CONCERTO PRIMO MAGGIO 2019

I CONDUTTORI DEL CONCERTONE SARANNO, PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO, L’ATTRICE AMBRA ANGIOLINI E IL FRONTMAN DE LO STATO SOCIALE, LODO GUENZI.

pubblicato da Flavia Di vincenzo

Il concerto ospita ogni anno migliaia di visitatori e va avanti dal primo pomeriggio fino alla sera. Il grande show inizierà alle 15:00 con un'anteprima. Aprirà ufficialmente i battenti alle ore 16:00 e si conclude verso la mezzanotte. 

Oltre ai big, ci sarà spazio per il contest dei gruppi emergenti che si esibiranno sul palcoscenico.

Saliranno sul palco: 

Carl Brave, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghali, La Municipàl, La Rappresentante di Lista, Pinguini Tattici Nucleari, Subsonica, High Flying Birds (gruppo di Noel Gallagher), Anastasio, Bianco feat Colapesce, Canova, Coma_cose, Eugenio in via di gioia, Fast Animals and Slow Kids, Omar Pedrini, Rancore, The Zen Circus, Achille Lauro, Manuel Agnelli con Rodrigo D’Eraasmo, Ghemon, Motta, Negrita, Gazzelle, Dutch Nazari, Eman, Fulminacci, Izi, La Rua, Lemandorle, Orchestraccia.

 

Il concerto del Primo Maggio 2019 è trasmesso, come ogni anno, da Rai3. La diretta inizia alle 15 con un’ora di anteprima, poi prosegue dalle 16 fino a mezzanotte con un’interruzione tra le 17.55 e le 20 e cinque minuti di pausa tra le 21 e le 21.05.

Rai Radio2 è nuovamente la radio ufficiale del Concertone. Il racconto è affidato a Gino Castaldo, Ema Stokholma, Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.

 

SICUREZZA CONCERTO PRIMO MAGGIO 2019 

Il Concerto del Primo Maggio 2019, in linea con le norme attuali in materia di terrorismo, sarà un concertone blindato. La zona del concerto, che per anni è stata aperta al pubblico senza alcuna presenza di transenne, sin dal 2017 viene delimitata con una vera e propria area rossa a cui si accede dopo un controllo sicurezza con metal detector ai varchi.

Le regole sono quelle che valgono per la partecipazione a qualunque concerto o evento pubblico. Di seguito trovate le cose da sapere per partecipare al Concerto del Primo Maggio:

  •         Non portate con voi caschi o altri oggetti legati alla guida e alla manutenzione di biciclette e motorini.
  •         Non portate con voi bottiglie di alcolici, acqua o borracce perché vi saranno sequestrate
  •         Non portate con voi contenitori in vetro o lattine
  •         All'interno dell'area rossa si potrà comprare da bere e da mangiare dai venditori ambulanti