I MINISTRI ANNUNCIANO UN TOUR PER FESTEGGIARE I PRIMI 10 ANNI DI ATTIVITà

pubblicato da Mino Melc

Inarrestabili Ministri. Hanno da poco concluso i concerti del Cultura Generale Tour e già hanno annunciato le date di una nuova tournée molto speciale. Si tratta di una serie di live per celebrare i primi dieci anni di carriera: era infatti il 2016 quando la band milanese pubblicava il loro album d’esordio, I soldi sono finiti.

«Il nostro decimo compleanno ci è piombato addosso senza che neanche ce ne accorgessimo, come quando nel mezzo di una nottata bellissima chiedi l’ora e scopri che sta per albeggiare», hanno dichiarato i tre tramite il loro profilo Facebook. «Lo scorso maggio, al Miami, abbiamo suonato per intero il nostro primo lavoro. Abbiamo riscopertoun album indecifrabile come un sogno – dato che in fondo di quello si trattava – e abbiamo capito che quelle canzoni parlano ancora di noi, nel bene e nel male. E abbiamo deciso di dedicare un tour a quell’esordio e a quel mistero che ci fece uscire allo scoperto nell’ottobre del 2006 e che ancora ci tiene insieme».

I concerti del decennale prenderanno il via il 18 novembre da Pescara e si concluderà il 12 ottobre a Cesena. In scaletta, oltre ai 12 brani di I soldi sono finiti, anche diverse chicche e inediti.

biglietti sono in vendita dal 4 ottobre nelle prevendite autorizzate.

18 novembre – Pescara – Tipografia
19 novembre – Napoli – Casa della Musica
24 novembre – Torino – Hiroshima
26 novembre – Roncade (Tv) – New Age
1 e 2 dicembre – Milano – Magazzini Generali
3 dicembre – Firenze – Flog
7 dicembre- Perugia – Urban
8 dicembre – Conversano (Ba) – Casa delle Arti
15 e 16 dicembre – Roma – Monk
17 dicembre – Cesena – Vidia

Fonte: onstageweb