BLOOMà


  • TYPE
    CLUB
  • WEBSITE
    http://www.bloomaclub.it/
  • ADDRESS
    via castellamare,152 - piazzolla di nola - 80035 - napoli - CAMPANIA
  • INFO
    bloomà nasce ad inizio del 2011 dal sogno dei soci, quando decidono di rilevare e riqualificare l'ex monastero di S. Severino e S. Sossio del XVII secolo, situato a Piazzolla di Nola. Ormai da tempo in stato di abbandono, scelgono di donargli nuova vita trasformandolo in un locale per eventi, spettacoli e feste.
    La posizione strategica e la dimensione della struttura, a metà strada tra Nola e i paesi vesuviani, hanno permesso di realizzare il progetto, sino all'inaugurazione avvenuta il 17 dicembre 2011.
    Il recupero architettonico dell'ex monastero è evidente sin dall'ingresso, dove è stato conservato e restaurato un antico mulino, sino alle sale del locale, che mantengono le caratteristiche architravi tricentriche e il soffitto in legno. La sala privée ha mantenuto le originarie mura in pietra viva e il pavimento in legno, elementi ricorrenti in tutto l'edificio.
    All'esterno è stato riportato alla luce quello che una volta era l'orto dei monaci, trasformato oggi in uno splendido giardino, comprensivo di una vasca lungo le mura di recinzione, un pergolato in legno e un porticato nel quale è stato conservato l'antico aspetto. Il complesso comprende a tutt'oggi anche una cappella consacrata, contenente uno splendido altare in ferro battuto, dove il filosofo Giordano Bruno pare officiò la sua prima Messa.
    Il nome "bloomà" invece deriva da un fiore tropicale, che di recente è stato portato anche nella nostra terra. Tale scelta simboleggia il voler fondere culture e stili di vita diversi in un unico luogo, "bloomà" appunto, way.to.live.

INFO&CONTACT

NEXT EVENTS

LAST EVENTS

BLOOMà

WE LOVE DIFFERENCE: ER..
CAMPANIA - DATE: 12/12/2015 - START: 23.00
PHOTO EVENT NOT PRESENT