sto qui
ACID PAULI è senza dubbio uno degli artisti più amati dal pubblico di Woo! Sabato 7 aprile sarà l'ospite d'eccezione di un Woo! diverso e più underground. Si ritorna infatti per una sola notte in sala 2/3-
Martin Gretschmann – meglio conosciuto come Acid Pauli – si è innamorato di Napoli due anni fa e Napoli ha fatto lo stesso con lui. Non è un caso se nei suoi dj set propone classici di Renato Carosone o il cult Maruzzella (con la quale ci onorò anche all Heart di Ibiza dinanzi ad un attonito Roman Flugel).
Artista di formazione berlinese, il suo nome e la sua musica riportano subito alla mente atmosfere di ben altre latitudini, assai più esotiche della capitale tedesca. Membro fondatore della celebre band NOTWIST, Acid Pauli e famoso per le sue produzioni dalle inconfondibili contaminazioni latine e i suoi dj-set interminabili, poco adatti alle schizofreniche timetable dei locali europei. Considerato tra i guru della schiera dei Dj sciamanici.
È stato e rimarrà per sempre uno dei volti del Bar25, lo storico club berlinese (chiuso nel 2010) dove dava sfoggio in qualità di resident della sua poliedicrità; mixando micro-house, minimal techno, acid e deep
Acid Pauli fa parte della scuola Autechre, adora Ricardo Villalobos, Violeta Parra e Leonard Cohen. Ama la musica in quanto tale, senza troppi sofismi. Per lui è “un elemento decorativo che non ruba tutto lo spazio all’interno di una stanza”. Non segue trend, non conosce il significato della parola hype. Acid Pauli fa semplicemente musica.
Dopo quindici Ep e un album nel 2012, Mst su Clown and Sunset, la creatura di Sir Nicholas Jaar, Martin è tornato in studio per registrare il suo secondo album. A marzo 2017 è uscito il longplay BLD sulla sua etichetta Ouie dove tornano in scena ritmi psichedelici, distese ambient e suoni minimali.
resident: Aldoina
opening: Cipolletta
warm up: Gianni Credendino