sto qui TOP STORY - Regoon.com - CoolCulture

DECIBEL OPEN AIR SABATO 10 E DOMENICA 11 SETTEMBRE FIRENZE @PARCO DELLE CASCINE

la line up completa e i set time On Stage Paul Kalkbrenner, Amelie Lens, Caribou, Cosmo, Marco Carola, Nina Kraviz, Peggy Gou, Richie Hawtin, Vitalic e tantissimi altri

Ferrara 1 giugno 2022 Milano sabato 4 giugno 2022 Holi Dance Festival

Ferrara (mercoledì 1° giugno 2022), Milano (sabato 4 giugno 2022): il ritorno di Holi Dance Festival, il più importante festival dei colori Quando le parole non bastano, ci vogliono i colori. L’estate 2022 non può quindi ripartire senza l’Holi Dance Festival e il suo tour, dopo due anni di pausa forzata a causa dell’emergenza sanitaria: per le sue prime due date di questa estate, niente di meglio di location quali il Sottomura di Ferrara (mercoledì 1° giugno 2022, dalle ore 14.30) e il Carroponte a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano (sabato 4 giugno 2022, dalle ore 14.30). Il calendario di tutte le date estive e le relative line up di Holi Dance Festival saranno rivelati nei prossimi giorni. Holi Dance Festival è organizzato da Unconventional Events, società leader nell’organizzazione, nella produzione e nella comunicazione di eventi non convenzionali. Oltre ad Holi, in questi anni ha saputo creare Monsterland, il più importante festival italiano di Halloween, così come questa estate porta al Sottomura e in Piazza Trento e Trieste a Ferrara autentici pesi massimi della musica elettronica quali Marco Carola (domenica 29 maggio), Loco Dice e Ilario Alicante (domenica 12 giugno) e Solomun (sabato 25 giugno).


NEW SPACE BILLBOARD APPEARS IN IBIZA

Ibiza’s landmark nightclub, Space - pictured here in 2011 - has dropped more hints about its return.

50 anni di Aphex Twin ed il suo singolare merchandise

Richard David James aka Aphex Twin è sempre stato un artista dalle idee stravaganti, provocatorie e fuori dal coro. Per celebrare il suo cinquantesimo compleanno ha lanciato una linea di merchandise che non smentisce questa tradizione, con qualche sorpresa davvero particolare

IL CARTELLONE NEW SPACE APPARE A IBIZA

Il nightclub di riferimento di Ibiza, Space , qui raffigurato nel 2011, ha lasciato ulteriori indizi sul suo ritorno. Un'immagine del logo di Space è apparsa su un grande schermo, sul lato dell'Hard Rock Hotel di Playa d'en Bossa, con sotto la scritta "coming Soon".


Burning Man 2022, ritorna dopo tre anni il festival di Black Rock City

La precaria situazione globale, lo sappiamo, ha avuto effetti importanti sulla organizzazione dei festival su scala locale e globale, tra gli altri, anche il popolare festival statunitense “Burning Man” ha dovuto annullare le sue edizioni 2020 e 2021, interrompendo il tradizionale appuntamento che si tiene sin dagli anni ’90

Coachella Valley Music and Arts Festival

Nato vent’anni fa, il festival si tiene agli Empire Polo Field di Indio, in California, su una enorme spianata desertica. Un appuntamento che, negli anni, è diventato imperdibile per gli amanti della musica alternative ed elettronica, ma anche per chi vuole capire i nuovi trend della moda, al punto che nel periodo dell’evento si parla di Coachella style.

Giornate mondiali 2020

Nei prossimi paragrafi troverete le date riguardanti le Giornate Mondiali 2020, suddivise mese per mese.


Musica e stile: le icone che hanno fatto la storia

Quando queste icone musicali erano ancora icone in potenza, il loro approccio visionario è stato quello che li ha fatti conquistare le classifiche di tutto il mondo, rimanendo ai vertici della loro carriera per decenni: ma cos’è che ha reso queste icone musicali un simbolo concreto di musica e stile? Se avessimo la risposta, saremmo noi stessi delle icone. Non abbiamo la risposta, ma possiamo farvi fare un tuffo nel passato e guardare da vicino alcuni dei migliori momenti e talenti nella storia della musica.

Musica e stile: le icone che hanno fatto la storia

Quando queste icone musicali erano ancora icone in potenza, il loro approccio visionario è stato quello che li ha fatti conquistare le classifiche di tutto il mondo, rimanendo ai vertici della loro carriera per decenni: ma cos’è che ha reso queste icone musicali un simbolo concreto di musica e stile? Se avessimo la risposta, saremmo noi stessi delle icone. Non abbiamo la risposta, ma possiamo farvi fare un tuffo nel passato e guardare da vicino alcuni dei migliori momenti e talenti nella storia della musica.

Che l’estate dei festival abbia inizio

L’estate dovrebbe arrivare e lo staff di Polpetta Mag prepara le valigie e si sparge per i festival e le rassegne di mezza Europa per raccontare live e con foto e review quello che succede sotto palco e dietro le console. Abbiamo provato a mettere ordine nel fittissimo calendario estivo, così, se vorrete seguirci e raccontarci il vostro punto di vista, saprete dove trovarci, oltre che sui nostri account Instagram e Facebook.


La Disco Music non è una questione di moda!

Il pubblico della disco di inizio Settanta era per lo più black, ma nel giro di qualche anno quel sound commerciale che prendeva origine dal soul e dal funky avrebbe conquistato le classifiche e un'intera generazione. Non solo in America. Non è chiaro quale sua stata la prima vera canzone disco music. A giocarsela si sono almeno quattro brani: Soul Makossa di Manu Dibango, Kung fu Fighting di Carl Douglas, Rock the boat degli Hues Corporation e Rock your baby di George McCrae.

Danzainfiera 2019

nuovo Musical di Massimo Romeo Piparo protagonista alla Fortezza da Basso Con School of Rock Massimo Romeo Piparo torna a Danzainfiera dopo il grande successo riscosso con Mamma Mia! e porta alla Fortezza da Basso di Firenze giovanissimi talenti della danza, del canto e della recitazione cresciuti all'interno dell'Accademia Il Sistina di Roma. Tanti gli appuntamenti tra flash mob, incontri con il pubblico, lezioni e audizioni che renderanno protagonista l'Accademia il Sistina a Dif2019. A Danzainfiera sarà una presentazione in anteprima assoluta per il celebre Musical che Andrew Lloyd Webber ha tratto dal film di Richard Linklater del 2003. La prima dello show, per la prima volta in lingua non inglese, con un grande allestimento tutto italiano, è in programma al Teatro Sistina di Roma il 5 marzo con anteprime l'1, 2 e 3 marzo, a Firenze dall'11 al 14 aprile. Un vero trionfo di musica, energia e risate e, a interpretare Dewey Finn, il chitarrista irriverente che nel film aveva il volto di Jack Black, ci sarà Lillo, alias Pasquale Petrolo, pronto a salire sul palco, per la prima volta in un musical, con tutta la sua verve comica e il suo talento musicale.

Musica, l’avvocato Ue ai Kraftwerk: «I sample devono essere autorizzati»

Utilizzare campionamenti (sample) in una composizione musicale senza il consenso di chi ha prodotto il brano campionato potrebbe presto rappresentare una esplicita violazione del diritto connesso. Lo propone l’avvocato generale della Corte di giustizia europea Maciej Szpunar al massimo organo giuridico dell’Ue nell’ambito di una controversia che vede coinvolti nientemeno che Ralf Hütter e Florian Schneider Esleben, ossia le menti pensati dei Kraftwerk, band tedesca che negli anni Settanta ha rivoluzionato la musica elettronica con superclassici come Autobahn e Radioactivity.


Dieci rave da ricordare

1. Clink Street, 1988 A giugno '88 si tiene il primo party senza licenza nel labirintico complesso di capannoni londinese di Clink Street chiamato RIP: Revolution In Progress. Qualche mese dopo, il collettivo, di cui faceva parte anche Mr C. degli Shamen, scatena la follia acid house organizzando rave illegali anche in altri hangar, teatri in disuso e barconi sul Tamigi.

Ufficiale: chiuso il progetto Axwell Λ Ingrosso, spazio alla Swedish House Mafia

Sarà solamente Swedish House Mafia. Durante un’intervista all’edizione svedese del quotidiano Metro, Sebastian Ingrosso ha dichiarato che lui e Axwell chiuderanno il progetto Axwell Λ Ingrosso quando rientreranno in studio insieme a Steve Angello.

Il Pacha di Ibiza si rifa' il look

La scorsa estate la discoteca più famosa del mondo ha compiuto 50 anni. La storia del Pacha di Ibiza è unica e straordinaria, ve l’avevamo raccontata. Racconta idee all’avanguardia e spirito imprenditoriale come nessun altra nel suo settore. Una storia che ha trasformanto le due ciliegie, logo del club, in un impero milionario venduto per 350 milioni di euro ad un fondo di investimento che ha deciso di rinnovarlo e metterlo a nuovo.


Apre a Roma Vinyl Room, dove la musica la puoi guardare

L’occasione è la solita, iper promossa, pluri presente, super puntuale del Record Store Day 2018. Ma l’idea è azzeccata: approfittare dell’alta attenzione riservata ai dischi per aprire un negozio che si propone di rilanciare il vinile come supporto e “oggetto privilegiato diascolto contemporaneo”. A parlare, tramite comunicato stampa, sono quelli di Vinyl Room, rivendita ubicata nel cuore del centro storico di Roma, in via della Frezza 53. Ad accendere i riflettori ci hanno pensato Federico e Marco De Gregori, figli d’arte di papà Francesco, uno dei più amati artisti italiani di sempre.

Una mostra celebra l’evoluzione del club design negli ultimi 50 anni

Quando si vive, parla e ascolta musica elettronica è impossibile non citare le due istituzioni che, più di tutte, ne hanno permesso la nascita e la diffusione globale: club e festival. Entrambi luoghi privilegiati per la creazione e lo sviluppo di vere e proprie sottoculture, movimenti, mode (non solo sonore), eccessi ed espressioni creative di ogni tipo, questi due mondi affini quanto distanti hanno avuto storie molto diverse.

National Geographic: Underwater Pictures of Ocean life

Negli abissi, in acque irraggiungibili, esiste una vita parallela alla nostra dove l'occhio umano difficilmente arriva. Ecco delle immagini straordinarie di questi fantastici abitanti acquatici


LA 17a EDIZIONE DI CLUB TO CLUB SFIORA QUOTA 60.000

Sfiora la cifra record complessiva di 60.000 il numero di presenze al festival (comprese le due preview milanesi), con una percentuale che supera il 20% di spettatori internazionali

Ultra Music Festival 2018 - 20th Anniversary

March 23, 24, 25 2018 Stay tuned for information regarding subsequent ticket sales by subscribing for updates: UltraMusicFestival.com/get-updates

COLLISIONI FESTIVAL - IL FESTIVAL AGRIROCK

Festival di musica, letteratura ed enogastronomia unico nel suo genere in Europa.


CIRCOLOCO @ PYREX ARENA

Guendalina presents: CIRCOLOCO @ PYREX ARENA Out now 2nd release Tickets at 20€, until July 30th. Buy Ticket on Resident Advisor: https://goo.gl/Cc5hFP Buy Ticket on Bookingshow: https://goo.gl/O7UIgI OFFICIAL EVENT: https://goo.gl/O7UIgI

Il club aperto 24 ore su 24

E’ notizia di ieri quella che vede il celebre club Concrete di Parigi ottenere una licenza di apertura della durata di 24 ore. Ciò significa che a partire dal 10 marzo, giorno in cui il provvedimento sarà attivo, il club sarà aperto “fino a quando il pubblico avrà voglia di ballare”, testuali parole di Aurelien Dubois, fondatore del locale.

I Festival sono una specie a rischio?

I festival vanno e vengono. Se ne aprono, se ne chiudono. Oppure si possono anche prendere una pausa, come ha fatto l’anno scorso il nostro amatissimo Dancity, di cui siamo felicissimi di annunciare il ritorno quest’anno. E la notizia che l'inglese Secret Garden Party ha annunciato che questa sarà la sua ultima edizione?


Dance Music Awards 2017 - Le Finali

Per poter votare le 5 categorie in cui siamo finalisti, inviate un sms al 3406358503 con scritto 484,457,488,269,398 Vi ricordiamo che l'aggiunta di altri simboli renderà il voto nullo

Martin Garrix, quant’e' difficile suonare a Las Vegas!

Las Vegas è uno dei nuovi centri pulsanti dell’EDM mondiale. Aveva fatto discutere qualche settimana fa la notizia secondo la quale i Chainsmokers per tre anni non avrebbero più potuto esibirsi al di fuori del circuito di Wynn Nightlife, proprietaria di alcuni dei maggiori locali della città del peccato, a fronte di un accordo triennale milionario.

David Guetta ha firmato con Scooter Braun

Notizie importanti che arrivano dagli Stati Uniti: David Guetta ha firmato con SB Projects, agenzia di management del celebre Scooter Braun, personaggio che gestisce diverse superstar della musica mondiale, tra cui Kanye West, Diplo, Justin Bieber, Martin Garrix. Per Guetta un ingresso in un club ristrettissimo. Non che l’artista francese abbia bisogno di conferme sul proprio posizionamento, ma di sicuro essere parte del roster di un manager così potente, in un momento di rapido ricambio generazionale, può essere una bella boccata d’ossigeno anche per lui.


Le regole di Sven Vath

Due blocchi rettangolari di cemento bianco sorreggono una coppia di Technics SL-1200, merce rara. In mezzo, il mixer è pulito senza alcun tipo di estensione, non ce n’è bisogno. Eppure siamo ad uno dei migliori eventi techno in circolazione, il Movement di Torino (31.10.2016), ma sappiamo fin troppo bene quanto il mondo, il nostro mondo, sia profondamente cambiato.

Dance Music Awards

Amici, il vostro supporto per un grande amico e per un grande dj... Tommy Moretti Per il secondo anno consecutivo alle nomination del #DanceMusicAwards...come miglior Dj Resident ...!!! Il vostro supporto è importante, farlo è molto semplice...!!!! Ecco il link: http://dancemusicawards.it/votazioni/vota-adesso/ http://dancemusicawards.it/ Vi chiedo di supportare anche Miglior Summer Club - PRAJA GALLIPOLI Miglior Winter Club - CROMIE DISCO Miglior Festival - POPFEST - People on Pleasure Miglior Brano - Escape Gerardo Mastro J Miglior Fotografo Nightlife - Salvatore Calabrese

Axwell e Ingrosso al Nameless 2017

E’ ufficiale. Axwell e Ingrosso sono i primi headliner dell’edizione 2017 di Nameless, senza dubbio la più interessante realtà italiana per quanto riguarda il circuito di quelli che vengono comunemente chiamati Festival EDM.


Time Warp 2017

Time Warp DE 2017 - Official Event Maimarkthalle Mannheim / GER Save the date: Saturday 01 | 04 | 2017 More info soon.

METALLICA PRONTI A PARTIRE: ANNUNCIATO IL TOUR IN AMERICA LATINA

I Metallica sono pronti a partire in tour. La band californiana, dopo in singolo "Hardwired", si prepara alla pubblicazione del nuovo album ed evidentemente al tour che ne seguirà. James Hetfield e compagni hanno deciso di prepararsi a questa nuova situazione a cominciare dal Sud America con un tour di cinque date tra ottobre e novembre che servirà come riscaldamento come il tour mondiale che dovrebbe seguire alla pubblicazione dell'album: "E' fatta - si legge nell'annuncio della band - mentre diamo gli ultimi ritocchi a "Hardwired… to self destruct", ci stiamo preparando a partire per il primo di una lunga serie di concerti in tutto il mondo. Per cominciare torneremo in cinque città che sappiamo essere totalmente rock, piene di folle amore per i Metallica. Cominceremo dall'America Latina con tappe a Porto Rico, Ecuador, Colombia, Guatemala e Costa Rica".

Time Warp at Electri_City Conference

Time Warp @ ELECTRI_CITY Conference: Techno trifft Geschichte…TW und DCSE laden ein zu einem elektrisierenden Abend mit Chris Liebing, Daniel Miller und Vladimir Ivkovic im Salon des Amateurs in Düsseldorf. Tickets & Infos: www.electricity-conference.com


ADE’s festival 2016

The 21th edition of ADE takes place from October 19th to 23th. After last year's 20-years-of-ADE-celebrations we’ve set the dates for yet another great edition, taking place from the 19th to the 23th of October. More information concerning ADE’s festival, playground and conference program will follow soon. Meanwhile, you can favorite artists and speakers, find hotel and flight deals and select your personal preferences to make sure you stay up-to-date.

Green Day, il tour europeo si apre in Italia: quattro date a gennaio

I Green Day hanno scelto l'Italia per aprire il loro nuovo tour europeo. La band, che ha annunciato un tour nei club americani per il lancio del nuovo album 'Revolution Radio', il 12° della loro carriera, in uscita il 7 ottobre su etichetta Reprise Records darà il via alla nuova serie di concerti con una serie di concerti negli Stati Uniti che prenderanno il via il 20 settembre da St. Louis per terminare il 20 ottobre a Berkeley.

TOP 10 RESIDENT DJS OF ALL TIME

The DJ residency, one of the most important aspects of a nightclub. A good resident can guide the musical output, attract a crowd, build a following and provide a ‘sound’ that the club becomes known for. In a time of big lineups and guest DJs getting the most attention, there is possibly not as much importance placed on the resident DJ as their used to be. In this article DJBroadcast lists the top 10 residencies of recent times.


È morto Prince

Il musicista Prince Rogers Nelson, conosciuto come Prince, è morto all’età di 57 anni. L’ha confermato il suo ufficio stampa. Il corpo è stato trovato nella sua residenza di Paisley Park a Chanhassen, in Minnesota. Le cause della morte non sono ancora chiare. La scorsa settimana Prince era stato ricoverato d’urgenza mentre era a bordo di un aereo partito da Atlanta e aveva costretto il pilota a un atterraggio d’emergenza a Moline, nell’Illinois. Il suo manager aveva detto che si era trattato di una “forte influenza”.

Aldo, Giovanni e Giacomo a Londra per i 25 anni di carriera

Dopo LONDRA, il tour di Aldo Giovanni e Gacomo prosegue con le altre tappe europee: BRUXELLES il 27 aprile, BARCELLONA il 30 aprile, ZURIGO il 2 maggio. Per i 25 anni di carriera il trio ha preparato una straordinaria festa spettacolo con gli sketch più famosi mai più portati in scena a teatro dopo le relative tournèe. LA MONTAGNA, I GEMELLI (da I Corti, 1995), SCUOLA DI POLIZIA, PDOR, SCUOLA DI SICILIANO, AJEJE BRAZORF, sono solo alcuni dei possibili sketch che rivedremo live.

Brit Awards 2016, trionfo di Adele

Una settimana fa raccontava di essere scoppiata in lacrime per la 'stecca' sul palco dei Grammy. Ora Adele si è presa la sua rivincita trionfando ai Brit Awards 2016 a Londra dove è stata incoronata come Miglior artista femminile britannica portandosi a casa anche i riconoscimenti come miglior album dell'anno e miglior singolo per Hello. Un successo che era nell'aria: prima dell'inizio della cerimonia sul palco della O2 Arena, nell'est londinese, i bookmaker davano già la cantante di '25' in prima fila per le categorie 'best British female' e 'album dell'anno'.


Sanremo, vincono gli Stadio

Sono stati 11 milioni 223 mila i telespettatori, pari al 52.52% di share, che hanno seguito la finale del Festival di Sanremo. Rispetto all'anno scorso - quando l'ultima serata del festival era stata seguita in media da 11 milioni 843 mila spettatori, pari al 54.21% di share - gli ascolti sono in calo di circa 600 mila spettatori e quasi 2 punti di share. La prima parte della finale di Sanremo ha fatto segnare 12 milioni 695 mila spettatori con il 48.76% di share, la seconda 8 milioni 712 mila pari al 64.89%. Un anno fa la prima parte dell'ultima serata del festival era stata seguita da 12 milioni 763 mila spettatori pari al 50.77% di share, la seconda da 10 milioni 8 mila con il 65.48%.

Scoperto nuovo pianeta ai confini del Sistema Solare

Ai confini del Sistema Solare, avvolto nell'oscurità e troppo lontano per riflettere la luce del sole, si nasconderebbe il 'Pianeta Nove': lo indicano i calcoli pubblicati sull'Astronomical Journal da due 'cacciatori di pianeti', Michael Brown e Konstantin Batigyn, entrambi dell'Istituto Californiano di Tecnologia (Caltech). Al momento ci sono soltanto i calcoli a indicare la presenza di un pianeta delle dimensioni di Nettuno, giudicati comunque solidi dalla comunità scientifica, ma il pianeta non è stato visto.

A Chicago un museo per i vinili di Knuckles

Chicago continua a ricordare nel migliore dei modi il suo illustre concittadino Frankie Knuckles, The Godfather of House, morto il 31 marzo 2014 all’età di 59 anni (nella foto con il Grammy Awards vinto nel 1998). Da pochi giorni la sua collezione di dischi ha infatti una dimora permanente nella Stony Island Arts Bank, sito che ospita mostre di arte contemporanea e archivi sia musicali che cinematografici.


Martin Garrix produce un disco live in 10 minuti

Durante una puntata di “De Avondploeg”, programma radiofonico olandese con una finestra anche su un canale satellitare, Martin Garrix ha fatto una dimostrazione live su come produrre una traccia. In dieci minuti il talento di Amstelveen è riuscito a creare una melodia che potrebbe essere serenamente una hit magari del prossimo album che uscirà quest’anno, una volta sedata la battaglia legale con Spinnin’ Records.

Checco Zalone Record

Checco Zalone non si ferma e cerca di superare i suoi stessi record. "Quo vado?" avanza con passi da gigante al box office e in dieci giorni ha già incassato 50 milioni di euro. E' molto vicino quindi a battere quei 52 milioni che fanno del suo "Sole a catinelle" il secondo maggiore incasso italiano di sempre dietro "Avatar". Intanto ha venduto biglietti pari alla popolazione di Puglia, Calabria, Basilicata e Molise.

Golden Globe 2016, trionfa The Revenant

È la notte di The Revenant ai Golden Globe 2016, consegnati domenica 10 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Il brutale film di Alejandro González Iñárritu (nelle sale italiane dal 16 gennaio) ispirato alla vita del cacciatore Hugh Glass porta a casa le ambite statuette di miglior film, regia e attore protagonista (Leonardo DiCaprio) alla 73esima edizione dei premi, assegnati ogni anno dall'associazione della stampa straniera.


E' morto David Bowie, addio al Duca Bianco del rock, il piu' grande performer di sempre

E' morto David Bowie, il trasformista del pop e del rock: a 69 anni e dopo 18 mesi di battaglia contro il cancro. Eccentrico, visionario e innovatore, il Duca Bianco, come era soprannominato, è morto una settimana dopo il suo compleanno, lo scorso 8 gennaio. Bowie aveva da poco pubblicato l'ultimo album, le cui atmosfere, testi e perfino la copertina, vengono ora riletti come un testamento spirituale. La sua è stata una CARRIERA LUNGA 50 ANNI.

Oliviero Toscani, il piu' provocatorio, irriverente e geniale fotografo italiano

Chi è Oliviero Toscani ? Oliviero Toscani Fotografo e Imprenditore, è conosciuto internazionalmente come pubblicitario dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie per Esprit, Chanel, Fiorucci, Prénatal. Come fotografo di moda ha collaborato per i giornali Elle, Vogue, GQ, Harper's Bazaar, Esquire, Stern. Dal 1982 al 2000, si è occupato della pubblicità della Benetton, sviluppando anche la sua presenza online; ha creato anche Playlife, ramo sportivo della Benetton. Nel 1990, ha fondato il giornale Colors. Nel 1993, ha fondato Fabrica, centro internazionale per le arti e la ricerca della comunicazione moderna, la cui sede è stata progettata dall'architetto giapponese Tadao Ando. Fabrica ha prodotto progetti editoriali, libri, programmi televisivi, mostre ed esposizioni per: ONU, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, la Repubblica, Arte, Mtv, Rai, Mediaset e film che hanno vinto tre premi della giuria al Festival di Cannes e al Festival del Cinema di Venezia. Oliviero Toscani è ateo.

Burning Man 2015: in 70mila accampati nel deserto del nevada alla festa hippy

Oltre 70 mila persone si sono radunate anche quest’anno sulle sabbie bianchissime del deserto del Nevada per celebrare il Burning man festival, nella città di Black Rock City, un non luogo che si anima solo in occasione di questa festa. In condizioni più che estreme, tra tempeste di sabbia violentissime, temperature che superano i 40°, cellulari muti e niente acqua o elettricità, i partecipanti sperimentano poco più di una settimana di vita in comunità, 24 ore su 24, tra esperienze artistiche e creative senza pari. Il biglietto per partecipare all’evento? Costa 390 dollari. Nella foto, una ripresa dall’alto della folla accampata nel deserto all’inizio del festival (Reuters)


Us Open, la Pennetta e' nella storia: che trionfo

Flavia Pennetta nell'Olimpo. Nella magica notte tutta italiana di Flushing Meadows la campionessa brindisina si aggiudica la finale femminile degli Us Open 2015, quarto e ultimo Slam della stagione, battendo in due set Roberta Vinci: sul cemento di New York finisce 7-6(4), 6-2, con Flavia che parte contratta ma poi si scioglie, giocando uno splendido tie break nel primo set e lasciando poco all'avversaria nel secondo. Il cielo è azzurro sopra NY.

New york, Ecco il nuovo design del World Trade Center

Il World Trade Center dopo l’attentato dell’11 settembre: ecco il nuovo design dell’America. Un edificio ricostruito dalle sue ceneri è l’immagine della rinascita: l’architettura, in questo caso, è riuscita a voltare pagina ad una terribile pagina della storia, che ha segnato la vita di tutti noi: il rifacimento di Ground Zero sta entrando nella sua fase finale. E’ stato l’architetto danese Bjarke Ingels, che ha fondato lo studio Bjarke Ingels Group a presentare recentemente i progetti di quello che è stato definito 2 World Trade Center. Ricordi cosa è accaduto l’11 settmbre 2001?

Cocorico', Dj Ralf

Dj Ralf non è un dj qualsiasi. Innanzitutto perché è uno della vecchia guardia, dei dorati anni Ottanta, uno che le discoteche le conosce davvero, visto che le ha frequentate e le frequenta ancora con una certa assiduità. E poi perché è il dj resident del Cocoricò, il locale della riviera romagnola al centro di dibattiti e polemiche infiniti negli ultimi giorni, dopo la discussa chiusura della discoteca ma soprattutto dopo la morte di un sedicenne che proprio lì, nel tempio del mondo discotecaro italiano, aveva preso una pasticca.


Le fotografie che hanno fatto la storia

4 aprile 1968. Omicidio di Martin Luther King Alle 18:01 King uscì sul balcone del secondo piano del motel Lorraine a Memphis, dove venne colpito da un colpo di fucile di precisione alla testa; subito dopo fu ritratto in una foto di Joseph Louw: unico giornalista rimasto dopo che il giorno precedente avevano tutti abbandonato la città, che stava preparando un documentario sul pastore. Venne soccorso fra gli altri anche da Marrell McCullough, agente di polizia, che cercò inutilmente di tamponare la ferita. Trasportato al St. Joseph's Hospital, i medici constatarono un irreparabile danno cerebrale, la sua morte venne annunciata alle 19:05 del 4 aprile 1968.

Il New York Botanical Garden dedica una mostra a Frida Kalho

Il New York Botanical Garden dedica una mostra all'artista messicana rivoluzionaria. L'esposizione delle sue opere , creano un percorso che si sofferma con maggiore attenzione al periodo della sua vita in cui fu costretta a restare a casa per la malattia che l'ha segnata , dove curava le sue amate piante. Ragione per cui la location newyorkese le ha voluto dedicare questa mostra.

Sesso nei film: è solo finzione?

Quante volte, davanti alla tv con i propri genitori, una scena di sesso ha fatto calare l'imbarazzo in salotto, con tanto di goffe reazioni di mamma e papà, che provano a dissimulare? Tantissime. Bene, ma ci siamo mai messi nei panni di chi quelle scene le ha girate? Il sesso nei film è forse il vero banco di prova per gli attori. Anche loro devono fare i conti con l'imbarazzo e il pudore, svestendosi davanti a colleghi, troupe e telespettatori. Dal cinema nostrano a quello hollywoodiano, c'è chi dice di non avere problemi e chi confessa tutte le difficoltà del caso. Sempre (o quasi) è tutto finto, e c'è il trucco.


La figlia di Marvin Gaye ancora alla carica

Dopo il verdetto di una giuria californiana, secondo cui "Blurred lines" (il successo di Robin Thicke firmato insieme a Pharrell Williams e T.I.) sarebbe un plagio di "Got to give it Up" di Marvin Gaye, il talentuoso artista di "Happy" deve fronteggiare una nuova accusa - che, a quanto pare, non avrà però un seguito in tribunale. La famiglia di Marvin Gaye, ora, probabilmente galvanizzata da questa prima vittoria (oviamente Pharrell, Thicke e T.I. ricorreranno in appello), è tornata all'attacco. Nona Gaye (figlia del cantante scomparso nel 1984) ha infatti dichiarato in sede di intervista, a proposito del singolone "Happy" e del pezzo del padre "'Ain't that peculiar": "Non voglio mentire. Penso davvero che si somiglino"...

Matthew Lee, il pianoforte ha fame di rock

Cacciato dal Conservatorio, da sempre spirito ribelle e rock and roll, ma guai a dimenticare il romanticismo. «Ogni tanto un bel pezzo di Marco Masini ci vuole», racconta con il sorriso Matthew Lee, all’anagrafe Matteo Orizi, pianista e cantante pesarese, classe ’82, che con il suo stile alla Jerry Lee Lewis sta conquistando il mondo, tanto da essere definito dalla stampa internazionale “il genio del rock and roll”. Bretelle, camicia, giacca di pelle, capelli tirati all’indietro, tratti distintivi di uno stile rockabilly che «è vita, amore per il ritmo. Le mode non c’entrano – precisa con sicurezza Matthew ...

Il primo SELFIE

Prima dell'arrivo degli smartphone, e relative fotocamere, si usava dire "autoscatto", poichè semplicemente quello altro non è il termine ad oggi tanto usato; il selfie. Nell'era digitale, attraverso fotocamere, tablet, webcam e quant'altro possa catturare la nostra immagine, nasce per essere condiviso in lungo e largo nel web , per la maggiore sui social network ma le sue origini sono ormai lontane. Sarà un caso, o forse no vista la maggioranza ad oggi di selfie addicted, ma il primo della storia è stato fatto da una donna ai primi del ’900 la duchessa Anastasia Nikolaevna , la quale scattò la foto posizionandosi davanti allo specchio. Il trend di oggi impone almeno una volta al giorno di autoimmortalarsi. In bagno , al mare , al lavoro ..ovunque Prafrasando un vecchio detto " Il miglior selfie è quello che ti fai con le tue mani"


The Lazarus Effect

Se il tema non è nuovo, l'approccio modernista e scientifico è abbastanza fresco e a storia è raccontata con il giusto ritmo presentando la problematica con vivacità e realismo. Regia di David Gelb. Con Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover. continua» Genere Thriller, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 83 minuti circa. Da giovedì 21 maggio 2015 al cinema e in programmazione in 207 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.

Filler

Per tutti gli appassionati di arti grafiche, illustrazione, skateboard e musica punk, arriva FILLER, convention sulla stampa, la grafica e l’illustrazione, che si terrà a Noverasco, comune in frazione di Opera, a pochi chilometri da Milano, il 13 e il 14 dicembre. L’obiettivo è quello di permettere agli espositori di condividere con il pubblico i loro progetti, legati sostanzialmente alla cultura di DIY (Do It Yourself). L’esposizione è realizzata da Thunderbeard, insieme all’associazione Nessuno Escluso, composta da genitori del comune di Opera e ad Hoodooh, un’agenzia di comunicazione. Gli artisti appartengono tutti al panorama punk indipendente e sono stati selezionati con grande rigore in base al messaggio che hanno voluto trasmettere con le loro opere, tutte riconducibili al concetto di “do it yourself”.