TOMMY VEE // LE PISCINE


  • INFO

    Sabato 6 Giugno 2015, nella Zona Piscine del DIVINAE FOLLIE con uno dei dj producer house più attivi nel panorama italiano, già conosciuto dagli addetti ai lavori prima che diventasse celebre al grande pubblico: 
    Tommaso Vianello, in arte TOMMY VEE.

    BIO:
    Nasce a Venezia, Italia, il 21 Luglio 1973, dj, produttore e co-proprietario con Mauro Ferrucci di Airplane! Records.
    La sua carriera come produttore discografico inizia dopo l’incontro con Spiller nel 1998.
    Il loro primo successo internazionale è stato Laguna EP, pubblicato dalla rinomata etichetta Azuli UK.
    Nel 1999 crea con i suoi amici Keller e Sisco un team di produzione chiamato Moltosugo, iniziando una collaborazione con Mauro Ferrucci e Frankie Tamburo, fondatori del marchio “Airplane! Records“.
    Questa partership inizia presto a dare i primi risultati: “Attiva”, “Check Out The Groove” e “You Make Me Wanna”, pubblicato dall’etichetta britannica Credenziali (sotto-etichetta della Parlophone, casa discografica di artisti come Beatles, Queen, Pet Shop Boys, Tina Turner, Kylie Minogue, Coldplay.) anche con la collaborazione con Dianne Carlo Magno, vocalist di Moby.
    Nel 2001 prende parte alla produzione di “Point Of View” di DB Boulevard (disco di platino in Italia), poi co-produce con Moony il brano “Dove” che ha successo in tutto il mondo.
    In quegli anni remixa due volte Moby, Raven Maize ha colpito “affascinato”, Green Velvet “La La Land” e Tweet “Tonite Boogie”, ha inoltre l’onore di remixare Laura Pausini, tra cui il popolare singolo “Escucha Atento”.
    Ha prodotto con Mauro Ferrucci e Keller sotto lo pseudonimo di T & F vs Moltosugo “La Serenissima”, “Stay” (versione vocale di “La Serenissima”, che ha ottenuto l’ottavo posto nella parte superiore della classifica italiana Ten) e “Not Get Over You”; entrambi sono stati cantati dalla leggenda della musica house CeCe Rogers.
    Nel 2005 pubblica il suo primo album solista chiamato “First!” che ha incluso il brano “Anthouse” , colonna sonora del advertsiment delle Pringle. “First” ha venduto piu’ di 40000 copie in 5 settimane durante le quali e’ rimasto nella top 15 della classifica Fimi degli album piu’ venduti. Per questi risultati raggiunti e’ stato premiato con il secondo disco d’oro.Nello stesso anno esce anche l’album “Finally” prodotto dal team t&f vs moltosugo
    Nel 2006 in occasione del 10 ° anniversario della Airplane! Records mixa una compilation con alcuni dei classici che hanno fatto la storia del marchio.
    All’inizio dell’estate 2007 apre lo show di Laura Pausini allo stadio di San Siro con 70,000 persone che ballano.
    Durante l’estate ’07 Tommy produce con il suo vecchio amico di DB Boulevard Diego Broggio “Over & Over”, con l’ etichetta partner di Mauro Ferrucci (aka Roy Malone) “Old Skool Generation”.
    Nella seconda metà del 2007 collabora con il dj e produttore The Scumfrog (già remixer di Didone, Britney Spears, David Bowie) per il singolo “Serenade”, che riceve ottimi riscontri a livello internazionale.
    Nel 2008 e nel 2009 concentra la sua attività soprattutto remixando canzoni pop italiane come: Paola & Chiara “Second Life”, Jovanotti “Safari”, Marracash “Badabum Cha Cha”, Gianluca Grignani “Ciao Arrivederci” e J-AX “I Vecchietti Fanno Oh “.
    Grazie alla collaborazione con il suo amico Roy Malone remixato il singolo di Planet Funk “Lemonade”, una nuova versione con riferimenti alle sonorità tipica casa degli anni ’90.
    Nel 2009 Tommy produce il singolo di Moony “I Don’t Know Why”, che ha raccolto un grande successo in tutto il mondo, in particolare in Brasile, Portogallo e Spagna.
    Durante l’estate 2009 Tommy e Mauro Ferrucci lanciano i nuovi remix di “Stay” con versioni di Jerome Isma-Ae, Thomas Gold, Nicola Fasano e Bloody Beetroots.
    Nel 2010 produce con l’americano dj / produttore e rapper Mr. V la hit “Bang Bang”, che ha ottenuto la prima posizione italiana Grafico Top singola.
    Nel 2011 sono stati lanciati : Tommy Vee & Mauro Ferrucci feat. Keller “1975″, CeCe Rogers feat. Serena (con remix di Whelan & Di Scala e Federico Scavo), John Lemmon EP e Tommy Vee Mauro Ferrucci feat. Luca Guerrieri (remixato da Groove di papà e Whelan & Di Scala)
    Supportato da dj internazionali e produttori come EDX, Thomas Gold, Michael Gray, Bob Sinclar, Stonebridge, The Scumfrog e molti altri Tommy è regolarmente ospite nelle migliori discoteche d’Italia e d’Europa
    Crea la sua one-night chiamata “NoName” al Peter Pan Club Riccione dove sceglie personalmente la line-up, con ospiti djs internazionali come Axwell, Steve Angello, Sebastian Ingrosso , Roger Sanchez, Fedde Le Grand, Thomas Gold, Alesso, Norman Doray, Bingo Players e Costo Arno. Suona back2back con il suo amico Mauro Ferrucci a Villa Delle Rose, Blue Marlin Ibiza, Villa Bonin. In novembre 2011 Tommy e partner la sua etichetta e amico di Mauro Ferrucci mescolato il loro primo ‘Back2Back Compilatation’ uscito in tutto il mondo in aereo! Records e Sony Music.
    Durante l’estate 2011 ha aperto le tre serate di Wind Music Awards dall’Arena di Verona.
    Nel 2012 ha firmato una collaborazione con Nicola Fasano, Steve Forest & Luca Guerrieri con Mat Twice per ‘Tell Me WAF’, una traccia crossover con un riff molto house
    Il 2012 inizia con un remix per Antonella “Cuore infranto” (X-Factor), produzioni con altri artisti internazionali e il follow-up di “Bang Bang” con Mister V e Miss Patty intitolato “Press Play”.
    Dedica una grande energia alla scoperta di nuovi talenti della scena dance per Airplane! Records, con il suo partner Mauro Ferrucci e Keller.
    Recentemente Tommy è stato coinvolto come critico per il programma musicale “Star Academy” e si cimenta in sede di riesame film divertente per la Panorama.it blog.
    A marzo è nei Cinema, la per un cameo nel film di Giovanni Vernia alias Jonny Groove “Ti Stimo Fratello”.
    Nel 2013 Tommy lavora a due grandi co-produzioni, la prima con i Cube Guys per ‘El Tromba’ e la seconda con Marco Lys per ‘It’s Not Me’, che sarà pubblicato in maggio da Skint Records, etichetta del leggendario dj / produttore Fatboy Slim.
    Collabora anche con Mauro Ferrucci per la produzione di “Astro”, bonus track del nuovo album di Antonella Lo Coco, intitolato ‘Geisha’.
    Nel Aprile 2013 Tommy e Keller remixano il brano “L’ uomo piu’ semplice” di Vasco Rossi in vista delle aperture da parte di Tommy dei concerti bolognesi e torinesi del tour LIVE KOM 013 del Vasco nazionale di fine giugno.
    Tutte le domeniche dell’estate 2013 Tommy e’ resident assieme a Mauro Ferrucci al Blue Marlin di Ibiza. Con qualche “incursione” anche al Pineta di Formentera.
    In Luglio al Super Paradise di Mykonos sempre con Mauro Ferrucci presenta in esclusiva mondiale la compilation da loro selezionata “EGO in MYKONOS”.
    Sempre in Luglio esce “Reach me” nella compilation Africanism brano incluso anche da Bob Sinclar nella compilation “Ibiza Mon Amour”.
    In Italia si esibisce regolarmente nei locali piu’ rappresentativi della scena dance italiana tra i quali Peter di Riccione, Tenax di Firenze e Titilla di Riccione.
    Nel corso dell’estate del 2014 Tommy crea la sua One-Night di House Music chiamata VEECIOUS che va in scena ogni lunedì notte al Pineta di Formentera.
    Ogni martedì è resident insieme a Mauro Ferrucci del Blue Marlin Ibiza e il mercoledì torna al Peter Pan di Riccione per la sua residenza storica la Noname dove divide la consolle con djs internazionali del calibro di R3hab, Tommy Trash, Laidback Luke e Kryder.
    Insieme a Mauro Ferrucci seleziona e mixa la compilation EGO IN MYKONOS 2014.

  • ADDITIONAL INFO
    Divinaefollie - Viale Ponte Lampa, 3 - Bisceglie (BT)

INFO EVENTS



Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace