NEW YORK SI PREPARA PER I FESTEGGIAMENTI DI HALLOWEEN

HALLOWEEN 2015

pubblicato da Benny Quinto

Sarà un autunno carico di tensione, brividi e terrore. I tempi sono ormai maturi e così anche le case iniziano a trasformarsi e vengono invase da ragnatele, scheletri, streghe, pipistrelli, zombie e mostri di ogni genere e, zucche… tantissime zucche dalle sembianze più raccapriccianti, soprattutto quando calano le tenebre. Halloween è ormai alle porte e per affrontarlo come si deve bisogna prepararsi per tempo. A partire proprio dalla zucca, che dovrete intagliare per renderla il più inquietante possibile e creare così la giusta atmosfera. E naturalmente anche il costume dovrà essere adatto e soprattutto originale e terrificante, con il quale andrete in giro per la città in cerca di dolcetti… certo magari siete troppo grandi per farlo e allora potrebbe essere utile accompagnare i bimbi di casa in casa o meglio ancora attendere che vengano a bussare alla vostra porta per farli morire dalla paura. Avete già scelto il vostro outfit per questa occasione? Se sarete a New York (e se non lo siete potreste esserlo con queste offerte last minute) ecco alcuni indirizzi di negozi specializzati dove troverete tutto il necessario per creare il look perfetto: Abracadabra – 19, West 21st Street, tra la 5th Avenue e la 6th Avenue New York Costumes – 104, Fourth Avenue, tra la 11th Street e la 12th Street Ricky’s NYC, diversi negozi in città, consigliamo quello al 375, Broadway, tra White Street e Franklin Street Party City – 38, West 14th Street, tra la 5th Avenue e la 6th Avenue Se invece non siete a New York ma siete comunque alla ricerca di un costume originale per Halloween ma anche di accessori, trucchi e scherzi, oramai potete acquistare online e ricevere il tutto a casa entro pochi giorni.

 Così, una volta che avrete scelto il costume la vostra destinazione non potrà che essere il Village per partecipare alla parata di Halloween più grande e famosa, giunta alla sua quarantunesima edizione. Qui infatti i costumi più mostruosi si danno appuntamento per una vera e propria sfilata di zombie, streghe, fantasmi, scheletri, licantropi e quanto di più spaventoso vi venga in mente. La sera del 31 ottobre la parata inizierà alle 19:00 sulla 6th Avenue a sud di Spring Street, ma se vorrete partecipare attivamente dovrete venire qui dalle 18:30. Musica e divertimento assicurato e non dimenticate di partecipare al “Costume Contest” che al termine della serata decreterà la maschera più bella, o meglio, quella più orrenda e che avrà colpito la giuria. Ogni anno la scelta è sempre ardua perchè sono davvero tantissimi i costumi che vengono creati con dovizia di particolare e che rendono questa parata una festa indimenticabile. Magari quest’anno potresti essere proprio tu a vincere! Il tema scelto per la parata è “Shine a Light!“, nei momenti di oscurità, portiamo la luce e come dice Martin Luther King: “L’oscurità non può scacciare le tenebre: solo la luce può farlo. L’odio non può scacciare l’odio: solo l’amore può farlo“. Portare la luce significa quindi portare l’amore. Grand Marshal della serata sarà Jonathan Goldsmith, meglio conosciuto come “L’uomo più interessante del mondo” dallo spot del Dos Equis.

Halloween è sinonimo di festa, e sono tantissime quelle organizzate in città dai vari locali con serate a tema. Ad esempio potete consultare questo sito www.halloweenguide.com dove troverete sicuramente una festa adatta o magari potrete organizzarne una voi. Ma a New York ci attendono anche altri eventi, come l'”Halloween Harvest” organizzato presso il Luna Park di Coney Island fino al 1 novembre 2015. L’American Museum of Natural History invece organizza ogni anno un evento adatto ai più piccoli che sicuramente si divertiranno a fare “dolcetto o scherzetto” per le sale del grande museo. Non mancheranno spettacoli dal vivo, magia, disegni e altre attività per rendere l’esperienza al museo davvero incredibile. Appuntamento il 31 ottobre 2015 dalle 14:00 alle 17:00 e non dimenticate il vostro costume! Ai più grandi invece possiamo consigliare di visitare qualche casa stregata. Attenzione che dovrete aspettarvi davvero di tutto e i più suggestionabili forse è meglio che restino a casa. Sul sito www.hauntedhouse.com troverete un elenco delle “Haunted House” di New York, dalla “Blood Manor” un labirinto che combina oltre 15 stanze dell’orrore con effetti speciali da vivere anche in 3D, a “Killers 2”, e qui il nome dice già tutto, che è considerata la casa degli orrori più terrificante di New York. A voi la scelta. Non avete che l’imbarazzo della scelta per immergervi in un clima di festa e divertimento come solo a New York potete fare! Have a creepy Halloween!