NUMACLUB


  • TYPE
    CLUB
  • WEBSITE
    http://www.italian-eventi.it/eventi-archivio/3049222/ants-at-numaclub-bologna-italy-powered-by-dok
  • ADDRESS
    Via Maserati 9 - bologna - 40128 - bo - EMILIA-ROMAGNA
  • INFO
    Vari gli artisti che ha ospitato il Numa e prima il Ruvido con svariati generi Musicali dall'EDM alla Techno ai concerti pop. Solo per citarne alcuni: Axwell, Timmy Trampert, Don Diablo, Jay Ardway, Marnik, Tony Junior, Tijuamo, Merk & Kremont, Michael Feiner, Ofenbach, Damian Lazarus , Cesar Merveille, Fritz Kalkbrenner, Valentino kanzyani, Robert Dietz, Guti, Lee jones, Marco Resmann, Livio e Roby, Laura Jones, Michel Cleis,Yaya, Daniel Sanchez, Luca Ballerini Andrea Oliva, Matthias Tanzman, Kerry Chandler, Cassy Britton, Mart T. , Youseff, Stacey Pullen, Sis, Matador, Art Department, John Digweed , Solomun, Skin , Leon, Neverdogs, Sven Vath, Ilario Alicante , Timo Maas , Davide Squillace, Lucio Dalla, Zucchero Sugar Fornaciari, Dodi Battalia, Luca Carboni...
    L’ambientazione è fortemente industriale, prima periferia bolognese: uno spazio ampio, che all’esterno appare come un magazzino celato tra gli ambienti della fiera, una zona lontana dai luoghi dell’intrattenimento. Basta entrare per essere proiettati in un ambiente su diversi livelli, una grande pista centrale perfettamente attrezzata non solo per la danza, ma anche per i concerti dal vivo (che infatti non mancano, dal jazz funk degli inglesi Incognito alle ballate d’autore di Luca Carboni), un’area ristorante che si affaccia proprio sulla pista. Molto metallo e superfici lucide, a sottolineare ancora di più una dimensione urbana che ricorda molto i ‘warehouse’, i depositi che hanno fatto la storia della dance music, a New York come a Chicago. In Italia è raro trovare luoghi simili: il NuMa Club di Bologna è uno di questi. Il locale è la nuova veste del Ruvido.
    Oggi il sabato sera da settembre a maggio è la residenza indiscussa del format hip hop e reggetton più in hype del momento, il Mamacita, il venerdì sera e in alcune date prefestive o infrassettimanali invece ospita importanti eventi con artisti internazionali.

INFO&CONTACT

NEXT EVENTS

LAST EVENTS

NUMACLUB

AXWELL LIVE AT NUMA CL..
EMILIA-ROMAGNA - DATE: 26/01/2018 - START: 21:30
PHOTO EVENT NOT PRESENT