sto qui
LE DINER DE TÊTES SURRÉALISTES
L'ULTIMA CENA®.
FRIDAY 17 MAY
Galleria 19 (Ex Rising South)- VIA SAN SEBASTIANO 19 (PIAZZA BELLINI)
DOORS OPEN AT 00.00
* INGRESSO: 10€ CON DRINK ENTRO LE 1.30
** SCONTI SUI TAVOLI SE SCRIVI IN PRIVATO AI NOSTRI PROMOTER
*** LA LISTA OMAGGIO CHIUDE TASSATIVAMENTE ALLE 2.00
Dj
JESSICA DEEP IN 90'S
ENRICO DE LUCA (resident)
MUSICA
<<80's/90's/00-05's MUSIC SELECTION <<HOUSE/DANCE/POP/ELECTRONIC/DISCO/TRASH/ITALIAN>>
Le diner des têtes surréalistes sono lussuosissimi ricevimenti, sfarzosi party mondani a cui partecipava ovviamente l’alta nobiltà, ma anche attori, artisti, letterati, musicisti: fra i più celebri habitué delle feste dei Rothschield si ricordano Salvador Dalì, Grace Kelly, Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Liz Taylor.
Queste serate erano spesso a tema, e una volta definito l’argomento venivano ingaggiati stilisti del calibro di Yves Saint Laurent per disegnare scenografie e abiti. Il 12 dicembre del 1972 i Baroni Guy e Marie-Hélène de Rothschild tennero la più incredibile delle loro feste e, fortunatamente, di questo evento sono arrivate fino a noi delle fotografie davvero straordinarie.
Già i biglietti di invito preannunciavano una serata inusuale: le parole sul cartoncino, scritte all’incontrario e leggibili soltanto utilizzando uno specchio, facevano capolino da alcune nuvole dipinte. Dicevano semplicemente: Cravatta nera, abiti lunghi, e teste surrealiste. Al loro arrivo, gli invitati si trovarono di fronte un Château de Ferrières che sembrava in fiamme: l’illuminazione era stata studiata per simulare il divampare di un gigantesco incendio. All’interno, i servitori erano vestiti da gatti, e fingevano di dormire sui gradini della grande scalinata. Ragnatele finte adornavano le pareti dei corridoi, bambole rotte e strani segnaposti accoglievano i commensali nella sala da pranzo. Ma il vero tableau vivant erano gli ospiti stessi.
FB: https://www.facebook.com/venusvenustas/
IG: https://instagram.com/club_venus_?utm_source=ig_profile_share&igshid=1by9s6y7ie7wx
INFO:
📫info@galleria19.it
🛣HOW DO I GET THERE?
Click here to see the map and find out where we are:
http://www.galleria19.it/