BILBAO BBK LIVE

OGNI ESTATE LA CITTà DI BILBAO, NEI PAESI BASCHI, CELEBRA QUESTO FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA E ROCK CHE RADUNA ARTISTI INTERNAZIONALI DI GRANDE PRESTIGIO.

pubblicato da Flavia Di vincenzo

Negli ultimi anni il festival si è consolidato come uno dei principali del paese e un appuntamento imprescindibile per gli amanti della musica moderna e alternativa nel mese di luglio. Per tre giorni migliaia di persone convivono all’aperto, accampandosi e assistendo ai diversi concerti.

Fanno parte della programmazione: Gorillaz - The XX - The Chemical Brothers

Bilbao BBK Live 2019, Weezer live, è un festival che avrà luogo dal 11/07/2019 alle 17:30 al 13/07/2019 alle 23:59 nel Recinto de Kobetamendi, Bilbao, Spagna. Con la partecipazione di Weezer. Il suo stile è Hip hop, Reggae, Rock, Indie, Electronica e Soul.

Bilbao BBK Live: informazioni importanti 

I palchi del BBK si trovano sul Kobetamendi, una montagna affacciata su Bilbao e sulla sua Ria; i campeggi si trovano invece sul vicino monte Arraiz che essendo più alto ha una vista ancora più spettacolare. Nel perimetro del festival troverai punti ristoro, bancomat, pronto soccorso, punti per ricaricare il telefono, armadi per depositare oggetti di valore e un supermercato e sarà anche possibile pagare beni o servizi con la propria carta di credito. Essendo un festival pensato per tutte le età, sarà anche possibile entrare con un passeggino per bebè. Dovrai indossare in ogni momento il braccialetto che funzionerà come un vero e proprio biglietto per il BBK. Gli orari dei concerti possono essere soggetti a variazioni. 

Come arrivare al BBK 

Il festival si svolge all’interno del recinto Kobetamendi, un’ampia zona all’aperto sul Monte Cobetas (Kobetamendi in euskera) di Bilbao. La zona è a poca distanza dal centro cittadino ed è possibile arrivarci grazie ai shuttle bus gratuiti che partono dal BEC di Barakaldo e dalla stazione della metropolitana di San Mamés. Dopo aver comprato un biglietto per il BBK Live dovrai solamente organizzare la tua vacanza nella capitale dei Paesi Baschi che è collegata con voli regolari a Roma, Milano, Venezia e Palermo. Oltre alla musica, con un biglietto per il BBK potrai scoprire una città famosa per il Guggenheim ma anche per il suo centro storico, le sue architetture e la sua raffinata gastronomia