sto qui
Gli Arduo Vs Buddha sono un quartetto campano composto da due batterie, un basso e una chitarra, nato dall’incontro, o forse sarebbe meglio dire scontro, tra le due duo-band Arduo e Buddha Superoverdrive.
Gli Arduo (Marcello Giannini, alla chitarra, e Andrea De Fazio, batteria) fondono generi diversi, un miscuglio di jazz-core, rock, psichedelia e progressive; mentre i Buddha Superoverdrive (Valerio De Martino, basso e voce, e Jonathan Maurano, batteria) si destreggiano tra stoner punk e math rock.
Nel 2013, guardando ai Melvins, e alla loro audace sperimentazione con gli album a due batterie (A) Senile Animal (2004) e Nude with boots (2008), gli Arduo e i Buddha decidono di incontrarsi, e sfidarsi, prima in sala prove e poi sul palco.
Il dj set sarà affidato a "La nuova frontiera dell'intrattenimento giovanile", il mitico Mixed by ERRE
Gli Arduo nascono dall'incontro tra Marcello Giannini (Slivovitz, Periodic Limb Sleep Disorder, Enrico Rava, Guru+Marco Messina) e Andrea De Fazio (Erlend Øye, Fitness Forever).
Entrambi appassionati di math-rock, jazz-core e hardcore decidono di unire le loro diverse esperienze musicali e artistiche per dare vita a un duo che contenesse tutta la loro versatilità.
Il risultato è un miscuglio di jazz-core, rock, psichedelia e progressive che è stato registrato nel loro primo disco "Arduo".
I Buddha Superoverdrive sono Valerio De Martino e Jonathan Maurano, rispettivamente basso e voce, batteria e cori.
Suonano insieme dall'estate del 2012, hanno all'attivo 3 ep ed una musicassetta.
Hanno girato l'Italia tra Sicilia, Puglia, Basilicata, Campania,Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria, Toscana, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige.
A novembre 2015 è stato pubblicato il video ufficiale di "Magnolia".
A gennaio 2016 esce "Nuovi Cannibali", primo disco della band, distribuito solo su bracciale-a-scatto/pendrive. "Nuovi Cannibali tour" conta nel 2016 33 date in giro per lo stivale, continua tutt'ora nel 2017.