare una esplicita violazione del diritto connesso. Lo propone l’avvocato generale della Corte di giustizia europea Maciej Szpunar al massimo organo giuridico dell’Ue nell’ambito di una controversia che vede coinvolti nientemeno che Ralf Hütter e Florian Schneider Esleben, ossia le menti pensati dei Kraftwerk, band tedesca che negli anni Settanta ha rivoluzionato la musica elettronica con superclassici come Autobahn e Radioactivity.


CHIUDE L’EX DOGANA

Chiude l’Ex Dogana, uno dei club simbolo della movida capitolina che richiamava a sé nei weekend e non solo migliaia di giovani. L’Ex Dogana è uno spazio archeologico delle ferrovie che sorge nel quartiere San Lorenzo di Roma utilizzato come club, ma oggi è arrivata la triste notizia della chiusura imminente del locale.

Dieci rave da ricordare

1. Clink Street, 1988 A giugno '88 si tiene il primo party senza licenza nel labirintico complesso di capannoni londinese di Clink Street chiamato RIP: Revolution In Progress. Qualche mese dopo, il collettivo, di cui faceva parte anche Mr C. degli Shamen, scatena la follia acid house organizzando rave illegali anche in altri hangar, teatri in disuso e barconi sul Tamigi.

Ecco i possibili headliner di Coachella 2019

Justin Timberlake, Childish Gambino, Kanye West. Sono questi i nomi che circolano come possibili headliner di Coachella 2019, almeno secondo le voci riportate da diversi siti americani in queste ore. Tre nomi che mantengono la rotta già vista quest’anno, con molta black music e molto hip hop. Pare che Childish Gambino sarà sul palco il venerdì, Justin Timberlake il sabato e Kanye West la domenica.


Il ritiro di Hardwell e' la fine di un ciclo

Nel 2010 la scena dance era dominata da storici giganti: David Guetta, Tiësto, Armin Van Buuren, Carl Cox, Swedish House Mafia e amici. Il termine “EDM” non era stato ancora coniato – ma era nell’aria – e il mondo dei dj era ancora lontano dal concetto di teen idol. Ma c’era grande fermento. Una brezza elettronica del tutto nuova soffiava dall’Olanda e dalla Svezia, iniziando a risuonare nelle cas(s)e dei giovani di tutta Europa e non solo, scoprendo i primi assi di quella che sarebbe stata una lunga e gloriosa partita.

CARL COX REVEALS PLANS TO CREATE A NEW SPACE IBIZA

Carl Cox has confirmed that he plans on building a new Space Ibiza somewhere on the island "in the near or distant future." "It's definitely going to happen," said Cox during an interview with BE-AT.TV. The universally adored selector had famously headed up a 15-year long residency at the legendary Ibiza venue, Space, before the nightclub closed its doors for good in October of 2016.

Ufficiale: chiuso il progetto Axwell Λ Ingrosso, spazio alla Swedish House Mafia

Sarà solamente Swedish House Mafia. Durante un’intervista all’edizione svedese del quotidiano Metro, Sebastian Ingrosso ha dichiarato che lui e Axwell chiuderanno il progetto Axwell Λ Ingrosso quando rientreranno in studio insieme a Steve Angello.


Dopo 42mila anni tornano in vita i Nematodi

Una scoperta straordinaria è stata fatta dai ricercatori dell’Istituto russo di scienze della terra di Mosca e del Dipartimento di geoscienze dell’Università di Princeton (New Jersey). Dopo ben 42mila anni, alcuni vermi rimasti sepolti nel permafrost dell’Artico sono tornati in vita.

Asta fallimentare della Melegatti, si teme la chiusura.

Sotto l’albero, per la prima volta in 124 anni, rischia di non esserci lo storico dolce con il marchio dell’azienda che lo brevettò proprio a Verona.

Gonne: la "maxi" tendenza per l'estate 2018

Gonna lunga, la nuova moda per l'estate 2018. I modelli più cool visti alle sfilate sono una vera e propria fonte di ispirazione per gli outfit estivi.


Home Festival annuncia una data a sorpresa e tutte le novita' del festival

Eric Prydz, Afrojack, Dj Ralf, Carola Pisaturo, Capofortuna, Floating Points, George FitzGerald sono alcuni dei nomi di punta del panorama elettronico presenti alla prossima edizione di Home Festival, da 30 agosto al 2 settembre a Treviso. Tra gli headliner, Prodigy, Incubus, Alt-J, Caparezza, e un totale di circa 130 concerti e dj set in 4 giorni, per il festival italiano più europeo nella concezione e nella trasversalità, e di maggior successo in termini di presenze

Il Pacha di Ibiza si rifa' il look

La scorsa estate la discoteca più famosa del mondo ha compiuto 50 anni. La storia del Pacha di Ibiza è unica e straordinaria, ve l’avevamo raccontata. Racconta idee all’avanguardia e spirito imprenditoriale come nessun altra nel suo settore. Una storia che ha trasformanto le due ciliegie, logo del club, in un impero milionario venduto per 350 milioni di euro ad un fondo di investimento che ha deciso di rinnovarlo e metterlo a nuovo.

Carl Cox, Jackmaster e il Fabric di Londra: un matrimonio da sogno

Nel Regno Unito non si parla d’altro: il matrimonio in cui in questo weekend convoleranno a nozze il principe Harry e la bella Meghan Markle può considerarsi a tutti gli effetti l’evento dell’anno per tutto il popolo britannico. Dopo esser stati letteralmente bombardati da news e servizi televisivi sulla vicenda, schivata l’onda di gadget inutili confezionati per il lieto evento come la scatola di preservativi che all’apertura fa partire “God Save The Queen”, il costume a pezzo intero con i visi degli sposi, i ceri votivi da cimitero con il volto dei protagonisti, le immancabili tazze, le palline da tennis e i cappellini, ora tutta l’attenzione è rivolta sia alla cerimonia che alla sfilata pro sudditi.


Spotify Free si e' fatto decisamente piu' interessante

Lo avevamo anticipato, e alla fine è successo: Spotify ha annunciato un aggiornamento piuttosto importante della sua app per smartphone, una serie di modifiche che renderanno più coinvolgente l’esperienza di ascolto di chiunque abbia un account gratuito e stia valutando l’opzione Spotify Premium. La nuova versione dell’app è già in via di distribuzione su tutti gli smartphone Android e iOS e introduce tre novità decisamente interessanti.

Apre a Roma Vinyl Room, dove la musica la puoi guardare

L’occasione è la solita, iper promossa, pluri presente, super puntuale del Record Store Day 2018. Ma l’idea è azzeccata: approfittare dell’alta attenzione riservata ai dischi per aprire un negozio che si propone di rilanciare il vinile come supporto e “oggetto privilegiato diascolto contemporaneo”. A parlare, tramite comunicato stampa, sono quelli di Vinyl Room, rivendita ubicata nel cuore del centro storico di Roma, in via della Frezza 53. Ad accendere i riflettori ci hanno pensato Federico e Marco De Gregori, figli d’arte di papà Francesco, uno dei più amati artisti italiani di sempre.

E' morto Avicii, star dell'elettronica svedese

Il musicista, produttore e dj svedese Avicii, celebre in tutto il mondo per il brano "Wake me up", è morto oggi a Muscat, in Oman. Aveva 28 anni. Ancora ignote le cause del decesso. Nato a Stoccolma nel 1989, Avicii (vero nome Tim Bergling) aveva iniziato a scrivere musica a 18 anni. Esploso nel 2013 con il brano "Wake me up", era diventato in pochi mesi una star internazionale, diventando uno dei dei dj più pagati del mondo: secondo Forbes, nel 2014 aveva guadagnato 28 milioni di dollari ed era così diventato "il dj più pagato del mondo". Molte le sue collaborazioni con grandi star della musica, tra cui quelle con Madonna e Coldplay. Nell'album "Black cat" del 2016, Zucchero aveva inserito la cover di un brano del musicista svedese, "Ten more days".


Una mostra celebra l’evoluzione del club design negli ultimi 50 anni

Quando si vive, parla e ascolta musica elettronica è impossibile non citare le due istituzioni che, più di tutte, ne hanno permesso la nascita e la diffusione globale: club e festival. Entrambi luoghi privilegiati per la creazione e lo sviluppo di vere e proprie sottoculture, movimenti, mode (non solo sonore), eccessi ed espressioni creative di ogni tipo, questi due mondi affini quanto distanti hanno avuto storie molto diverse.

National Geographic: Underwater Pictures of Ocean life

Negli abissi, in acque irraggiungibili, esiste una vita parallela alla nostra dove l'occhio umano difficilmente arriva. Ecco delle immagini straordinarie di questi fantastici abitanti acquatici

Tomorrowland arriva in Italia con Unite

L’Italia tra le magnifiche sette. L’Italia è infatti tra le sette nazioni che sabato 28 luglio ospiterà UNITE With Tomorrowland, insieme agli Emirati (Abu Dhabi), Libano, Malta, Messico, Spagna e Taiwan. Sabato 28 luglio il Parco di Monza alternerà la diretta streaming dal festival belga con una serie di dj prima e dopo la diretta medesima: i centinaia di migliaia presenti a Boom (circa 400mila nei due week-end del 2017) si uniranno a tutti i fan di Tomorrowland sparsi per lo mondo e che si raduneranno per Unite.


Calvin Harris firma un contratto da $280 milioni

Qualche giorno fa Hakkasan Group ha annunciato con grande enfasi di aver rinnovato il contratto di Calvin Harris come resident dj presso i club del proprio circuito fino al 2020. Per i prossimi tre anni la superstar inglese classe ’84 continuerà dunque a suonare in esclusiva presso OMNIA Nightclub (tutti i venerdì) e occasionalmente anche presso Hakkasan Nightclub e WET REPUBLIC Ultra Pool.

Che Natale sarebbe senza i maglioni con i classici nordici?

Idee regalo per l'armadio Natalizio , un cult sotto l'albero di Natale

Zwart Goud In-store: Ellen Allien presents Vinylism

The Vinylism performances take place in the shops and feature vinyl-only DJ sets from herself and befriended artists, quite often showcasing records that were hand-picked from the stores itself.


Tre grandi artisti della musica italiana insieme per uno straordinario progetto live!

Nek Official Max Pezzali Francesco Renga #NMRTOUR Tre grandi artisti della musica italiana insieme per uno straordinario progetto live! Dal 20 gennaio 2018 nei principali palasport italiani! Biglietti in vendita dalle ore 16.00 di mercoledì 13 settembre: bit.ly/2w0m7ze ...e da oggi in radio il singolo "Duri da Battere"

Time Warp 2018

Time Warp DE 2018 - Official Event Maimarkthalle Mannheim / GER Save the date: Saturday 07 | 04 | 2018 Subscribe to our newsletter: www.time-warp.de/newsletter

CAPAREZZA: è uscito il nuovo singolo

Caparezza ha pubblicato “Prisoner 709” il primo singolo tratto dal nuovo omonimo album in uscita il prossimo 15 Settembre e registrato tra Molfetta e Los Angeles con la collaborazione di Chris Lord-Alge. Leggi tutto su: http://www.rockon.it/musica/video/caparezza-uscito-singolo-prisoner-709-guarda-video-leggi-testo/


ADE - Amsterdam Dance Event 2017

11-01-2017 ADE sets 2017 dates The 22nd edition of ADE takes place from October 18th to the 22nd, the ADE Pass and the ADE Conference Pass are available now. We’ve set the dates for yet another great edition, taking place from the 18th to the 22nd of October 2017. The ADE Pass (5 Day & Night) and the ADE Conference Pass (5 Day) are on sale against Early Bird Rate now and available

FULL LINE UP Amsterdam Music Festival 2017

AMF AMSTERDAM On October 21, walk with thousands of like-minded souls into the black of night. Together we will dance to the heartbeat of darkness and rule the world while it lasts. Together, we will make it ours. Together: We Own The Night.

GUENDALINA - Season 2017

GUENDALINA - Season 2017


Circoloco Puglia - 15th August

Circoloco goes to Puglia, 15th August! Lineup Seth Troxler The Black Madonna The Martinez Brothers LOCO DICE Buy Ticket on Resident Advisor: https://goo.gl/Cc5hFP Buy Ticket on Bookingshow: https://goo.gl/O7UIgI

Mostra Fotografica Osservatori del Mare

Il paesaggio marino è un luogo caratterizzato da un umore sempre mutevole ed è per questo che non c’è da stupirsi se i fotografi ne sono così attratti ed affascinati.Le onde, la sabbia, le dune, la costa, il cielo cangiante sono tutti elementi che il fotografo contempla quando decide di scattare dei paesaggi marini, da sempre uno dei soggetti preferiti per gli artisti introspettivi. Questo il tema che l’Associazione Occhio Fotografico di Grottaglie propone quest’anno come mostra collettiva dei suoi soci.

Shade Music Festival 2017

3/6 Shade Music Festival 2017 @ Fiera di Bergamo. Sul palco: Loco Dice, Len Faki, Pan-Pot, Patrick Topping, Sam Paganini, Hector Couto, Cuartero.TORNA SHADE MUSIC FESTIVAL.IL ONE DAY EVENT CHE METTE SUL PALCO I PIU’ GRANDI TALENTI DELLA SCENA INTERNAZIONALE! 12 ORE NON STOP DI MUSICA ELETTRONICA IN UNA LOCATION IMMENSA. SUL PALCO SUPER DJ OSANNATI IN TUTTO IL PIANETA LOCO DICE, LEN FAKI, PAN-POT, E TANTI ALTRI GRANDI TALENTI, PATRICK TOPPING, SAM PAGANINI, HECTOR COUTO, CUARTERO


Amici, vince il ballerino Andreas

È il ballerino Andreas il vincitore dell'edizione 2017 di Amici, il talent di Canale 5. In finale ha battuto prima Sebastian, premio della critica Vodafone, nello scontro tra ballerini e poi, nel confronto finale per la vittoria, il cantante Riki, che si è aggiudicato il premio di categoria.

NOISY NAPLES FEST

Uno strepitoso annuncio per il “Noisy Naples Fest”, i Justice hanno scelto Napoli come seconda e ultima tappa italiana di un Tour mondiale che ha toccato i maggiori Festival Musicali internazionali, come il “Coachella” o il “Nos Primavera Sound”, uno show che convertirà l’ETES Arena Flegrea, nello scenario di un eccezionale spettacolo live: energia limite, suono avvolgente ed estetica abbagliante.

WATCH RICHIE HAWTIN DEBUT HIS CLOSE AUDIOVISUAL SHOW AT COACHELLA

Richie Hawtin debuted his highly-anticipated audiovisual show CLOSE at Coachella over the weekend and did not disappoint with unveiling the captivating concept. Using video mapping technology, viewers are presented with a unique perspective of Richie’s live performance. The visuals reveal his actual movements on stage, with a variety of angles and views of his gear as he executes the live show.


Mates Festival 2017 Napoli

“Mates Festival”, Napoli capitale europea dei giovani.L’evento si terrà dall’1 al 3 giugno al Parco dell’Ippodromo di Agnano il quale sarà allestito per tre giorni con aree tematiche all'insegna dell'entertainment: Food & Drinks, Wellness, Relax & Detox e Gaming. Le “giornate Mates” saranno accompagnate da Panel a cura delle Università Federico II di Napoli e Luiss di Roma, sui temi di attualità come Cyberbullismo e Startup.

Opening Praja Gallipoli

In una vesta tutta rinnovata sabato 20 maggio torna la PRAJA. Icona dell’estate salentina, da diversi anni il club di Baia Verde, con la sua inaugurazione, segna l’inizio ufficiale della stagione. Tutto pronto: allestimenti, dj, pr, animazione. Staff al completo per una notte che già si preannuncia memorabile. Per l’occasione, sul palcoscenico della Praja, il famoso violinista Mark Lanzetta, fondatore e componente della seguitissima e innovativa Relight Orchestra.

E' uscito Forever Il nuovo singolo di Silvio Carrano

Il nuovo singolo di Silvio Carrano si chiama “Forever”. Con oltre mille live all'attivo, Silvio Carrano è ormai un dj producer molto rispettato. Si esibisce spesso in grandi eventi: ha condiviso lo stage con dj superstar come Hardwell, Martin Garrix, Dimitri Vegas & Like Mike, Steve Aoki per citarne alcuni, oltre ad aver aperto i concerti di Vasco Rossi e Negramaro.


I Festival sono una specie a rischio?

I festival vanno e vengono. Se ne aprono, se ne chiudono. Oppure si possono anche prendere una pausa, come ha fatto l’anno scorso il nostro amatissimo Dancity, di cui siamo felicissimi di annunciare il ritorno quest’anno. E la notizia che l'inglese Secret Garden Party ha annunciato che questa sarà la sua ultima edizione?

Silvio Carrano - "Can You Feel It" suonato da David Guetta, Swanky Tunes, Daddy's Groove e molti altri

Il 2017 del dj producer Silvio Carrano parte forte. Il nuovo singolo "Can You Feel It", è uscito su Zulu Records, l'etichetta del top dj duo My Digital Enemy e vanta già supporti pesanti. Tra gli altri, vanno segnalati quelli di un mito della scena EDM mondiale come David Guetta e di colleghi altrettanto importanti come Swanky Tunes, Mark Brown o gli italiani Daddy's Groove, Simon De Jano, Andrea Belli, Luca Guerrieri. Sulla scia dei precedenti "Make Me Feel" ed "How I Feel", il dj pugliese punta ancora sulla house anni '90, modellandola secondo un disegno personale, sempre di grande impatto.

Dance Music Awards 2017 - Le Finali

Per poter votare le 5 categorie in cui siamo finalisti, inviate un sms al 3406358503 con scritto 484,457,488,269,398 Vi ricordiamo che l'aggiunta di altri simboli renderà il voto nullo


La nuovissima Zelanda

Se saranno confermate le ipotesi di un gruppo di ricercatori australiani e neozelandesi, i sette "vecchi" continenti saranno presto affiancati da un ottavo: una vasta terra sommersa, tre volte più grande dell'Alaska, la cui cima più alta è il Monte Cook, o Aoraki, in Nuova Zelanda.

Ushuaia Opening Party Ibiza

Ushuaia Ibiza Opening Party - Saturday 27 Maggio 2017 - From 12pm - Ticket 40 € Lineup TBA - www.ushuaiaibiza.com - Ushuaïa Ibiza is the ideal choice for those who come to Ibiza for the best beach and pool parties. With live performances of the top DJs in the world, the most exclusive day and night ambience in a modern setting and designed with all kinds of comforts, luxuries and VIP services.

Scoperto un sistema solare con 7 pianeti 'fratelli' della Terra

Scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra, sei dei quali si trovano in una zona temperata in cui la temperatura è compresa fra zero e 100 gradi. La ricerca, pubblicata su Nature, è stata coordinata dall' università belga di Liegi. Descrive il più grande sistema planetario mai scoperto con tanti possibili 'sosia' della Terra.


Sanremo: Gabbani vince il Festival

Francesco Gabbani ha vinto il Festival di Sanremo 2017, con la canzone Occidentali's Karma. CHI E' GABBANI (il video della canzone vincitrice). Il cantautore toscano lo scorso anno si era imposto tra le Nuove Proposte con Amen. Fiorella Mannoia seconda classificata con il brano Che sia Benedetta.

Champions, dal 2018 e' Superlega con 4 italiane

Dalla Champions League alla Superchampions: il prossimo torneo si giocherà ancora con il vecchio format, poi si cambia. Non una rivoluzione, non ancora almeno, ma una riforma pretesa dai grandi club e obiettivamente non più rimandabile: troppo ampia la forbice tra le forti e le piccole, troppi i gruppi decisi prima di cominciare.

David Guetta ha firmato con Scooter Braun

Notizie importanti che arrivano dagli Stati Uniti: David Guetta ha firmato con SB Projects, agenzia di management del celebre Scooter Braun, personaggio che gestisce diverse superstar della musica mondiale, tra cui Kanye West, Diplo, Justin Bieber, Martin Garrix. Per Guetta un ingresso in un club ristrettissimo. Non che l’artista francese abbia bisogno di conferme sul proprio posizionamento, ma di sicuro essere parte del roster di un manager così potente, in un momento di rapido ricambio generazionale, può essere una bella boccata d’ossigeno anche per lui.


SANREMO 2017: Tutto quello che c'e' da sapere

SANREMO 2017: Cantanti, Canzoni, Ospiti, Date e tutto quello che c'è da sapere. Non c'è due senza tre, e così dopo due edizioni record del Festival di Sanremo, Carlo Conti firma anche la terza. Direttore artistico e conduttore, si conferma anche quest'anno un gran timoniere, in grado di far approdare sul palcoscenico del Teatro Ariston belle canzoni, grandi artisti e ospiti di fama internazionale, che regaleranno al pubblico straordinarie emozioni.

Penisula Fest 2017 Gallipoli

Peninsula Music and Art Festival, la nuova rassegna artistica e musicale del Sud Italia. 3 giorni di spettacoli itineranti, Beach Parties, locations suggestive, grandi nomi della musica italiana ed internazionale, Dj dalle consolle più prestigiose.

Ultra Music Festival 2017 Miami

ULTRA MUSIC FESTIVAL, which takes place this March 24, 25 and 26, at the end of Miami Music Week 2017, has lifted the lid on Phase One of its lineup. With some spectacular additions across all areas of Bayfront Park, and some exciting new changes to the status quo format, ULTRA 2017 is looking rock solid.


Kraftwerk e Brian Wilson a Umbria Jazz 2017

Dal 7 al 16 luglio torna all’Arena Santa Giuliana di Perugia il festival Umbria Jazz e da poco sono state rivelate alcune anticipazioni riguardanti l’edizione di quest’anno. Tra i primi ospiti annunciati spiccano i Kraftwerk (unica data estiva italiana e 3D Concert) e Brian Wilson (unica data italiana, eseguirà Pet Sounds dei Beach Boys).

Gita, il trolley robot di Piaggio che ti segue ovunque

Dalla Vespa ai robot. Anche Piaggio punta sulle macchine che si muovono in autonomia, anche se la sua formula è molto diversa rispetto ai droni di Zipline o ai fattorini di Starship Technologies. L'idea di Piaggio si chiama Gita ed è un mini cargo-robot: una sorta di baule su ruote, che segue il proprietario ovunque vada. A svilupparlo è Piaggio Fast Forward, controllata dello storico gruppo italiano con sede a Boston e focalizzata sullo sviluppo delle nuove tecnologie.

Factory Open Gallery

Visioni d'artista Dal 16 gennaio è iniziata l'avventura "Factory Open Gallery" presso l'8 Gallery di Lingotto (TO). Esporranno 6 artisti ogni settimana fino ad ottobre 2017. Lo spazio a disposizione sarà l'area dove si trova la rampa elicoidale ( compreso 1° e 2° rampa ). Dopo la settimana l'esposizione continuerà alla sede "Factory Pensiero Libero" per 7 giorni. Ogni settimana Regoon Piemonte seguirà gli artisti con interviste e foto. Verranno poi scelte le opere più votate.


Le novita' del Tomorrowland 2017

Tomorrowland 2017. Tutto pronto per la tredicesima edizione di Tomorrowland. Vediamo tutte le novità. Doppio weekend: 21-22-23 / 28-29-30 luglio 2017. Il tema sarà ‘Amicorum Spectaculum’. Prima volta per i brand spagnoli Elrow e Ants che avranno un proprio stage in entrambi i weekend. I primi di venerdì, i secondi la domenica. Spinnin’ Records avrà il suo palco.

Dance Music Awards

Amici, il vostro supporto per un grande amico e per un grande dj... Tommy Moretti Per il secondo anno consecutivo alle nomination del #DanceMusicAwards...come miglior Dj Resident ...!!! Il vostro supporto è importante, farlo è molto semplice...!!!! Ecco il link: http://dancemusicawards.it/votazioni/vota-adesso/ http://dancemusicawards.it/ Vi chiedo di supportare anche Miglior Summer Club - PRAJA GALLIPOLI Miglior Winter Club - CROMIE DISCO Miglior Festival - POPFEST - People on Pleasure Miglior Brano - Escape Gerardo Mastro J Miglior Fotografo Nightlife - Salvatore Calabrese

È morto Dr. Feelx

Pochi giorni dopo la deejay Nacha World, un’altra morte lascia senza parole il mondo del clubbing italiano: Felix Rotimi Mike Imevbore, noto a tutti come Dr. Feelx, è infatti deceduto domenica 8 gennaio all’eta di 56 anni, anche se la notizia è stata ufficializzata soltanto nella giornata di oggi: il decesso è stato attribuito ad un infarto, e per ora non si conoscono ulteriori dettagli.


Vasco - La mostra ufficiale

Foto e immagini storiche e inedite, video, concerti, interviste, rarità e memorabilia sono esposti in un percorso cronologico che racconta tutte le tappe della straordinaria carriera di Vasco, dagli esordi nel 1977 fino ai recenti concerti allo Stadio Olimpico di Roma del LIVE KOM 016.

COMUNICATO UFFICIALE Musicaeparole

ATTENZIONE! COMUNICATO UFFICIALE Musicaeparole A SEGUITO DEI COMUNICATI DEL DIPARTIMENTO DI PROTEZIONE CIVILE DEI SINDACI DI MOLTI COMUNI DELLA PUGLIA E BASILICATA, IN MERITO ALL' ALLERTA METEO RIGUARDANTE IL RISCHIO NEVE E GHIACCIO NOTTURNO SULLA PUGLIA E BASILICATA, A PARTIRE DA OGGI GIOVEDI 05 GENNAIO 2017, FINO A DOMENICA 08 GENNAIO 2017, ABBIAMO DECISO L’ANNULLAMENTO DELLA SERATA IN PROGRAMMA QUESTA SERA GIOVEDI 05 GENNAIO 2017 PRESSO LA DISCOTECA “CROMIE” CON SPOSTAMENTO A DATA DA DESTINARSI. TALE DECISIONE E’ STATA PRESA PER LA SICUREZZA DEL NOSTRO PUBBLICO CHE DA ANNI CI SEGUE IN TUTTE LE NOSTRE MANIFESTAZIONI A SEGUITO DELLA RICHIESTA DI EVITARE SPOSTAMENTI IN AUTO SPECIE IN ORE NOTTURNE. LA DIREZIONE

IL DNA PER CONOSCERE LE PROPRIE ORIGINI

Cosa faresti se scoprissi che non sei al 100% originario del paese di cui ti sei sentito parte tutta la vita? La risposta arriva da un bell’esperimento che occuperà in modo degno i prossimi 5 minuti, fidatevi. 67 persone di diverse nazionalità credono di provenire dal loro paese e nutrono diffidenze verso altri stati. Dopo l’esame del DNA però tutto cambia, e le loro reazioni sono bellissime.


Axwell e Ingrosso al Nameless 2017

E’ ufficiale. Axwell e Ingrosso sono i primi headliner dell’edizione 2017 di Nameless, senza dubbio la più interessante realtà italiana per quanto riguarda il circuito di quelli che vengono comunemente chiamati Festival EDM.

Fiorella Mannoia in concerto a Otranto

Ospite d’eccezione quest’anno sul grande palco dell’Alba dei Popoli, Fiorella Mannoia. La vedremo infatti esibirsi il 30 dicembre in Largo Porta Terra in quello che è considerato ormai il concerto più atteso della fine dell’anno in Puglia. Il 2016 si chiude in bellezza proprio nel punto più ad est d’Italia, dove sorgerà la prima alba dello stivale, a Capo Palascia.

INTO THE VALLEY MOVES LOCATION AND LAUNCHES A NEW SERIES OF GLOBAL FESTIVALS

Into The Valley’s launch in 2015 marked the arrival of Europe’s most stunning new festival location, the Dalhalla quarry in Sweden. Featuring a line-up almost as striking as its setting with the likes of Ricardo Villalobos, Dixon and Helena Hauff on the bill, the festival caught the attention of a large number of partygoers from all over the world across its two-year stint in Dalhalla.


I Guns N’ Roses in concerto a Imola il 10 giugno

Stavolta è proprio la pagina dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari a dare la notizia: I Guns suoneranno a Imola il prossimo 10 giugno. Dopo l’apparizione di alcuni manifesti pubblicitari in giro per Bologna, mancava quindi solo una conferma ufficiale. Slash e compagni portano quindi anche in Europa il Not In This Lifetime Tour, reunion cominciata negli States proprio quest’anno. Quella di Imola dovrebbe essere l’unica data nel nostro paese. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e le info sui biglietti.

Trainspotting 2 ecco il trailer ufficiale in italiano

Renton, Sick Boy, Begbie e Spud 20 anni dopo sono alle prese con le loro nuove vite. Non ci sono più problemi con la droga ma, questa volta, il business è legato alla pornografia...T2 Trainspotting, il sequel del film di culto diretto da Danny Boyle, basato sul libro Porno di Irvine Welsh, con protagonisti Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle, arriverà nei cinema italiani nel mese di marzo 2017.

Disastro aereo in Colombia: a bordo la squadra brasiliana del Chapecoense, 71 morti

E' stato rivisto a 71 morti e sei sopravvissuti il bilancio dello schianto dell'aereo colombiano con a bordo la squadra di calcio brasiliana del Chapecoense. Lo hanno riferito le autorità brasiliane citate dai media locali. E' stato infatti accertato che quattro persone che si trovavano nella lista dei passeggeri non si erano in realtà mai imbarcate. Nessuno di questi quattro era un calciatore.


Tu sì que vales 2016: vince Edson D’Alessandro

Edson D’Alessandro è il vincitore di Tu sì que vales 2016. Il cantante brasiliano si aggiudica il premio consistente in 100 mila euro in gettoni d'oro e in una crociera di 106 giorni intorno al mondo. La finale della terza edizione del talent show di Canale 5 con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi (con Mara Venier a guidare la giuria popolare) è andata in onda sabato 26 novembre 2016.

Cuba perde il lìder maximo, è morto Fidel Castro

Fidel Castro è morto. L'ex presidente cubano è deceduto all'età di 90 anni. A darne notizia è stata la televisione di Stato. Il suo corpo sarà cremato, come nei suoi desideri, ha fatto sapere il fratello Raul, presidente di Cuba (FOTO). Le autorità cubane hanno decretato 9 giorni di lutto nazionale, come ha reso noto il Consiglio di Stato in una breve nota, precisando che il lutto sarà osservato "da oggi fino a domenica 4 dicembre" e che "saranno sospese tutte le attività e gli spettacoli pubblici". I funerali si terranno domenica 4 nel Cimitero di Santa Ifigenia a Santiago di Cuba.

Le auto dei carabinieri si tingono di verde

Di colore verde, il verde smeraldo della Forestale. Ma con la scritta bianca “Carabinieri” sulle fiancate, sul cofano e sul retro. Eccolo il primo prototipo dell’automobile che sarà a disposizione, dal primo gennaio 2017, del “Comando tutela ambientale, agroalimentare e forestale”, cioè la vecchia Guardia Forestale accorpata all’Arma, come stabilisce il decreto legislativo 177 di riorganizzazione delle forze di polizia.


Vasco rompe con Live Nation per secondary ticketing dopo un servizio delle Iene

Giamaica management, la società che si occupa dei contratti di Vasco Rossi, comunica di avere attualmente sospeso ogni rapporto commerciale con Live Nation. Lo si legge in un post firmato dalla stessa società e pubblicato sulla pagina facebook di Vasco Rossi. "Dopo aver appreso dal servizio televisivo de Le Iene di un possibile coinvolgimento di Live Nation nella rivendita "secondaria" di biglietti per i concerti in Italia - si legge nella pagina ufficiale dell'artista - Giamaica management comunica di avere attualmente sospeso ogni rapporto commerciale con Live Nation e si riserva di agire per vie legali essendo totalmente estranea a quanto emerso dal servizio giornalistico

Addio a Dario Fo, il giullare da Nobel

E' morto a 90 anni Dario Fo. Il popolare attore, regista e drammaturgo milanese si è spento la notte scorsa all'ospedale Sacco di Milano. La notizia della scomparsa di Fo, premio Nobel per la Letteratura nel 1997, è stata confermata all'AdnKronos dal personale sanitario dell'ospedale Sacco di Milano. L'attore era ricoverato da alcuni giorni per problemi respiratori. "Il nostro Paese e il mondo intero perdono oggi un artista che per tutta la vita si è battuto contro l'affermazione secondo cui 'la cultura dominante è quella della classe dominante' - scrive la famiglia e la compagnia teatrale di Fo, ringraziando tutti per l'affetto ricevuto in queste ore - Attraverso la sua intera opera, ha lavorato affinché le classi sociali che da secoli erano state costrette nell'ignoranza prendessero coscienza del fatto che è il popolo a essere depositario delle radici della propria cultura". "Insieme all'adorata compagna Franca Rame - proseguono - ebbe il coraggio di allontanarsi dai circuiti teatrali ufficiali, che lui amava definire 'teatro borghese', per portare i loro spettacoli in luoghi non convenzionali come fabbriche occupate, piazze, case del popolo e carceri". "Quando si appassionava a una storia e a un personaggio per prima cosa conduceva un'inchiesta approfondita, per imparare lui stesso in modo da poter trasmettere agli altri. La sua figura - evidenziano la famiglia e la compagnia teatrale - si distingue in questo, Dario Fo non ha mai avuto bisogno dell'etichetta di 'intellettuale', perché l'idea di cultura per la quale si è battuto non è né accademica né elitaria".

Grande Fratello Vip, espulso Clemente Russo. Oralando, le sue parole ci fanno fare un passo indietro

Pieno di ascolti per Grande Fratello Vip su Canale 5, nella serata in cui Clemente Russo è stato espulso in diretta: la terza puntata ha vinto il prime time con 4 milioni 157 mila telespettatori e il 21.61% di share. Clemente Russo è stato espulso dal Grande Fratello Vip La decisione gli è stata comunicata dalla conduttrice Ilary Blasi, in diretta questa sera su Canale 5, dopo le polemiche seguite alle dichiarazioni fatte dall'atleta delle Fiamme Azzurre durante un colloquio nella casa con Stefano Bettarini. "Le tue affermazioni all'interno della casa - ha spiegato Ilary Blasi - hanno violato le regole e lo spirito del Grande Fratello: le conseguenze sono inevitabili, sei ufficialmente squalificato, devi abbandonare la casa stasera stessa".


I Ministri annunciano un tour per festeggiare i primi 10 anni di attività

Inarrestabili Ministri. Hanno da poco concluso i concerti del Cultura Generale Tour e già hanno annunciato le date di una nuova tournée molto speciale. Si tratta di una serie di live per celebrare i primi dieci anni di carriera: era infatti il 2016 quando la band milanese pubblicava il loro album d’esordio, I soldi sono finiti. «Il nostro decimo compleanno ci è piombato addosso senza che neanche ce ne accorgessimo, come quando nel mezzo di una nottata bellissima chiedi l’ora e scopri che sta per albeggiare», hanno dichiarato i tre tramite il loro profilo Facebook. «Lo scorso maggio, al Miami, abbiamo suonato per intero il nostro primo lavoro. Abbiamo riscoperto un album indecifrabile come un sogno – dato che in fondo di quello si trattava – e abbiamo capito che quelle canzoni parlano ancora di noi, nel bene e nel male. E abbiamo deciso di dedicare un tour a quell’esordio e a quel mistero che ci fece uscire allo scoperto nell’ottobre del 2006 e che ancora ci tiene insieme».

Lo Space di Ibiza chiude i battenti dopo 27 anni

Space #Ibiza Dance, il nome risuonerà per sempre negli occhi e nella mente di chi ci è passato. The best club in the word, recita la scritta all'ingresso. 27 anni di musica, colore, spettacolo e tendenza. Lo Space, a Ibiza, è sempre stato il locale per eccellenza e negli anni è sempre riuscito a rimanere nei vertici del ranking mondiale per le riviste specializzate. Storia Tutto cominciò nel lontano 1989, quando il pioniere Pepe Rosello decide di aprire un exclusive club a Playa D'En Bossa, vicino all'aeroporto. L'idea sembra una follia, perchè le discoteche più in voga del momento erano dislocate dal porto (Pacha) alla linea che collega Ibiza con San Antonio (Amnesia e Privilege). Come catalizzare l'attenzione degli amanti della vita notturna? Semplice, basta aprire quando gli altri sono chiusi. Nascono così gli afterparty e, assieme a loro, nasce anche la leggenda dello Space; in 27 anni di storia, ha lanciato artisti come Global Underground, Renaissance, Sasha, Dave Seaman, John Digweed, Carl Cox, Erick Morillo. Lo stesso David Guetta, ora icona mondiale, ha iniziato mixando vinili sulla terrazza dello Space.

Primo disco d’oro per i Boomdabash

Finalmente è arrivato! Ieri la Fimi (federazione industria musicale italiana) ha certificato il disco d’oro per il brano “A tre passi da te” dei Boomdabash e Alessandra Amoroso. La Fimi rileva le vendite dei prodotti fisici e delle singole tracce online, ufficializza le certificazioni di vendita di ogni singola registrazione musicale pubblicata e venduta in Italia. Quella dei Boomdabash e di Alessandra Amoroso è una vittoria dal sapore salentino. “”Oggi abbiamo segnato uno di quei gol che ti ricordi per tanto tanto tempo – diceva ieri Angelo Cisternino -. Finalmente, dopo anni di duro lavoro e sacrifici, siamo riusciti a conquistare il nostro primo disco d’oro”. “A tre passi da te” di Boomdabah feat Alessandra Amoroso è ufficialmente disco d’oro certificato Fimi. “Non ci sono parole per esprimere la gioia e la gratitudine per tutti voi – ha aggiunto Angelo -. Un plauso va sopratutto alla grandissima Alessandra e alla nostra etichetta, la Soulmatical per il supporto prezioso in tutti questi anni di lavoro. Questo disco d’oro è vostro come nostro. Se non ci foste stati voi, non sarebbe stato mai possibile. Ma è anche di chi ci ha screditato, di chi ci ha sempre dato una mano, delle nostre famiglie, di chi ci ha fatto male e di chi ci ha fatto bene. A voi diciamo: grazie per averci regalato l’opportunità di poter dire, un giorno, di aver raggiunto nella vita un traguardo indimenticabile del quale essere orgogliosi“. Ed ha concluso: “Ai nostri compaesani mesagnesi diciamo: andate a raccontare a tutti che quattro ragazzi di strada cresciuti con niente hanno scritto un piccolo ma dignitoso pezzo di storia“.


Silvio Carrano: un'estate al top tra Popfest, Baia Imperiale e un singolo su Blanco y Negro

L’estate 2016 è stata decisamente movimentata per Silvio Carrano, dj producer pugliese in forte ascesa nel clubbing italiano e non solo. Ha dato un forte contributo musicale al Popfest, uno dei festival più grandi d'Europa a livello di numeri e qualità musicale. Prodotto da Musicaeparole, è partito dal Kings di Jesolo (VE). “Qui ho suonato in compagnia di un grande Michael Calfan. E a Gallipoli tra Cave, Praja e Parco Gondar, non ci siamo fermati un solo giorno", spiega Carrano. Tra gli altri, ha diviso il mixer con star del calibro di Don Diablo, Tujamo, EDX, Daddy's Groove, Cristian Marchi e Federico Scavo.

Super Mario sbarca sull'iPhone e Nintendo vola in Borsa

Un idraulico entra in un telefonino e un titolo in Borsa vola di oltre 13 punti percentuali: non è una barzelletta, ma l'annuncio dell'arrivo di Super Mario sull'iPhone, piccolo 'dettaglio' della conferenza di presentazione del melafonino numero 7, di ieri. La giapponese Nintendo rilascerà Super Mario Run nell'App store della società di Cupertino per la prima volta da dicembre: è la prima comparsa del celebre personaggio su un telefonino intellicente e per darne una piccola dimostrazione sul palco di San Francisco è arrivato Shigeru Miyamoto, uno dei creatori.

Risarcito l’ultrà pestato dalla polizia. Dallo Stato quasi un milione e mezzo

Brescia, 8 settembre 2016 - «Il risarcimento non cambierà la mia vita. Resterò per sempre invalido al 100%». Questo il commento amaro fatto ai cronisti da Paolo Scaroni, l’ultras del Brescia che il 24 settembre 2005 in stazione a Verona è stato picchiato e ridotto in fin di vita da alcuni agenti di polizia. Il tribunale civile di Brescia, circa un mese fa, ha condannato il ministero degli Interni a risarcire l’uomo con 1,4 milioni di euro, dopo che in sede penale tutti gli agenti coinvolti sono stati assolti perché è risultato impossibile identificare gli esecutori del fatto in modo inequivocabile. Tra i motivi per cui non è stato possibile farlo vi è l’incompletezza del video delle telecamere di sorveglianza, che però mostrano alcuni poliziotti mentre impugnano i manganelli al contrario, inveendo contro il giovane ultras, allora 26enne.


“Cinema2Days”, il mercoledì biglietti del cinema a 2 euro

Il mercoledì diventa il giorno del cinema. A partire dal prossimo 14 settembre, infatti, ogni secondo mercoledì del mese andrà in scena a Milano – e in tutta Italia – il “Cinema2Day”, l’iniziativa promossa dal ministero dei beni e dell’attività culturali che offre biglietti del cinema a due euro.

Vasco Rossi presenta il nuovo singolo “Mondo Migliore”

Il rocker di Zocca, che a luglio del 2017 terrà un grande concerto-evento a Modena per celebrare i primi quattro decenni di musica, ha postato alcune foto dal set del video che sta girando in Puglia, ormai la sua seconda casa, in zona Apricerna e Manfredonia.

WiSH Outdoor Festival - Firenze - annuncia al pubblico i suoi headliner.

La prima edizione italiana, che si terrà sabato 10 settembre 2016 al Visarno Arena di Firenze, presenta una line up di assoluto prestigio con star internazionali come Dimitri Vegas & Like Mike, Steve Aoki, Zedd. I fratelli belgi Dimitri Thivaios (Dimitri Vegas) e Michael Thivaios (Like Mike) sono i campioni in carica per antonomasia; i numeri uno in carica della Top 100 della rivista Dj Mag che ogni anno decreta i 100 migliori dj del pianeta. Protagonisti sui palchi di tutti i più importanti festival mondiali (Tomorrowland in primis), quest’estate sono resident all’Amnesia di Ibiza con la loro serata House of Madness. Smash The House è il nome della loro etichetta discografica e del loro radio show, trasmesso in tutto il mondo.


Il Fabric di Londra chiude, e' ufficiale

Il Fabric chiude. Dopo un lungo e dibattuto consiglio municipale di Islington (il quartiere di Londra dove ha sede il club) tenutosi ieri sera, le autorità hanno sancito che il leggendario locale non può continuare ad avere la licenza. Dopo le due morti avvenute nei mesi scorsi all’interno del Fabric, il mese scorso la proprietà e la gestione avevano deciso di chiudere per un weekend in modo da agevolare le indagini degli inquirenti. Il Fabric ha sempre tenuto una politica di controllo degli ingressi molto severa, addirittura con metal detector e perquisizoni anti-terrorismo negli ultimi mesi.

AMF2016

The 2016 edition of AMF will be a year to remember. Not only will it be bigger, brighter and louder, but also the festival will span over 5 days of events. This iconic festival is annually nestled in the heart of dance music’s most integral conference known as the Amsterdam Dance Event. Now on it’s fourth year, AMF will continue to exceed expectations and showcase why Amsterdam is the counterpoint for all electronic music. AMF will collectively take over the Amsterdam ArenA, Ziggo Dome, and Heineken Music Hall for 5 days of events, all contributing to making #AMF2016 the most immersive experience yet. Join us in celebrating the world’s greatest DJs, performers and mesmerizing production. October 19 - 23 Amsterdam ArenA, Ziggo Dome & Heineken Music Hall #AMF2016 Get your tickets! > http://bit.ly/AMF2016-PROGRAM-FB

Trofeo Tim: il Sassuolo ospita Milan e Celta Vigo

E' stato presentato il Trofeo Tim, appuntamento fisso per i tifosi italiani durante le estati calcistiche. Anche questa edizione si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il 10 agosto alle 21 con diretta su Italia 1, e per la prima volta tra le partecipante ci sarà un squadra straniera a contendere il trofeo a Milan e Sassuolo: il Celta Vigo


E' uscita "Salento Calls Italy Collection"

E' uscita "Salento Calls Italy Collection" in tutte le edicole d'Italia, negozi di musica e digital stores! Include la storia di Salento Calls Italy + 3 nuove tracce + remix!

Camion sulla folla a Nizza: 84 morti. Tanti bambini tra le vittime.

Terrore e strage a Nizza, durante la festa del 14 luglio: un camion a 80 km all'ora ha falciato la folla: 84 morti, tra cui molti bambini, e circa 100 feriti. I fatti si sono svolti poco prima delle 22.30 sulla promenade Des Anglais, il lungomare della cittadina transalpina, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali. Ucciso l'attentatore, un franco tunisino di 31 anni, "neutralizzato da un uomo e due poliziotti". Sostenitori dell'Isis esultano. Il mondo sgomento. Papa Francesco è solidale con le vittime e tutto il popolo francese e condanna "nel modo più assoluto ogni manifestazione di follia omicida, di odio, di terrorismo e ogni attacco contro la pace". E' quanto afferma in una dichiarazione padre Federico Lombardi, spiegando che "abbiamo seguito questa notte con preoccupazione le terribili notizie da Nizza".

" EHY LADIES " il nuovo singolo di Luca Bad feat. Maky Ferrari ( Dj Dose Funk prod. )

Fuori adesso il nuovo singolo estivo di Luca Bad. Ritmo coinvolgente, suoni estivi, batteria moombhaton che caratterizza lo stile del brano portando nel salento un sound del tutto innovativo. Listen and share it now_ Buon ascolto! 🙌


Calvin Harris - Omnia Las Vegas

Calvin Harris – Las Vegas Resident DJ at Omnia, Hakkasan, and Wet Republic

BATTITI LIVE 2016, PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA

L’attesa cresce di ora in ora, i fan stanno prendendo d’assalto il centralino della radio e le bacheche dei social network, a caccia di notizie e indiscrezioni sulla quattordicesima edizione del Radionorba Battiti Live. Ebbene, ci siamo: il più grande spettacolo musicale itinerante d’Italia prenderà infatti il via fra poco più di una settimana, domenica 17 luglio. Confermate, come ormai da diversi anni, cinque tappe in altrettante bellissime piazze: si parte da Bisceglie, che per la prima volta aprirà il tour, un riconoscimento per una città che è sempre più un classico del tour di Battiti; si prosegue con Lecce (24 luglio) e per la prima volta si approda a San Severo (31 luglio); poi Bari (7 agosto) e il gran finale a Matera (14 agosto),Capitale della Cultura 2019, nella straordinaria cornice di piazza Castello.

Avicii Opening Party

Domenica 10 Luglio 2016 all'USHUAIA BEACH HOTEL c'è AVICII con l'Opening Party. Start ore 17. Lineup Ufficiale con Avicii Benny Benassi Lost Frequencies Nick Martin.


Mtv Awards, il cantante dei The Kolors sputa e non ritira il premio. Lite con Mandelli

Firenze, 20 giugno 2016 - La band The Kolors dà spettacolo, in negativo, alla serata MTV Awards di Firenze. Il peggio lo ha dato il cantante della band, Stash, che già sul palco durante la performance del gruppo napoletano aveva dato segni d'insofferenza lasciandosi andare ad uno sputo a una delle telecamere. Ma non basta, che contestazione è se ritiri il premio? Infatti Stash, non pago dell'esibizione, si è anche rifiutato di ritirare il premio History Haward che MTV aveva assegnato al gruppo. Infine la resa dei conti nel dietro le quinte, quando il presentatore Francesco Mandelli, che era rimasto da solo sul palco senza nessuno a ritirare il premio, non le ha mandate a dire al 'ribelle' di giornata. "Io ti devo consegnare un premio e tu te ne vai? - ha detto Mandelli, immortalato da un video pubblicato sui social e in cui grida in direzione del cantante - io sto lavorando. Ma tu chi sei?".

Ultimo OPENING per lo SPACE IBIZA

E' ufficiale; questa sarà l'ultima stagione per uno dei locali più grandi, famosi e straordinari al mondo!

Tatuaggi Bizzarri di personaggi famosi

Cantanti, attori, rapper ...tutti artisti tranne i tatuatori artefici di queste bizzarre rappresentazioni.


WiSH Outdoor Festival – Firenze

Novità assoluta per il mondo della musica elettronica: a 10 anni esatti dalla sua prima edizione, WiSH Outdoor Festival approda per la prima volta in Italia: sabato 10 settembre 2016 al Visarno Arena di Firenze. I primi 3mila biglietti – i cosiddetti Earlybirds - sono stati messi in vendita ad aprile e sono andati sold out in due settimane. Dal 6 maggio è iniziata la prevendita ufficiale. WiSH Outdoor Festival è diventato un fenomeno dance seguito da migliaia di persone grazie alla sua peculiarità di essere una kermesse open air con scenografie spettacolari e palchi mastodontici. WiSH Outdoor nasce in Olanda nel 2007, dove nei primi giorni di luglio ha celebrato il suo decimo attesissimo anniversario: si è registrato un record di pubblico (65.000 presenze) da tutto il mondo che si è divertito a ritmo di EDM (Electronic Dance Music).

Il più grande se n‘è andato. Morto Muhammad Ali

Soprannominato ‘Il più grande’, il pugile, che molti considerano il maggiore sportivo di tutti i tempi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma del 1960 soffriva da 30 anni del morbo di Parkinson ed era stato ricoverato il 2 giugno. Pochissime da anni le sue apparizioni pubbliche, e nelle più recenti era apparso sempre più sofferente e fragile. Il morbo di Parkinson di cui era affetto fu rivelato al mondo dal tremore delle mani mentre accendeva la torcia olimpica nel 1996, ai Giochi di Atlanta. Alcuni esperti sostengono che la malattia possa essere stata causata dai colpi presi sul ring.

Champions al Real Madrid, Atletico ko ai rigori: di Ronaldo il penalty decisivo

Da Lisbona a Milano, la storia si ripete. Il Real vince ancora il derby di finale con l'Atletico e alza al cielo l'11/a Coppa dei Campioni. Per le statistiche San Siro continuerà a restare tabù per i blancos, visto che anche al 15° tentativo non sono riusciti a strappare una vittoria sul campo, ma la notte del Meazza resterà per sempre dolcissima nella memoria dei tifosi del Real che stavolta, dopo i supplementari del 2014, hanno dovuto attendere i rigori prima di esultare.


Musica e movida a Barcellona Primavera Sound 2016

Tutto ebbe inizio al Poble Espanyol, un bizzarro museo all’aperto ai piedi del Montjuïc. Era il 2001 quando nacque il Primavera Sound Festival, poi spostatosi nel 2004, visto il successo, al Parc del Forum, un grande spazio pubblico da cui si gode una splendida vista sul Mediterraneo. Con il trasloco, il Primavera Sound è diventato una rassegna di musica indie, cioè un insieme di generi musicali lontani dalle logiche prettamente commerciali della distribuzione tradizionale. I numeri sono impressionanti: in 15 edizioni è passato da un’affluenza di 8 mila persone nel 2001 a 200 mila presenze nel 2015 (quasi il 50 per cento provenienti dall’estero).

Sonar Barcelona 2016 16-18 Giugno 2016

Sónar 2016, the global epicentre of electronica, dance music, digital technology and creativity.

Al 'Big Boy' Sergio Sylvestre la vittoria di 'Amici' 2016

Sergio Sylvestre, il 'gigante buono', ha vinto la 15esima edizione di 'Amici' di Maria De Filippi, ottenendo il 61% dei voti nella sfida finale che lo ha visto confrontarsi con Elodie Di Patrizi, uscita invece vincitrice nei voti della giuria dei giornalisti che le ha assegnato il premio della critica. All'annuncio della sua vittoria da parte della conduttrice,Sergio si è commosso al punto da non riuscire a parlare. Poi, incontrando i giornalisti qualche minuto dopo la fine della trasmissione, ha detto che il suo primo pensiero è andato alla mamma: "Non vedo l'ora di chiamarla e dirle quello che è successo!".


"Sweet Harmony", il nuovo singolo di Danilo Seclì

E' uscito "Sweet Harmony", il nuovo singolo di Danilo Seclì Il basso è da paura, la voce è sublime, senza troppi giri di parole ascoltate e condividete! Buona Estate! iTunes: http://apple.co/27GOOeu Google Play http://bit.ly/20eh8iO Lyrics video: http://youtu.be/ujFdR9fwyOg

Addio a Marco Pannella, il leader Radicale di mille battaglie

Muore, a 86 anni, il protagonista delle mille battaglie dell'Italia del Novecento, il simbolo della lotta non violenta per i diritti civili e politici: l'Italia dice addio a Marco Pannella. Lo storico leader Radicale era malato da tempo e, dopo aver trascorso le ultime settimane nella sua casa di via della Panetteria, mercoledì pomeriggio ha subito un ultimo, fatale, peggioramento. E' stato ricoverato nel nella clinica Nostra Signora della Mercede e lì, giovedì 19 maggio, poco prima delle 14, si è spento mentre lo assistevano i 'vecchi compagni' di un tempo.

Amici 15, eliminati i La Rua ai quarti di finale

La band La Rua è stata eliminata ai quarti di finale di Amici 15. La prima manche è stata vinta dai Blu e a finire in ballottaggio sono stati proprio i La Rua. Anche la seconda manche è stata vinta dai Blu e a finire in ballottaggio è stato Lele. La semifinale di Amici 15 andrà in onda mercoledì 18 in prima serata sempre su Canale 5 e potrebbe proprio in questa puntata ad essere incoronato vincitore del circuito danza Ale o Gabriele ma le sorprese sono in agguato. Intanto continua "Amici alla radio" sul nostro sito www.rtl.it dove potete votare gli inediti di Sergio, Elodie, Chiara Grispo, La Rua e Lele per poter vincere la possibilità di assistere alla FINALISSIMA di "Amici 15".


Higuain, record di gol: sono 36, superato Nordahl

Quarantacinque minuti a soffrire e a innervosirsi pensando roba del tipo: "Ma come, ho fatto gol a chiunque e ora non riesco a farne due al Frosinone già retrocesso?". Quarantacinque minuti a temere di perdere tutto quanto di meraviglioso aveva contribuito a creare in questa pazza annata napoletana. I gialloblù di Stellone resistevano più o meno compatti e Gonzalo Higuain pareva davvero lontano dal raggiungere quel mito assoluto che risponde al nome di Gunnar Nordahl: 35 gol (in 37 partite) nel 1949-1950. Un record praticamente inarrivabile considerando che negli ultimi 65 anni soltanto Angelillo e Toni erano riusciti a superare quota 30 gol in campionato.

Notte della Taranta, Carmen Consoli si presenta: "Non porterò chitarre elettriche"

Notte della Taranta, Carmen Consoli si presenta: "Non porterò chitarre elettriche" „ ROMA – Carmen Consoli gioca di squadra e rinuncia alla tentazione, che è anche un rischio, di vestire i panni della star. La maestra concertatrice della 19edizione della Notte della Taranta, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione che avrà il suo culmine nel concerto di Melpignano, il 27 agosto, ha descritto il perimetro dentro il quale si muoverà per dirigere l’evento che ha raggiunto da tempo una meritata notorietà internazionale.

Amici 15, eliminata Chiara Grispo

La sesta puntata di "Amici 15" si è conclusa con due cantanti al ballottaggio: Elodie dei Bianchi contro Chiara dei Blu che poi ha perso. La cantante dei Blu aprirà i due concerti dei Modà allo Stadio San Siro di Milano il 18 e 19 giugno. Duetti speciali di Francesco De Gregori con Elisa ed Emma in "Buonanotte Fiorellino" e "La donna cannone" mentre Ornella Vanoni ha cantato con Nek in "L'appuntamento" (in una versione riarrangiata interessante) e "Una ragione di più" . Giudice speciale è stato l'attore Edoardo Leo. Anna Oxa ha presentato il suo inedito "L'America non c'è" assieme ai ballerini Gabriele e Ale.


Parco Gondar 2016: Kalkbrenner, Guetta, Prodigy

Musica, sport, street food e persino il luna park nella programmazione 2016 del Parco Gondar di Gallipoli. Massima attenzione come sempre all’elettronica, in tutte le sue declinazioni: Paul Kalkbrenner (martedì 9 agosto), Sean Paul (giovedì 11 agosto), David Guetta (venerdì 12 agosto) e The Prodigy (martedì 16 agosto, unica data estiva italiana) i primi headliner annunciati.

Premier: il Chelsea fa il regalo, Leicester campione d'Inghilterra!

Il Leicester di Claudio Ranieri è campione d'Inghilterra. E' il Chelsea, detentore del titolo, a consegnare alle Foxes la prima Premier League in 132 anni di storia: i Blues fermano sul 2-2 il Tottenham a Stamford Bridge, alle reti di Kane e Son nel primo tempo rispondono Cahill e Hazard nella ripresa. Per il Leicester ora c'è anche la matematica (+ 7 a due giornate dalla fine), Ranieri è il terzo allenatore italiano a vincere la Premier dopo Ancelotti e Mancini.

Un murales per Ranieri

L'artista di strada Richard Wilson ha voluto dedicare un gigantesco murales a Claudio Ranieri. Il tifoso del Leicester ha realizzato un vero e proprio capolavoro in Kate Street della piccola cittadina inglese. Lavoro realizzato due giorni fa e l'artista su Facebook ha annunciato che modificherà il suo murales con la scritta "CHAMPIONS" il prima possibile.


SILVIO CARRANO – HOW I FEEL (ZULU RECORDS)

Dopo gli importanti risultati di "Make Me Feel", il dj producer Silvio Carrano torna con "How I Feel". L'artista pugliese, uno dei talenti di punta di Musica e Parole, colosso del clubbing italiano, sceglie la strada della continuità. Il singolo è uscito il 25 aprile 2016, ancora su Zulu Records, l'etichetta dei My Digital Enemy. Solare, potente, con tante percussioni e un bel giro di piano in grande evidenza, "How I Feel" rievoca, senza citare nessun pezzo in particolare, quello che è stato il meglio della musica house anni '90.

David Bowie Is: al MAMbo l’unico appuntamento italiano della mostra inglese

David Bowie Is, partita da Londra nel 2013, dopo essere stata a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen, approderà dal 14 luglio al 13 novembre 2016 al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna|Istituzione Bologna Musei. La tappa di Bologna rappresenta l’unico appuntamento italiano e l’ultima occasione per visitare la mostra in Europa.

Il Samsara Beach Raddoppia

Non c'è solo crisi nell'intrattenimento italiano. C'è chi prospera, cresce ed esporta lo stile dell'intrattenimento italiano all'estero. Non solo in località esotiche come Dubai. C'è chi lo fa sull'altra sponda dell'Adriatico. Lo staff del Samsara Beach Club di Gallipoli, a giugno 2016 apre una nuova spiaggia Deluxe, ben 4.000 mq dedicati al relax e al divertimento, a Budva, in Montenegro. La località è frequentata soprattutto da turisti russi e dell'est, per cui si tratta di un risultato probabilmente più importante dell'apertura di una filiale in località estere amate dai giovani italiani che già conoscono il Samsara (Formentera, Ibiza, etc).


Torna il POPFest

POP FEST è un progetto musicale che si è affermato e consolidato negli anni registrando una considerevole e crescente partecipazione del popolo della notte soprattutto giovanile e ricevendo notevoli riconoscimenti dagli addetti ai lavori e da esperti del settore. Nato dall’idea di creare una vera e propria rassegna musicale e di intrattenimento notturno incentrata sulla sinergia, sull’interazione e sul feeling fra artisti, pubblico, contesto musicale e arti visive, oggi rappresenta uno dei più importanti e completi contenitori dell’entertainment notturno e della musica.

AUTO A BENZINA E GASOLIO VIETATE IN OLANDA DAL 2025

Vendere le auto a benzina o a gasolio dal 2025 potrebbe essere vietato in Olanda. Il governo infatti ha avviato l'iter legislativo che porterà a bandire dal mercato i veicoli più inquinanti, favorendo l'introduzione delle auto elettriche. Un enorme passo in avanti verso la mobilità sostenibile, un cambio di passo che sta già facendo discutere ma che di certo mostra la volontà dell'Olanda di ridurre il ricorso alle inquinanti fonti fossili nel settore della mobilità privata.

I DIECI FESTIVAL MUSICALI PIÙ BELLI DELL'ESTATE

Il Guardian ha stilato una lista dei festival musicali europei più interessanti dell'estate 2016, dal Primavera Sound di Barcellona al Secret Solstice islandese. Il quotidiano britannico The Guardian ha stilato una lista dei festival musicali europei più interessanti dell'estate 2016, per chiunque ami partire, magari in campeggio, e godersi due o più giorni di concerti insieme a migliaia di altre persone. Dal Primavera Sound di Barcellona al Secret Solstice islandese.


Aldo, Giovanni e Giacomo a Londra per i 25 anni di carriera

Dopo LONDRA, il tour di Aldo Giovanni e Gacomo prosegue con le altre tappe europee: BRUXELLES il 27 aprile, BARCELLONA il 30 aprile, ZURIGO il 2 maggio. Per i 25 anni di carriera il trio ha preparato una straordinaria festa spettacolo con gli sketch più famosi mai più portati in scena a teatro dopo le relative tournèe. LA MONTAGNA, I GEMELLI (da I Corti, 1995), SCUOLA DI POLIZIA, PDOR, SCUOLA DI SICILIANO, AJEJE BRAZORF, sono solo alcuni dei possibili sketch che rivedremo live.

Tomorrowland 2016 mettiamo un po' di ordine sulla situazione

Il prossimo 22, 23 e 24 luglio il Belgio diventerà per l’ennesima volta il centro del mondo della musica dance. Attraverso i canali social Tomorrowland ha cominciato a rivelare quali saranno i protagonisti del festival più bello e ambito del mondo. Le danze (perdonatemi il gioco di parle) sono state inaugurate da un annuncio che ha fatto eccitare il mondo intero: Eric Prydz e Deadmau5 cureranno per la prima volta un palco tutto loro. Il venerdi sarà invece il turno di Alesso, Armin Van Buuren, DVBBS, Ferry Corsten che presenterà il progetto Gouryella e Tiesto. Il sabato sera sarà ancora dominato da Axwell e Ingrosso mentre per la domenica sono stati già annunciati ufficialmente Martin Garrix, Oliver Heldens, Vitalic, Paul Kalkbrenner e un set solo vinile dei padroni di casa Dimitri Vegas & Like Mike

Miami Winter Music Conference 2016

Il Miami Winter Music Conference (WMC) è una kermess che si svolge ogni anno a Miami durante i 10 giorni successivi all'ultima domenica di Marzo. E' considerato a tutti gli effetti, il più grande punto d'incontro mondiale dell'industria della musica dance elettronica. Fondato nel 1985, oggi nel 2016 giunge alla 31 esima edizione, è una piattaforma fondamentale per la promozione del settore.


Brit Awards 2016, trionfo di Adele

Una settimana fa raccontava di essere scoppiata in lacrime per la 'stecca' sul palco dei Grammy. Ora Adele si è presa la sua rivincita trionfando ai Brit Awards 2016 a Londra dove è stata incoronata come Miglior artista femminile britannica portandosi a casa anche i riconoscimenti come miglior album dell'anno e miglior singolo per Hello. Un successo che era nell'aria: prima dell'inizio della cerimonia sul palco della O2 Arena, nell'est londinese, i bookmaker davano già la cantante di '25' in prima fila per le categorie 'best British female' e 'album dell'anno'.

Sono arrivate le Reactions su Facebook

L’acclamato pollice verso non c’è, ma da oggi su Facebook si potranno esprimere diverse reazioni ai post di amici e conoscenti: non solo Mi piace, ma anche Love, Ahah, Wow, Sigh e Grrr. Sono queste sei, le emozioni universali che Facebook ha individuato dopo un anno di ricerca. “Volevamo essere sicuri che tutti quelli che usano Facebook trovassero le loro emozioni”, ci ha detto Sammi Krug, Product Manager di Reactions. “Le persone vengono su Facebook per esprimersi, ma non trovavano un modo appropriato per manifestare le diverse reazioni possibili”.

Sanremo, vincono gli Stadio

Sono stati 11 milioni 223 mila i telespettatori, pari al 52.52% di share, che hanno seguito la finale del Festival di Sanremo. Rispetto all'anno scorso - quando l'ultima serata del festival era stata seguita in media da 11 milioni 843 mila spettatori, pari al 54.21% di share - gli ascolti sono in calo di circa 600 mila spettatori e quasi 2 punti di share. La prima parte della finale di Sanremo ha fatto segnare 12 milioni 695 mila spettatori con il 48.76% di share, la seconda 8 milioni 712 mila pari al 64.89%. Un anno fa la prima parte dell'ultima serata del festival era stata seguita da 12 milioni 763 mila spettatori pari al 50.77% di share, la seconda da 10 milioni 8 mila con il 65.48%.


Lo spettacolare aftermovie di Hardwell in India

Riempire uno stadio indiano che di solito ospita soltanto match di cricket è impresa riservata a pochissimi artisti. Lo scorso 13 dicembre Hardwell c’è riuscito, radunando 70mila spettatori al D.Y. Patil Stadium di Mumbai

Tomorrowland si, TomorrowWorld forse

Confermati, confermatissimi. Tomorrowland Brazil (in calendario dal 21 al 23 aprile) e Tomorrowland in Belgio (in programma dal 22 al 24 luglio) non saranno minimamente coinvolti dai gravissimi problemi che hanno travolto la società statunitense SFX Entertainment, partner sia dell’edizione brasiliana del festival, sia di TomorrowWorld. L’organizzazione di Tomorrowland ha preferito rilasciare una dichiarazione ufficiale, in modo da mettere a tacere una volta per tutte disinformati e malfidenti, tutt’ora convinti che lo tsunami finanziario di SFX abbia conseguenze letali per tutti e tre i festival. Probabile che sia soltanto il TomorrowWorld ad essere sacrificato, anche se “Il team sta lavorando durissimamente per pianificarne il futuro – si legge nella nota ufficiale – Entro poche settimane daremo ogni aggiornamento possibile”.

Video Joins the Streaming Star

In this report on WSJ, Spotify VP of Product Shiva Rajaraman talks video shop, saying that the service has been gradually testing video on its apps over the past several months with less than 10% of its users in the four launch territories of the UK, US, Germany and Sweden. Also, companies, such as Tastemade, have been developing original, music themed series specifically for Spotify


Addio fila alle Poste: con un'app si prenota il proprio turno

Un'app per fare la fila negli uffici postali: con lo smartphone si prenota il ticket elettronico che permette di arrivare nell'ufficio a ridosso del proprio turno. E' una delle novità presentate da Poste Italiane con le app, utilizzabili da smartphone e tablet che permettono di effettuare in modo semplice numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità, disponibili gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.

Scoperto nuovo pianeta ai confini del Sistema Solare

Ai confini del Sistema Solare, avvolto nell'oscurità e troppo lontano per riflettere la luce del sole, si nasconderebbe il 'Pianeta Nove': lo indicano i calcoli pubblicati sull'Astronomical Journal da due 'cacciatori di pianeti', Michael Brown e Konstantin Batigyn, entrambi dell'Istituto Californiano di Tecnologia (Caltech). Al momento ci sono soltanto i calcoli a indicare la presenza di un pianeta delle dimensioni di Nettuno, giudicati comunque solidi dalla comunità scientifica, ma il pianeta non è stato visto.

A Chicago un museo per i vinili di Knuckles

Chicago continua a ricordare nel migliore dei modi il suo illustre concittadino Frankie Knuckles, The Godfather of House, morto il 31 marzo 2014 all’età di 59 anni (nella foto con il Grammy Awards vinto nel 1998). Da pochi giorni la sua collezione di dischi ha infatti una dimora permanente nella Stony Island Arts Bank, sito che ospita mostre di arte contemporanea e archivi sia musicali che cinematografici.


Amsterdam Dance Event annuncia le date 2016

Amsterdam Dance Event 2016 si svolgerà da mercoledì 19 a domenica 23 ottobre: martedì 12 gennaio uno degli appuntamenti più importanti nel calendario mondiale dei festival e delle conference connesse alla musica elettronica ha rivelato le date della sua 21esima edizione, con l’obbiettivo dichiarato di raggiungere oltre 375.000 presenze.

E' ufficiale torna il il mitico giradischi Technics SL 1200

Lo scorso settembre la Panasonic aveva annunciato che sarebbe tornata a produrre giradischi e aveva diffuso le prime informazioni su un nuovo piatto ispirato al Technics 1200, il famoso modello uscito dal commercio nel 2010. La notizia aveva subito creato un notevole entusiasmo tra tutti i fan del modello in questione ma, ai tempi, non era chiaro se fosse solo una mossa promozionale per lanciare un giradischi del tutto nuovo o se si trattasse davvero di una riedizione del mitico SL_1200. Ieri al Ces di Las Vegas, la più importante fiera nel mercato nord americano incentrata sulla tecnologia e sull'elettronica di consumo, è stato confermato che il nuovo giradischi avrà tutte le caratteristiche del 1200, in primis estetiche, con qualche novità in più: avrà un motore più potente, un braccio più sensibile e una base di alluminio ancora più pesante e stabile.

La realta' virtuale e' tutta un’altra cosa

Las Vegas – Un anno dopo, Virtuix è tornata al CES per mostrare la versione finale di Omni, il sistema di movimento per la realtà virtuale finanziato su Kickstarter oltre due anni fa con più di 1 milione di dollari (150mila, la somma richiesta). La magia di Omni sta nella piattaforma per camminare: ci sono voluti 4 anni di studi e ricerche per trovare il giusto equilibrio tra forma e materiali. Realizzata in plastica e leggermente concava, la base è fatta scivolarci sopra con scarpe suolate dello stesso materiale.


Silvio Carrano - Make Me Feel

Il 2016 del dj producer pugliese Silvio Carrano (www.facebook.com/silviocarrano) inizia in bellezza. E’ uscito su Zulu Records, prestigiosa etichetta gestita dai My Digital Enemy, una delle formazioni house più celebri al mondo, l'interessante singolo "Make Me Feel". E’ una bomba house con chiari riferimenti al periodo d'oro di questo genere.

Pallone d'oro, il pokerissimo di Messi

A Zurigo niente sorprese, è stata la sera di Lionel Messi. L'argentino ha sollevato il suo quinto Pallone d'oro (dopo quelli del 2009-10-11-12), battuti Cristiano Ronaldo e Neymar. Messi è parso emozionato: "Ringrazio il mondo del calcio". Miglior tecnico Luis Enrique, premio Puskas a Wendell Lira (niente da fare per Florenzi). Pallone d'oro femminile a Carli Lloyd, Jill Ellis miglior allenatrice di calcio femminile.

E' morto David Bowie, addio al Duca Bianco del rock, il piu' grande performer di sempre

E' morto David Bowie, il trasformista del pop e del rock: a 69 anni e dopo 18 mesi di battaglia contro il cancro. Eccentrico, visionario e innovatore, il Duca Bianco, come era soprannominato, è morto una settimana dopo il suo compleanno, lo scorso 8 gennaio. Bowie aveva da poco pubblicato l'ultimo album, le cui atmosfere, testi e perfino la copertina, vengono ora riletti come un testamento spirituale. La sua è stata una CARRIERA LUNGA 50 ANNI.


Luca Carboni chiude “L’alba dei popoli”

OTRANTO-Per un’eventuale collaborazione con artisti salentini, gli piace pensare a Giuliano. Per il resto, non è cambiato tanto dal cantautore che faceva impazzire tutti negli anni ’80 con i suoi versi, la sua chitarra e la sua “s” dolcissima, marchio di fabbrica bolognese. Sembra proprio “Luca lo stesso”, il Luca Carboni che, nonostante la pioggia, ha scaldato Otranto, nell’ultima serata della lunga tre giorni de “L’alba dei popoli”. E fa niente se qualche problema tecnico ha fatto ritardare l’inizio del concerto. Il fossato del castello aragonese era gremito.

L'Alba dei Popoli

Torna anche quest’anno l’Alba dei Popoli, rassegna organizzata dal Comune di Otranto giunta ormai alla sua XVII edizione, che pone l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo, crocevia di culture, intreccio di etnie. Una kermesse di arte, cultura, musica e spettacoli che prende spunto dalla forza simbolica esercitata dal primo sorriso del sole del nuovo anno all'Italia. La luce che giunge dall'Oriente illumina per prima proprio Otranto.

GoPro con sensore di battito cardiaco e velocita', nel 2016

Immaginate un accessorio per GoPro in grado di rilevare informazioni come la velocità, altitudine, battito cardiaco, distanza percorsa, eccetera, e di visualizzarle sui video che registrerete. Non è una fantasia, ma un prodotto reale che sarà disponibile fra qualche mese. La nostra fonte non ha potuto confermarci se si tratterà di un accessorio ufficiale GoPro o un compatibile, ma è certo che si potrà collegare nella parte posteriore della linea action cam.


Tullio De Piscopo compie 50 anni di carriera

Si intitola 'Destino e Speranza' la canzone dedicata a Pino Daniele da Tullio De Piscopo, amico fraterno, che taglia il traguardo di 50 anni di carriera. Il pezzo, feat. James Senese, è uno dei tre inediti contenuti nel triplo cd in uscita il 13 novembre con il titolo '50. Musica senza padrone - 1965/2015'.

I Massive Attack vengono a suonare a casa tua

Immaginate per un secondo di avere i Massive Attack che fanno un DJ set nel vostro salotto, di fianco alla libreria con le foto delle elementari: beh, smettete di immaginarlo perché potrebbe succedere davvero. Guestar, la prima piattaforma online che mette in contatto fan e artisti per organizzare eventi live a casa propria, ha annunciato che sarà proprio il duo di Bristol ad aderire all’iniziativa, il prossimo 7 dicembre.

COME IL DECLINO DI MTV HA COMPROMESSO LE BAND ITALIANE

Un po' di tempo fa stavo in vena comica e mi misi a scrivere della semantica dei testi dei Subsonica, articolo che mi valse l'odio della enorme fanbase della band torinese, ma mi valse anche, qualche tempo dopo, l'avvio di un dialogo costante con il loro chitarrista, Max, con cui di tanto in tanto mi confronto su temi che non riguardano fortunatamente la semantica dei suoi testi. Ieri Max segnalava un suo articolo, pubblicato su La Stampa, in cui parla di come—ai tempi d'oro di MTV—parecchie band appartenenti al circuito indipendente si siano trovate in una condizione particolarmente favorevole per l'inserimento in un circuito mediatico e di pubblico che ha permesso a loro, come ai Verdena, agli Afterhours, ai Bluvertigo, ai Marlene Kuntz e altri, di saltare fuori dalla nicchia del proprio paesino e di diventare una macro-nicchia, i giganti dell'indie italiano, nel periodo che va dalla fine anni Novanta ai primi Duemila.


20 modi per definire la masturbazione femminile

Esistono molti nomi simpatici per definire la masturbazione maschile , tramite una ricerca web abbiamo stilato una lista per le definizioni creative per quella femminile.

New York si prepara per i festeggiamenti di Halloween

Sarà un autunno carico di tensione, brividi e terrore. I tempi sono ormai maturi e così anche le case iniziano a trasformarsi e vengono invase da ragnatele, scheletri, streghe, pipistrelli, zombie e mostri di ogni genere e, zucche… tantissime zucche dalle sembianze più raccapriccianti, soprattutto quando calano le tenebre.

INSTAGRAM RIVELA PERCHE' CENSURA FOTO DI SENI FEMMINILI

Ad aprile sul social network di immagini Instagram e su Twitter si era diffusa la campagna FreeTheNipple – la libertà di mostrare il seno – lanciata in Svezia e sostenuta da donne provenienti da tutto il mondo che pubblicavano le proprie foto a seno scoperto per rivendicare la libertà di mostrare il corpo femminile senza che fosse associato alla sessualità.


ADE 2015: Amsterdam Music Festival 2015

Amsterdam diventerà il centro del mondo della musica elettronica per 5 giorni, su questo non c’è dubbio: dal 14 al 18 Ottobre si esibiranno nella bellissima città olandese ben 2.000 artisti in 340 eventi sparsi in oltre 100 club e spazi espositivi dedicati all’Ade. Un modo davvero unico di festeggiare il suo ventesimo anniversario.

Utrecht ospitera' la piu' grande fiera del disco del mondo

Il prossimo 21 e 22 novembre si terrà al Jaarbeurs Convention Centre di Utrecht la quarantaquattresima edizione della Mega Record & CD Fair. Ospiterà più di 550 espositori provenienti da tutto il mondo: oltre alla possibilità di acquistare cd, vinili rari, fanzine o poster d'epoca, si terranno concerti e diverse mostre. La principale sarà dedicata alla scena garage rock di Detroit e sarà presentata John Sinclairm, manager degli MC5 e figura di riferimento per tutto il circuito garage americano degli anni '70.

MIlano Fashion Week

Prima c’erano modelli e modelle, oggi si trovano a sfilare più i blogger e “Fashion Snobber”. Tra tanta finzione di personaggi e pseudo l’unica certezza è l’Italia style! Dal 23 al 28 Settembre nella capitale della moda Italiana, e non solo, hanno sfilato ben 138 . Quest’anno grazie anche alla concomitanza dell’Expo il numero di presenze è schizzato alle stelle. Stelle in cielo e star sulle passerelle.


Nuova legge sullo sport, Saccardi

FIRENZE – Riunire in un'unica normativa regionale le leggi in materia di sport attualmente vigenti, arricchire le finalità e gli obiettivi che stanno alla base del concetto di attività sportiva, maggiormente declinato negli aspetti sociali, salutistici ed etici, incentivare l'attività fisica all'interno dei percorsi scolastici. Sono questi alcuni dei punti più importanti della nuova legge regionale sullo sport che è stata approvata ieri pomeriggio in Consiglio regionale. Gli aspetti principali della legge ('Promozione della cultura e della pratica delle attività sportive e ludico-motorie-ricreative e modalità di affidamento degli impianti sportivi') sono stati illustrati oggi in conferenza stampa dalla vicepresidente Stefania Saccardi e dal presidente della V commissione Istruzione, cultura e sport Gianluca Parrini.

MISS ITALIA 2015: Alice Sabatini

Claudio Amendola ha proclamato la più bella d'Italia. Capelli corti, look sbarazzino, alta 1,78, occhi marroni e capelli castani, Alice Sabatini è diplomata in Biotecnologie Sanitarie, vorrebbe laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche...insomma bella e BRAVA!

Inaugurazione Demode Club Stagione 2015-2016

Sabato 3 Ottobre torna il DEMODE' CLUB di Modugno - Bari con una grande inaugurazione! Start ore 23.00, sono già numerosissimi i concerti programmati per questa nuova stagione, infatti già domenica 4 ottobre ci sarà il concerto di LORENZO FRAGOLA, il 17 settembre lo staff del Demode' invece si sposta alla fiera del levante per il concerto dei SUBSONICA per l'occasione reso gratuito. Il 14 Novembre sarà la volta di GIULIANO PALMA, il 12 Dicembre i SUD SOUND SYSTEM ed il 6 Febbraio 2016 è previsto il concerto del rapper GUE PEQUENO.


Facebook inserisce tasto Non mi piace, non piacera' agli hater

Mark Zuckerberg ha finalmente confermato ufficialmente che Facebook avrà il suo tasto Non mi piace. Ma non sarà uno strumento distruttivo o l'antitesi del mi piace. Non sarà nemmeno un elemento per permettere al "popolo del no a tutti i costi" di avere il suo momento di rivalsa, ma sarà piuttosto un modo per esprimere un sentimento laddove il canonico dito in su sembrerebbe inappropriato.

Us Open, la Pennetta e' nella storia: che trionfo

Flavia Pennetta nell'Olimpo. Nella magica notte tutta italiana di Flushing Meadows la campionessa brindisina si aggiudica la finale femminile degli Us Open 2015, quarto e ultimo Slam della stagione, battendo in due set Roberta Vinci: sul cemento di New York finisce 7-6(4), 6-2, con Flavia che parte contratta ma poi si scioglie, giocando uno splendido tie break nel primo set e lasciando poco all'avversaria nel secondo. Il cielo è azzurro sopra NY.

CHIASCIA OPENING SEASON

Sabato 19 Settembre torna il CHIASCIA, uno dei club più esclusivi e raffinati del Sud-Italia. Per il 15esimo anno di attività si parte subito inaugurando con un grande ospite, direttamente dal Pineta by Visionnaire di Milano Marittima il dj LUCA CASSANI. Confermata tutta la consol storica del Chiascia con i Dj resident LUIGI MANTOVANI, ROCCO TETRO, PAKY FANELLI, e in voice la splendida e talentuosa DANIELA DI COSOLA reduce da un importante collaborazione con Radionorba come conduttrice di "una citta' per cantare" che ha visto esibirsi Mario Biondi e Benji e Fede. Friendly Dj NICO RINALDI.


Smartphone con display ripiegabile a gennaio.

Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone con display ripiegabile. Secondo fonti ben informate potrebbe essere annunciato già il prossimo mese di gennaio. Non è passato parecchio tempo da quando Samsung veniva citata in giudizio da Apple per aver "rubato" il rinnovato concetto di smartphone di iPhone. Da allora l'evoluzione del settore si è un po' arrestata e non abbiamo assistito a rivoluzioni vere e proprie, ma paradossalmente è la stessa Samsung ad essere diventata fra le società più innovative, soprattutto grazie ai suoi display edge introdotti con Galaxy Note di scorsa generazione e rinnovati con Galaxy S6.

Burning Man 2015: in 70mila accampati nel deserto del nevada alla festa hippy

Oltre 70 mila persone si sono radunate anche quest’anno sulle sabbie bianchissime del deserto del Nevada per celebrare il Burning man festival, nella città di Black Rock City, un non luogo che si anima solo in occasione di questa festa. In condizioni più che estreme, tra tempeste di sabbia violentissime, temperature che superano i 40°, cellulari muti e niente acqua o elettricità, i partecipanti sperimentano poco più di una settimana di vita in comunità, 24 ore su 24, tra esperienze artistiche e creative senza pari. Il biglietto per partecipare all’evento? Costa 390 dollari. Nella foto, una ripresa dall’alto della folla accampata nel deserto all’inizio del festival (Reuters)

Claudio Coccoluto - Che cos'e' un dj?

Claudio Coccoluto - Che cosa è un dj ? Risponde alla nostra domanda "Che cos'è il dj" e traccia un quadro piuttosto chiaro su come si è evoluto questo mestiere dagli anni 2000 ad oggi.


Trainspotting 2, il sequel del film dopo 20 anni: stesso cast stesso regista

Trainspotting, film cult del 1996, torna in un sequel girato da Danny Boyle. A rivelarlo è stato il regista stesso, dopo l'anteprima del suo ''Steve Jobs'', un biopic sul fondatore di Apple. Il copione esiste già, ed è stato scritto da John Hodge, autore anche della prima sceneggiatura, e in parte è tratto dal romanzo ''Porno'' dello scozzese Irvine Welsh, già autore dell'omonimo Trainspotting. Nella galleria gli attori protagonisti del primo film, in alcuni scatti che li vedono ritratti oggi e allora.

VEUVE CLICQUOT CONSTELLATION PARTY

Musica, animazione, proiezioni tridimensionali e spettacoli mozzafiato, sempre e comunque all’insegna dell’eleganza. Questo e molto altro ancora è il Veuve Clicquot Constellation Party, in programma sabato 5 settembre alla Villa Reale di Monza, residenza reale capace di attraversare a testa alta secoli di storia. Sabato 5 allestimenti e scenografie sono destinati a farla da padroni...

Dismaland Il nuovo capolavoro di Banksy

Nel corso degli anni Banksy ci ha stupiti con nuove e formidabili opere sparse per tutto il globo. Il nuovo capolavoro di Banksy è Dismaland aperto lo scorso 22 agosto, realizzato con il supporto di ben 58 artisti come Damien Hirst, Jenny Holzer e Jimmy Cauty. Dismaland, dall’aggettivo inglese “dismal” “tetro” , “fosco”, è un’opera che rovescia il lieto fine delle fantastiche storie del mondo Disney, criticando, invece, gli aspetti negativi della società contemporanea. Questa imponente opera è in Inghilterra, si estende su un territorio di circa un ettaro sulle spiagge di Weston-super-Mare, non una scelta casuale, essendo questa una delle aree meno turistiche dell’isola britannica.


New york, Ecco il nuovo design del World Trade Center

Il World Trade Center dopo l’attentato dell’11 settembre: ecco il nuovo design dell’America. Un edificio ricostruito dalle sue ceneri è l’immagine della rinascita: l’architettura, in questo caso, è riuscita a voltare pagina ad una terribile pagina della storia, che ha segnato la vita di tutti noi: il rifacimento di Ground Zero sta entrando nella sua fase finale. E’ stato l’architetto danese Bjarke Ingels, che ha fondato lo studio Bjarke Ingels Group a presentare recentemente i progetti di quello che è stato definito 2 World Trade Center. Ricordi cosa è accaduto l’11 settmbre 2001?

Bailando a la vida, Frida Kahlo in scena al PAN di Napoli tra parole, musica e danza

Domenica 6 settembre 2015, il PAN di Napoli ospiterà “Frida Kahlo. Bailando a la Vida”, lo spettacolo teatrale dedicato alla celebre artista messicana. L’evento, ideato e diretto da Manfredi Gelmetti, accompagnerà il pubblico partenopeo nella vita di Frida Kahlo attraverso un’emozionante performance di parole, musica e danza. La famosa pittrice è tra le più amate dal pubblico grazie alle sue straordinarie e singolari opere artistiche.

Il locale più recensito al mondo su Tripadvisor?

Il locale più recensito al mondo su Tripadvisor? E' a Firenze e prepara schiacciate


DJ Ralf: “In Italia non abbiamo festival importanti. Il problema? L’ipocrisia”

"Avevamo una cosa che c’invidiava l’Europa ed era il Rototom. L’abbiamo dovuto esportare in Spagna perché era impossibile tenerlo in Italia. Ci voleva più polizia lì che per un derby ad alto rischio” - ha detto il producer a FQ Magazine - Abbiamo un approccio delle amministrazioni che è contrario ad eventi come il Sonus o il Time Warp, nonostante abbiano un indotto incredibile per le comunità. Barcellona, ad esempio, si tiene ben stretto il Sonar, che genera il 2% del PIL della città"

Carl Cox si scaglia contro la cultura dei VIP: «Ha rovinato Ibiza»

Ibiza è diventata un covo di fighetti? Secondo Carl Cox, sì. E a dirlo non è propriamente un novellino. Il mostro della club culture si è sfogato qualche giorno fa con il Daily Record, denunciando la situazione di degrado sociale dell’Isla: «Non sono io a essere vecchio, è Ibiza a essere marcia ora. Sotto all’Hard Rock Hotel c’è l’Ushuaia: DJ di lusso, servizio ai tavoli con bottiglie magnum e una VIP Area su due livelli. Un tempo si stava tutti insieme quando c’era un’unica pista.»

Tennis Fed Cup: Italia-Usa 3-2

Giorno di verdetti e festa grande per l'Italia, che resta nel tabellone principale di Fed Cup con un 3-2 sugli Usa conquistato a Brindisi grazie alla brindisina Flavia Pennetta: suoi gli ultimi due punti: in singolare contro la McHale e in doppio, assieme alla Errani, travolgendo la coppia Williams-Riske. Serena Williams, dopo aver penato e vinto con Camila Giorgi, ha sofferto penato e non poco con Sara Errani, apparsa in forma splendida e con una fame meravigliosa, ma incapace di chiudere dopo essere stata avanti 6-4 5-4 e servizio a favore contro la numero 1 al mondo. Il pari è arrivato con la vittoria, facile facile, di Flavia Pennetta su Christina McHale, 6-1 6-1. Le due hanno sostituito rispettivamente Camila Giorgi e Lauren Davis. Il doppio alla fine è stato decisivo: 6-1 6-3 per le azzurre. E festa sia.


A 57 anni Sharon Stone posa per Harper's Bazaar

La star di Basic Instinct e Casinò, Sharon Stone, è immortalata nuda sulla copertina del numero di settembre della rivista di moda statunitense Harper's Bazaar. Nel servizio all'interno del magazine, l'attrice spiega la scelta di farsi fotografare senza veli all'età di 57 anni: "A un certo punto inizi a chiederti che cosa sia davvero sexy. Significa essere consapevoli di se stessi, divertirsi e piacersi abbastanza da apprezzare la persona che è con te". E prosegue: "Se pensassi che essere sexy oggi significhi cercare di essere quella che ero in Basic Instinct, ora avremmo tutti una brutta giornata".

BARI - E' stata una chiusura con il botto per Battiti Live

Sono passati solo pochi giorni dalla grande chiusura di Battiti Live nella quinta tappa di Bari. Quest'anno battiti si è definitivamente consacrato portando artisti di fama internazionale come i Madcon, i The Kolors e Alvaro Soler solo per citare alcuni nomi. Il colpo d'occhio che ha regalato il lungomare di Bari è stato mozzafiato. Un finale dalle grandi emozioni, a chiudere il concerto sono stati i Madcon con le hit "Beggin" e "Don't Worry" ed infine i The Kolors con "Everytime" che ha letteralmente infiammato la piazza, insomma non poteva concludersi in modo migliore questa 13esima edizione. Un fiume di gente che addirittura partiva dal Teatro Margherita fino ad arrivare in Piazza Diaz. Sul Palco di Bari si sono alternati Roby Facchinetti, Clementino, Giusy Ferreri, Baby K, Fabio Curto, Dolcenera, Francesca Michielin, Chiara, Zero Assoluto, Nina Zilli, Benji & Fede, Nesli, Madcon e The Kolors.

Deejay Time Reunion

Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso tornano ad esibirsi insieme alla consolle, la prima tappa del tour "Deejay Time Reunion" è stata al Muretto di Jesolo l'1 Giugno. Per poi approdare a Gallipoli l'8 Agosto. Grande successo per il fortunato tour che ha permesso di rivivere, come 20 anni fa, le emozioni del programma che ha fatto la storia della Radio. Il Deejay Time è stato uno dei simboli degli anni 90 in Italia, 4 dj, un programma radiofonico e tante, tante serate in giro per le discoteche, da nord a sud. Senza dimenticare eventi passati alla storia come il capodanno al Forum di Milano o al Palastampa di Torino.


HARDWELL POP FEST AL PARCO GONDAR GALLIPOLI IL 15 AGOSTO

E' probabilmente la data più attesa di Pop Fest, People on Pleasure, il festival organizzato da Musica E Parole che fa muovere a tempo Gallipoli (LE) e non solo. Per Ferragosto 2015, il 15/8, sull'enorme palco del Parco Gondar arriva l'olandese Hardwell, dj numero 1 al mondo nella Top 100 Djs di Dj Mag. Support Cat Kill The Buzz. L'evento è "Go Hardwell or Go Home" (segue biografia estesa di Hardwell)

Cocorico', Dj Ralf

Dj Ralf non è un dj qualsiasi. Innanzitutto perché è uno della vecchia guardia, dei dorati anni Ottanta, uno che le discoteche le conosce davvero, visto che le ha frequentate e le frequenta ancora con una certa assiduità. E poi perché è il dj resident del Cocoricò, il locale della riviera romagnola al centro di dibattiti e polemiche infiniti negli ultimi giorni, dopo la discussa chiusura della discoteca ma soprattutto dopo la morte di un sedicenne che proprio lì, nel tempio del mondo discotecaro italiano, aveva preso una pasticca.

Cocoricò chiuso per 4 mesi

Cocoricò chiuso per 4 mesi dopo la morte del 16enne per ecstasy


Display 4K negli smartphone del futuro, grazie a Sharp

L'azienda giapponese è al lavoro per rendere disponibili, nei prossimi anni, schermi per smartphone capaci di abbinare risoluzione 4K a diagonale di soli 5,5 pollici. Massima densità, ma oltre al dato tecnologico è qualcosa di utile? L'evoluzione degli smartphone passa attraverso la disponibilità di tecnologie sempre più sofisticate. Accanto a SoC sempre più potenti troviamo anche display caratterizzati da risoluzioni sempre più alte, ferma restando la dimensione complessiva che sembra sempre più convergere nei modelli più grandi verso una diagonale compresa tra 5 e 5,5 pollici quale media tra le differenti proposte.

Cristiano Ronaldo il Pallone d'Oro 2014

Cristiano Ronaldo eguaglia Johan Cruijff, Michel Platini e Marco Van Basten e vince il suo terzo Pallone d'Oro, mentre il ct della Germania campione del mondo in Brasile, Joachim Loew, si prende il (meritato) premio di miglior tecnico. Stavolta CR7 non si è emozionato, e non ci sono state le sue lacrime ma solo il grido liberatorio al momento di scendere dal palco, dopo aver ricevuto il premio. Nel frattempo lo aveva raggiunto il figlio Cristianinho, mentre mamma Dolores piangeva in platea, come da copione e come è giusto visto l'attaccamento a quel suo erede al quale, quando aveva 15 anni, dei medici dissero che non avrebbe più potuto giocare, a causa di presunte anomalie cardiache.La vittoria del fuoriclasse portoghese che in patria ha oscurato perfino la fama dello scomparso Eusebio, e al quale di recente nella natia isola di Madeira hanno eretto una statua, conferma la tendenza emersa nel 2010 di non premiare più un rappresentante della nazionale che ha vinto il Mondiale.


Da Bob Sinclar a Gigi D’Agostino e Benny Benassi: a Gallipoli si balla con il top dei dj

L’estate in Puglia si anima con la musica dei migliori dj del panorama italiano e internazionale: dopo la serata in cui è stato protagonista Albertino, lo scorso 16 luglio, altri grandi nomi sono attesi alla consolle per le iniziative in programma per il Pop Fest People on Pleasure, noto festival, organizzato da Musica E Parole, che ogni estate fa ballare tutti a Gallipoli (LE). Stasera, 19 luglio, al Cave è la volta del “capitano” Gigi D’Agostino, quasi un simbolo della musica anni ’90, che grazie alle sue hit continua ad essere amato nonostante gli anni che passano. Ma la “Domenica Pop” prevede anche, nelle prossime settimane, l’arrivo, alla Praja di Gallipoli, di colleghi come Michael Calfan e i Daddy’s Groove (26 luglio), Cristian Marchi (2 agosto), Gabry Ponte (9 agosto) e Federico Scavo (23 agosto). Per il “giovedì All Star” sono attesi invece Martin Solveig (23 luglio), Bob Sinclar (30 luglio), ancora Gigi D’Agostino (6 agosto), Nervo (13 agosto), Benny Benassi (20 agosto) e Moti, a cui il 27 agosto spetterà il compito di concludere le serate.

GIORGIO MORODER, L'ITALIANO CHE CREO' LA DISCO

L'estate del 2015 ha segnato il ritorno dell’uomo che invento' Donna Summer e la disco music e fece esclamare a Brian Eno: "Ho sentito il suono del futuro". Incontro con il re delle discoteche, compositore, produttore, deejay e umilissimo gigante della musica, che confida: "Ma ballare no, non ho mai ballato in vita mia"

Primo caso certo: HIV arretra !

In Francia una giovane di 18 infettata dalla madre durante il parto NON ha assunto farmaci antiretrovirali per 12 anni, ad oggi è libera dall’HIV. E’ il primo caso documentato di remissione senza aiuto medico.


The Color Run Bari

PARTENZA CORSA ORE 18.00 THE COLOR RUN™ è un evento sportivo incentrato sulla festa, sulla musica e sul colore! THE COLOR RUN™ anche conosciuta come “i 5km più felici sul pianeta”, è una corsa colorata che promuove il benessere, la felicità e l’armonia e non richiede nessun livello di preparazione. Si parte vestiti di bianco, si corre in mezzo al colore e all'arrivo si scatena la festa con esplosioni di colore, musica e balli. Correrai i 5km più colorati, divertenti e pazzi sul pianeta trascorrendo una giornata indimenticabile! Corri, solo in una maniera differente!

Paura al gp di Shangai

Durante le prove libere del Gp della Cina, uno spettatore ha bucato le reti di protezione per provare a raggiungere il garage della Ferrari

I MIGLIORI FESTIVAL MUSICALI DELL'ESTATE IN ITALIA

Volete cominciare a organizzarvi le vacanze estive ma vi mancano idee originali? Perché allora non unire viaggi, musica e divertimento scegliendo come destinazione uno dei grandi festival musicali in Italia?


L'organizzatore del concerto di Vasco Rossi attacca De Laurentiis:

Nuova puntata dello scontro tra gli organizzatori del concerto di Vasco Rossi venerdì 3 luglio a Napoli e il club di De Laurentiis. Durissimo l'attacco di Giuseppe Gomez, l'organizzatore, a De Laurentiis nel corso del programma «Barba & capelli» su Radio Crc.

Atletica, Air Lavillenie sale ancora: 6.16. E poi prova il mondiale

Renaud Lavillenie, nel meeting indoor di Nevers (Fra) migliora la propria miglior prestazione mondiale stagionale dell'asta, volando a 6.01. Per l'astista olimponico francese si tratta della nona volta in carriera che salta oltre i 6 m, la seconda in questa stagione, dato che due settimane fa a Rouen aveva già raggiunto i 6 m. In seguito ha fallito tre tentativi a 6.17 per migliorare il primato del mondo che già detiene (6.16) dal febbraio 2014. "Perché dovrei essere deluso? Ho saltato 6.01, direi che è stata una buona serata" ha risposto poi ai giornalisti che gli chiedevano dei tre tentativi falliti.

MADCON stanno conquistando l'Europa

E' nelle radio ed in tutti i digital store italiani dall'8 maggio, il nuovo singolo dei MADCON , il duo dance-pop norvegese che sta conquistando l'Europa,dal titolo "Don't Worry" feat. Ray Dalton.


United Djs For Children 2015

Dopo cinque edizioni di successo (2010, 2011, 2012, 2013 e 2014) e circa 180.000 € incassati ed interamente devoluti in beneficenza, United Dj's For Children (www.udeejays.com) cambia passo. L'evento organizzato al Coco Beach di Lonato (Bs) per il 2015 prevede grandi novità nella formula e negli artisti coinvolti. UDJ è già un appuntamento fisso nell'agenda di chi vuol ballare facendo del bene durante l'estate, ma l'obiettivo è quello di non fermarsi e continuare a mettere d'accordo dj, musica da ballo e beneficenza a favore dei più piccoli. Già il cambio di nome della manifestazione avvenuto nel 2014 (da Top Italian Djs For Children ad United Djs for Children) ha fatto capire che Alberto Gobbi Events, gli organizzatori ed i suoi partner vogliono davvero cercare di unire tutti i protagonisti del clubbing con unico scopo: aiutare i bambini meno fortunati.

JANET JACKSON NEW TOUR

The UNBREAKLABLE WORLD TOUR will return one of this world’s most influential entertainers back to the live stage in support of her upcoming album due out this Fall on Rhythm Nation Records/BMG.

Sonar Barcellona 2015

Anche quest'anno il Sonar trasmetterà emozioni e nuove informazioni sulla tecnologia che ruota intorno al sound . Quest'anno come ospiti di eccezione i Duran Duran ed i Chemical Brothers. Venti mostre audiovisive e tecnologie future. Tutti i migliori dj mondiali. Sónar presenta SonarCashless, l'unico metodo di pagamento al festival. Un braccialetto, che può essere ricaricato in contanti o con una carta.


Nazionale Italiana Calcio Deejay: Partita del Cuore il 29 maggio a Scarperia (FI)

Alle 20 del 29 maggio 2015 presso il Campo Sportivo di Scarperia (FI) prende vita una Partita del cuore tra Nazionale Italia Calcio Deejay e la Scarpester United. La formazione esatta dei dj presenti non è ancora stata comunicata, ma la sostanza non è certo chi tra i tanti dei professionisti del mixer che ruotano attorno alla nazionale scenderà prima in campo e poi in console dalle 23 e 30 in Piazza De' Vicari, a Scarperia (FI). Quel che conta è che l'incasso della partita della Nazionale Italia Calcio Deejay e la Scarpester United servirà a finanziare la "Fondazione Simoncelli", che sta proseguendo l'opera iniziata da Marco Simoncelli promuovendo lo sviluppo, l'autonomia, i diritti dei bambini, la formazione dei giovani e gli interventi a favore delle fasce sociali svantaggiate. La Partita del Cuore fa parte del Mugello Speed Sound Festival, un progetto parallelo alla corsa del Campionato Mondiale di Moto GP che si corre nello stesso weekend all'autodromo del Mugello e che vede protagonisti tra gli altri Valentino Rossi, Marc Marquez e tanti altri. Mugello Speed Sound Festival nasce per valorizzare il centro storico di Scarperia con finalità di tipo culturale, artistica e musicale.

L'unico evento-spettacolo che unisce i migliori djs del panorama con la cultura e la letteratura italiana

Venerdì 29 maggio 2015 ore 12:00 le murate caffè letterario piazza delle murate Firenze

Samsara Beach Gallipoli (LE): beach party ogni sabato e domenica… ed il 7 giugno Miss Mondo Beach

Domenica 7 giugno, dalle 15 in poi, il consueto beach party del Samsara Beach di Gallipoli (LE) viene preceduto da un grande evento, “Miss Mondo Beach”. Come lo scorso anno, infatti, le 50 bellezze finaliste di Miss Mondo Italia 2015 sfileranno in costume sulla sabbia di Gallipoli (LE). Siccome il Samsara è ormai conosciuto in mezzo mondo, la joint venture col beauty contest che rappresenta la bellezza a livello mondiale, continua con successo. C’è poi un’altra piacevole novità per chi ama beach life & beach party: da questo weekend i beach party prendono vita non più solo la domenica, ma anche il sabato. Per l’estate 2015 Radio 105 è media partner del Samsara Beach.


Negramaro Wine Festival 2015

Magia, divertimento, atmosfere indimenticabili e sapori unici: sono questi gli ingredienti sapientemente dosati che fanno del Negroamaro Wine Festival l’evento più cool del calendario brindisino.

Monegros Italia Old River Park

Il mitico Monegros Festival spagnolo per la prima volta in Italia. La famiglia Arnau, dopo 21 anni di attività, passando daun piccolo rave nel deserto ad un festival di 40.000 persone, decide di diffondere il suo format al di fuori della Spagna. Nasce così per la prima volta il Monegros Italy in collaborazione con International Talent importante brand di spessore nell’organizzazione di eventi da 17 anni.

Divinaefollie Opening Summer Season

Sabato 16 Maggio 2015 nella storica cornice del DIVINAEFOLLIE, grande inaugurazione estiva con Special Guest LITTLE LOUIE VEGA, direttamente da New York City, uno dei Dj produttori più importanti a livello mondiale. Un evento targato MUSICA E PAROLE, che come sempre si conferma leader indiscusso nell'organizzazione degli eventi in Puglia e non solo. Start ore 23.00. Ingresso Uomo 15 euro, ed una speciale promozione Donna entro l'1.00 ticket a soli 5 euro, dopo l'1.00 il costo sarà di 10 euro (a questi prezzi vanno aggiunti 2 euro di prevendita). Tavoli a partire da 20 euro a testa. Sarà aperta per l'occasione anche la zona Piscine con uno speciale POOL PARTY.


“Festa”, il nuovo singolo di Salento Calls Italy

Danilo Seclì ft. Sud Sound System - “Festa”, il nuovo singolo di Salento Calls Italy: dal 5 maggio 2015 su www.facebook.com/SalentoCallsItaly e sui digital store