MIAMI WINTER MUSIC CONFERENCE 2016

DAL 21 AL 24 MARZO IL PIU' GRANDE PUNTO D'INCONTRO MONDIALE DELL'INDUSTRIA DELLA MUSICA DANCE ELETTRONICA. MA I VERI PARTY INIZIERANNO GIA' DAL 16 MARZO E L'ULTRA MUSIC FESTIVAL DAL 18 AL 20

pubblicato da Benny Quinto

Il Miami Winter Music Conference (WMC) è una kermess che si svolge ogni anno a Miami durante i 10 giorni successivi all'ultima domenica di Marzo. E' considerato a tutti gli effetti, il più grande punto d'incontro mondiale dell'industria della musica dance elettronica. Fondato nel 1985, oggi nel 2016 giunge alla 31 esima edizione, è una piattaforma fondamentale per la promozione del settore. Durante il WMC, appassionati di musica, artisti, djs e delegati del settore provenienti da oltre 70 paesi si recano a Miami Beach per un programma concentrato di oltre 400 eventi, party, festival, seminari e workshop. Può vantare oltre 2 milioni di visitatori e oltre 2000 artisti. Insomma per 10 giorni Miami si trasofrma in un enorme discoteca frequentata da milioni di clubbers provenienti da ogni parte del mondo.

C'è anche la presenza dei promoter più importanti, organizzazioni dei locali non necessariamente del luogo come ad esempio il Crobar di New York ed i grandi party organizzati dalle principali case discografiche, ormai famossissimo è il party Defected in the House Miami. Durante il WMC molto atteso è anche l'international Dance Music Awards (IDMA), che segna il vero momento clou del WMC Week, assegnando premi e risconoscimenti per ben 57 categorie, in pratica gli Oscar della Musica Dance Elettronica, che solitamente si svolge di Sabato nel famoso Colony Theatre. Uno dei party più attesi è certamente quello di HARDWELL del 16 Marzo al Nikky Beach di Miami con un infinita' di altri ospiti.

Il 17 Marzo sarà la volta di STEVE AOKI ad animare il NIKKY BEACH DI OCEAN DRIVE, Miami Beach. Previsti ospiti segreti sia nei party di giorno che di notte.

Il 18 Marzo sarà invece la volta di DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE all'ICON NIGHT CLUB di Washington Avenue, Miami Beach.

Dal 18 al 20 Marzo invece ci sarà l'ULTRA MUSIC FESTIVAL, evento di punta a Miami. Tra gli ospiti presenti CARL COX, DEADMAU5, JAMIE JONES, JOSEPH CAPRIATI, LOCO DICE, ARMIN VAN BUUREN, ERIC PRYDZ, DUBFIRE, RICHIE HAWTIN, APOLLONIA e tantissimi altri.

Insomma un evento straordinario ed imperdibile, che oltre ai contatti professionali e agli eventi dedicati al settore della musica, la Winter Music Conference è l'occasione per ballare e divertirsi, sempre al ritmo dell'Electronic Dance Music. Vari club e locali di Miami ospitano rave party, feste ed eventi di ogni tipo. Se venite in città a questo scopo fareste bene a informarvi su biglietti, club e programmi per poter accedere senza problemi agli eventi ai quali siete interessati. Molti dei party e dei concerti richiedono l'acquisto anticipato dei biglietti, che a volte si esauriscono in poco tempo. Il sito ufficiale per acquistare i biglietti è il seguente: https://www.wmcinfo.com/events/ 

Ecco alcune immagini del Nikky Beach, Miami dove ci saranno molti dei più grandi eventi del WMC 2016, una location da sogno.

Qui invece alcune immagini davvero spettacolari dell'Ultra Music Festival.

Chiudiamo l'articolo con un fantastico After Movie dell'Ultra Miami 2015 dello scorso anno.