TUNNEL BORBONICO


  • TYPE
    MUSEUM
  • WEBSITE
    http://www.tunnelborbonico.info/it/
  • ADDRESS
    Vico del Grottone, 4 (Piazza del Plebiscito) - Napoli - 80132 - Napoli - CAMPANIA
  • INFO
    Tunnel Borbonico...una visita da non perdere!

    Il Tunnel Borbonico, anche chiamato Galleria Borbonica, è il più affascinante percorso del circuito della Napoli sotterranea e rappresenta il vanto dell'ingegneria civile borbonica in sotterraneo; all'interno del Tunnel sono stati rinvenuti numerosi veicoli e motoveicoli degli anni '40, '50 e '60 nonchè statue e residuati della Seconda Guerra Mondiale che sono visibili durante le visite guidate. Il Tunnel, come è visibile nelle sezione "percorsi", offre un "Percorso Standard", che consente di passeggiare all'interno del Tunnel, nei settori del ricovero bellico e nelle cisterne dell'acquedotto. Il "Percorso Avventura" consente di ammirare pregevoli cisterne del '500 e del '600 e di navigare su una zattera all'interno di una galleria della metropolitana abbandonata ed invasa dall'acqua. Il "Percorso Speleo" consente di addentrarsi, dotati di tute, caschi e luci, nei cunicoli e nelle cisterne dell'acquedotto alla ricerca di simboli realizzati nel tufo e di volare con una teleferica all'interno di un'enorme cisterna seicentesca.

    Tutti i percorsi sono stati preparati garantendo standard di sicurezza elevati all'interno di ambienti caratterizzati dai minori tassi di umidità e maggiore temperatura tra tutti i percorsi visitabili a Napoli; ciò consente la realizzazione di concerti e spettacoli teatrali in totale confort.

    Attualmente il Tunnel Borbonico è l'unica cavità del circuito della Napoli sotterranea con due accessi attivi di cui uno a raso che consente le visite anche a portatori di handicap o con difficoltà motorie.

INFO&CONTACT

NEXT EVENTS

LAST EVENTS

TUNNEL BORBONICO

ARTE E MODA PRENDONO F..
CAMPANIA - DATE: 30/05/2015 - START: 19:30
PHOTO EVENT NOT PRESENT