NEUHM PRES. DJ SPINNA (ALL NIGHT LONG) OPENING WINTER SESSION AT DUEL


  • INFO

    NEUHM - Not Everyone Understands HOUSE MUSIC
    NU ERA Opening Winter Session at DueL

    with:
    DJ SPINNA
    All Night Long - 6HRS SET

    DJ Spinna è una sorta di anomalia nella musica. E' la dimostrazione vivente di ciò che serve per avere successo in tutti i generi musicali. Un etica del lavoro costante, una libreria in vinile ossessivamente vasta, in continua estensione con radici consolidate nel Funk, Soul, Jazz, Hip-Hop, fino ad arrivare all'Electronica e Dance, senza vincoli. Pietra miliare dell' Hip-Hop di fine anni '90 , DJ Spinna ha da subito impressionato il suo pubblico grazie al suo gruppo chiamato “The Jigmastas”, con il quale ha rilasciato oltre che una sfilza impressionante di singoli prodotti dalla sua etichetta “Beyond Real”, ma soprattutto una lunga serie di testi, utilizzati dai colossi dell'Hip Hop dell'epoca. Tutti, da Mos Def, Talib Kweli a Pharaohe Monch vantavo il beat di Spinna. Grazie al suo brillante remix di Michael Jackson,”We are almost there”, riesce a cogliere l'attenzione di Mary J. Blige; da qui la sua attività produttiva inizia a fiorire notevolmente, riportando in vita i classici e le meraviglie Soulful, remixando artisti del calibro di Donald Byrd, Eddie Kendricks, Betty Carter, Roy Ayers e Al Jarreau. Grazie al suo remix di “Shawn Escoffery - "Days Like This" Ma tutto questo è niente a confronto alla sua celebre amicizia con Stevie Wonder, tanto da portarlo a organizzare Jam Session dedicate interamente a lui ed in molti casi, hanno visto l'apparizione a sorpresa di Stevie Wonder in persona.

    Lo stesso vale per Michael Jackson, altro suo punto fondamentale di riferimento nelle sue produzioni e nelle sue ispirazioni. Anche per M.Jackson, Dj Spinna organizza a Brooklyn, intere sessioni dedicate alla sua musica, tanto che il noto regista Spike Lee, nel 2012, inserisce Spinna nel suo film/documentario in occasione del venticinquesimo anniversario dell'uscita del album “Bad”,di Michael Jackson, dove spiega passo passo la realizzazione dei suoi beats.

    E 'vero, molti dj/Produttori scelgono un unico genere che li rappresenti, ma pochissimi riescono a raggiungere l'ecletticità e la padronanza di Dj Spinna

    @ Duel Beat - Official Page

    Official Sponsor: Espluà
    Media Partner: Radio Yacht - Lunare Project

    If You are not ready, stay at Home.

  • ADDITIONAL INFO

INFO EVENTS



Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace