sto qui NEUHM FRED P E DAVIDE D'AMICO - PARTY - 20180113 - galleria 19 (ex Rising South) - REGOON.COM


NEUHM FRED P E DAVIDE D'AMICO


  • INFO

    NEUHM presenta per la prima volta a Napoli:
    FRED P aka BLACK JAZZ CONSORTIUM
    Chiunque abbia seguito lo sviluppo della musica House “made in US” nell’ultimo decennio sicuramente avrà scoperto l’arte di Fred Peterkin aka Fred P. AKA Black Jazz Consortium.
    E’ proprio negli ultimi vent’anni che il dj nativo di New York ha costruito un suo stile musicale che è sulla bocca di tutti per aver rilasciato le più ricercate creazioni House, infiltrate dal delicato tocco Soul, che si trovino attualmente in giro. 
    Il suo verbo musicale non è nulla di nuovo o speciale se non semplicemente una miscelazione di percussioni a melodie di base, ma donando un nuovo significato alla parola “deep” troppo spesso usata e inflazionata.
    La curiosità di esplorare il mondo musicale deriva dalla sua adolescenza passata tra i club leggendari di NYC ed i suoi set, in cui puoi facilmente percepire le sue origini newyorkesi, a volte sono dei viaggi introspettivi e meditativi per altre sono più vivaci e d’ispirazione: Ecco perché la sua musica si può definite “journey music” o “music to travel”. Ma in ogni occasione resta un visionario attento a tradurre un semplice codice derivante dalla sua voce interiore in ritmi e melodie. 
    La maggior parte degli EPs e degli album che ha prodotto come Fred P o Black Jazz Consortium sono stati pubblicati sulla sua label ‘Soul People Music’, all'attivo da dieci anni. Come Fred P ha rilasciato sull’etichetta di Jus-Ed ‘Underground Quality’ ed anche sulla label ‘Mule Music’ di Toshiya Kawasaki. Recentemente ha prodotto un album con il soprannome di “Fp-Oner that is listening to simply title “5” che, egli stesso ha spiegato, sarà l’inizio di una trilogia dove si sposterà sul lato più sensuale, rilassato e atmosferico delle sue espressioni artistiche.
    Poiché si adatta più alle influenze che alla tecnica, l'album ricorda in parte i momenti di house più piacevoli ed esilaranti del passato mentre si dirige verso il futuro. come sempre nella grande opera di Fred P, tutte le tracce sono radicate nell'onestà e nessun accordo, nessun groove, nessun tono è superficiale; E tutte le undici tracce esaltano ogni sfaccettatura dell’umore umano, dalla tristezza alla gioia.
    Dj stacanovista che è costantemente in viaggio suonando da Berlino a Rio, da New York a Tokyo ha dimostrato di essere uno dei grandi maestri di costruzione spirituale del nostro tempo. "Colui che lega a se stesso una gioia distrugge la vita alata, ma colui che bacia la gioia mentre vola vive nell'eternità del sole sorgente". Il poeta britannico William Blake ha scritto una poesia che si adatta all'arte di Fred P, così come tutte le sue creazioni che nascono per restare nel tempo.

    alongside with:
    Davide D'Amico (NEUHM)

  • ADDITIONAL INFO

INFO EVENTS



Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace