sto qui
Perché una volta entrati ufficialmente in un rapporto di coppia bisogna inevitabilmente mettere… da parte un po’ di se stessi, rinunciare alle ore piccole ergo smettere di ballare?
Ispirato ad una (crisi di) coppia vera, e dedicato a tutte le coppie che non ballano più, il nuovo singolo di DJ Cerchietto parla d’amore, un amore con la “A†maiuscola, irrinunciabile, forte/fortissimo, batticuore/battimani/battipiedi: quello per il Sabato Sera!
“Troppi amici, troppe amiche hanno smesso di ballare anzi tempo. Eppure avrebbero tanta voglia di continuare a farlo. In coppia, scoppiati o magari anche una notte da soli in mezzo ad altri sconosciuti. Poche occasioni nella vita riescono ad essere così liberatorie come un sabato sera in discoteca. E sono sempre di più le persone che riscoprono le gioie del ballo dopo i 60 anni. Possibile che non si possa tentare di ballare tutta la vita con la necessaria regolarità almeno il sabato sera?â€
Con queste premesse, e con la ben consueta (auto) ironia DJ Cerchietto, tra i selector più bizzarri ma anche più in voga all’ombra del Vesuvio, torna a dire la sua con una nuova canzone da ballo, Sabato Sera, un pezzo mozzafiato, ultra ritmato, scritto a quattro mani con il musicista e produttore Luca de Gregorio.
Convinto che il ballo sia una sana attività psicofisica e che ogni musica da ballo, dalla più colta a quella più alternativa, dalla più trash a quella più contemporanea, possa interagire con il proprio opposto inter pares, DJ Cerchietto lancia un appello di amore e libertà in pista da ballo con questo suo nuovo singolo, il terzo dopo Sett’e hot e ABC…Dance, che assieme contano ormai oltre 20.000 visualizzazioni su You Tube, piccoli tormentoni cult nel by night campano.
Speakerato in italiano (cosa ancora piuttosto rara per un brano di musica dance), registrato ai noonstudios.com di Napoli e masterizzato da Chris Gehringer agli Sterling Sound Studios di New York, il brano si avvale nei cori della voce swingante di Valentina Brandi e di un video clip realizzato dai “ragazzi†dell'agenzia di comunicazione ADVERSA che, con adrenalinica creatività , si sono divertiti a realizzare su Facebook un’intera pagina, Il Sabato Sera di DJ Cerchietto, con tutto l'occorrente per diventare perfetti ambasciatori notturni della musica dance.
Attivamente impegnato nella difesa dei diritti della musica dance, DJ Cerchietto ha esplorato lentamente il mondo della notte. La sua mission è giocare con la musica, divertirsi e divertire con play list improbabili per non dire impossibili, con uno stile musicale poco classificabile che egli stesso definisce, sopra le righe, “flash danceâ€. Risultato? Dischi che saltano, missaggi che sballano, spazi bianchi, suspance (…e adesso cosa metterà ?) e un tocco di humour into the groove. Nei suoi set la filosofia del juke-box si esprime in una adrenalinica maratona radiofonica e trasversale durante la quale mixa electropop e Carrà , funk & anni Ottanta, house classic e new hit, rock’n’roll e Tammurriata nera, jazz e original soundtrack. Insomma: qualsiasi cosa.
Già DJ resident degli eventi “Madrenalina†ideati per il Museo MADRE, e del “Sabato Noi Are†all’Arenile Reload di Bagnoli, ha pubblicato su etichetta “In Publishing†i videosingoli Sett’e Hot e ABC… Dance e la compilation ufficiale Madrenalina, Vol. 1.