LIVE REGGAE MUSIC


  • INFO

    Venerdi 26 Giugno 2015 

    ----------------------------------

    Musica e Socialità nei Parchi presenta :

    Live Reggae Music al Parco Totò

    con

    BRONCOROTTO BAND e

    JOBBA & THE VESUVIANS


    prima dei concerti

    HDM ROOTS MOVEMENT e COPPO SOUND

    ----------------------------------------

    inizio ore 15 -- ingresso libero 

    Dalle 17:
    Attività di preparazione fisica e mentale per adulti e bambini, a corpo libero - a cura di ASD BridgeTheGap

    Ludoteca itinerante del Ludobus - a cura di Coop. Progetto Uomo

    Laboratori di riciclo creativo, fisica e matematica della bicicletta - a cura di ASD Napoli Pedala e Ass Caracol

    L'altralena - dondolare ovunque in libertà

    Ass. Vesuvio Natura da Esplorare

    -------------------------------------------

    durante la giornata saranno sorteggiati 2 abbonamenti omaggio per il Bababoom Festival che si terrà a Marina Palmense dal 15 al 19 luglio 2015!!

    iL BABABOOM FESTIVAL è UN FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA REGGAE GIUNTO ALLA QUARTA EDIZIONE, CHE SI TIENE A MARINA PALMENSE, NELLE MARCHE, SULLA RIVA DEL MARE ADRIATICO. IL FESTIVAL OFFRE LA POSSIBILITA' DI CAMPEGGIARE ED ANCHE FARE IL BAGNO IN SPIAGGIA, IL TUTTO A POCHI METRI DAL MAIN STAGE! TRA GLI ARTISTI DELL'EDIZIONE 2015 : ANTHONY B. JUNIOR KELLY, IRATION STEPPAS, CHANNEL ONE, OBF, BROTHER CULTURE, I SHENCE E MOLTI ALTRI. SEGNATEVI LE DATE: 15 - 19 LUGLIO 2015 !

    https://www.facebook.com/Bababoomfestival?fref=ts

    ----------------------------------------------


    bio BRONCOROTTO

    Nato come diretta emissione del BroncoRotto Sound System, il progetto della BroncoRotto Live Band prende vita nel 2007, fortemente voluto da Mc Baco e Fabio La Pianta Volpe. 
    Nel 2008 il gruppo presenta il suo album d'esordio, "Grass Glass" ,prodotto dalla 80100 label(Fabio "La Pianta" Volpe-Mc Baco) , composto da 11 travolgenti tracce permeate da una profonda sensibilità sociale e da una coscienza critica attenta e ironica.
    I testi, che trovano nel dialetto napoletano l'ideale veicolo espressivo, sono spesso duri e taglienti, intrisi di amara ironia e lucida critica sociale, serbano però, uno spiraglio di luce, una possibilità di futuro migliore, una speranza per tutte le genti oppresse da avverse condizioni di vita, reali o mentali.Dal 2010 la 80100 label inizia a stampare le sue produzioni anche su vinile.
    Ed e'proprio nel marzo del 2010 che la 80100 label pubblica il suo primo singolo su 7", il Berlu/ska: su un ritmo veloce e coinvolgente.
    In questo singolo Mc Baco demolisce la patetica figuretta dell' ex presidente del Consiglio e della sua cricca di sodali di Governo, evidentemente più presi dall'urgenza di conservare i propri privilegi di casta, piuttosto che dalla necessità di operare per il bene della nazione. 
    Fioccano poi le co-produzioni di Mc Baco (sempre per la 80100 label) con altri artisti come Dennis Al Capone (CREATURE CHILDREN) , Joseph Cotton (JAH JAH BREEZE), Sky Cru (PUT LOVE),Kill de devil Wiston Frencis Aj franklin , Defreezing riddim (SUMMER BREEZE) Way Forward (NUN C'E STA DIFFERENZA) by Chacy ,Powa riddim (Pronti) Reggae meridional crew Kedoman,THC RIDDIM (Zompalalala)Bonnot I-tress Ca.na.bis label, SEED RIDDIM con ObaSimba,Raphael,Jah Freddy,Gappy Ranks,Perfect,Blackoutja,Ras Zacharri,Mcbaco.
    Tutti questi brani ,oltre a quelli del disco d''esordio Grass Glass, sono presenti nei concerti dal vivo. in un mix di new roots, incursioni nel raggamuffin, nello ska e nel funk, echi dub e accenti bashment.
    E'questo quello che si puo'ascoltare durante lo show della Bronco Rotto Band, una vera Live Dancehall, trascinante e verace arricchita dalla forza dirompente e scenica di Mc Baco, singer ed entertainer, che contribiusce senz'altro a coinvolgere e infuocare ogni yard.


    bio JOBBA & THE VESUVIANS

    "Jobba & The Vesuvians" è una band roots reggae che nasce a Napoli nel 2013. Dopo un anno di prove e di creazione di un proprio repertorio, la band esordisce in centri sociali, locali e piazze del centro storico di Napoli. 
    Il gruppo si propone di mantenere in vita il sound del roots reggae del periodo che va dal 1970 agli inizi degli anni '80. Tuttavia, è fondamentale la ricontestualizzazione della musica originaria dell' isola caraibica in quella che è la realtà odierna, vista dagli occhi di sette giovani napoletani, nel tentativo di proporre qualcosa di originale che vada oltre la semplice celebrazione dei propri gusti musicali. Le strumentali si alternano tra autoproduzioni e rifacimenti di classiche riddim roots, mentre le liriche sono scritte da Roberto Addo in napoletano o in inglese. 
    Il gruppo è composto da Roberto "Jobba" Addo (voce), Riccardo Betteghella (chitarra), Gianmarco "Jamming" Pinto (tastiere), Bruno "Galo" Galasso (chitarra skank), Maurizio "Malafronde" Piscopo (batteria), Andrea "La Mentira" Capuano (basso) e Vittorio "Bubi" Petrillo (percussioni).

  • ADDITIONAL INFO
    all people welcome -- venite con amore

INFO EVENTS


  • DATE
    26TH JUN 2015
  • OPEN
    HR. 15:00
  • CLOSE
    HR. 23:59
  • AGE TARGET
    25
  • DJ RESIDENT
  • PHOTOGRAPHER
    -
  • PROMOTED
  • CLASS EVENT
  • GENERE
    REGGAE
  • PRICE
    0.00 €
  • GUEST
  • LABEL
  • VOCALIST
  • LOCATION
  • ADDRESS
    VIA NUOVA AGNANO - 80139 - BAGNOLI

Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace