IL RE LEONE

IL RE LEONE è UN FILM DI GENERE ANIMAZIONE, AVVENTURA, DRAMMATICO DEL 2019, DIRETTO DA JON FAVREAU, CON DONALD GLOVER E SETH ROGEN. USCITA AL CINEMA IL 21 AGOSTO 2019. DISTRIBUITO DA WALT DISNEY ITALIA.

pubblicato da Flavia Di vincenzo

Da Disney Live Action, il nuovo "Il Re Leone" del regista Jon Favreau ci porta in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba venera suo padre, il re Mufasa e si fa carico del suo destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l'arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello-ed erede al trono- di Mufasa, ha un piano tutto suo. La battaglia per la Rupe dei Re è devastata dal tradimento, dalla tragedia e dal dramma, con il risultato finale dell'esilio di Simba. Con l'aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà capire come crescere e riprendere ciò che è suo di diritto.

Le scene salienti ci sono tutte. Mufasa che mostra a Simba le terre illuminate dal sole. L’agguato delle iene al cimitero degli elefanti. La corsa impazzita degli gnu. Il ruggito finale dalla Rupe dei Re e persino Timon e Pumbaa che cantano «Il leone si è addormentato». Del cartone originale del 1994, il live-action de Il Re Leone diretto da Jon Favreau sembra conservare quasi tutto. Dalle atmosfere a interi stralci di dialogo riportati fedelmente.

Scherzare su uno dei classici più riconoscibili del mondo Disney, d’altronde, sarebbe stato un azzardo troppo grande: meglio andare sul sicuro. Se non altro per festeggiare al meglio il venticinquesimo anniversario del film che cade proprio nel 2019.

La data di uscita nei cinema: il 21 agosto, negli Stati Uniti arriverà, invece, più di un mese prima, il 19 luglio.