sto qui
Biografia
Roberto Target, classe 1987, nasce nel fiorentino da padre italiano e mamma tedesca, si appassiona di musica fin da bambino e da grande decide di fare il dj! Musicista, inizia a suonare la chitarra (prima classica poi elettrica), ma agli albori del nuovo millennio scopre il fascino della consolle e si innamora della musica da club, in particolare la dance music. Comincia a "passare dischi" in feste private e della sua zona finché nel 2005 approdaalla consolle del Prince Club e di lì in vari altri locali della riviera. Alla fine dello stesso anno ricercando nuovi stimoli, insieme a uno dei suoi migliori amici fonda lo Staff Gauduri, con il quale organizzerà party e serate di grande successo nel Valdarno.
Amante delle serate e delle situazioni semplici, sobrie, dove ci si diverte e si sta insieme, tende musicalmente verso un genere che spazia dalla disco 70 alla dance 90 passando per la house più ritmata e attuale fino ai remix e mashup più ricercati.
La sua più grande passione musicale rimane però la dance degli anni '80, in particolare il filone che ha visto andare alla ribalta gran parte degli idoli gay dell'epoca (da Jimmy Sommerville ai Pet Shop Boys). L'amore per quel periodo musicale è a tutto tondo, tanto che colleziona vinili e attrezzature analogiche dell'epoca, nonché conosce gran parte degli aneddoti e delle curiosità legate a quel decennio.
Ha collaborato con DolceVerde & Sinatra Club, ha avuto l'onore di suonare dal grande palco posto in via della Repubblica per la Notte Bianca 2012 a Firenze, attualmente è organizzatore, dj e mente creativa - con i membri di Gauduri - dei locali Moonlight & Flashdance. Ha iniziato una collaborazione con una importante casa di moda per i loro eventi e date europei.
Dal 2015 è dj resident del Martedì al Tartana (Marina di Scarlino, GR) dove assieme a David Togni porta avanti la serata infrasettimanale più importante e apprezzata della costa.
Viaggiatore e conoscitore delle lingue, é sempre attento a tutte le tendenze e i generi musicali provenienti dai diversi panorami del globo e resta fermamente convinto del carattere ciclico della musica, convinto che torneremo sempre più a divertircicon semplicità, riscoprendo nel ballare il piacere di stare insieme.
#civuoleculturamusicale é decisamente il suo motto.
Info&booking 349-7890067