sto qui
FENNESZ (live) [Editions Mego - Touch Rec.]
SOUNDs di PixFoil&Branca - “Campionare la Vita” Performance di live sampling e processing
Peps in Tib aka Tiburon (liveset) [Resonant Mode - Cromedrop Rec.]
Resonant Mode (opening & closing djset)
Visual Vjit
Apertura porte ore 21:00 - Inizio concerti ore 22:00
Costo biglietto 12 euro
FENNESZ
Tra i massimi esponenti dell’universo glitch, della musica drone e figura chiave della scena elettroacustica contemporanea, l’austriaco Christian Fennesz utilizza chitarra e computer per creare composizioni multilivello che fondono la melodia e la parte strumentale con sonorità distorte ed accessi di rumore bianco. Il suo lavoro ha dato impulso allo sviluppo di linguaggi sonori seminali che hanno influenzato numerosissimi artisti di musica elettronica e non. La sua lunga carriera, iniziata nei primi anni 90, vanta numerosi album studio, EP, colonne sonore e collaborazioni eccellenti come RyÅ«ichi Sakamoto, Mark Linkous degli Sparklehorse e Mike Patton. Nel 2014 con l’album “Bécs” torna a produrre con l’etichetta viennese Editions Mego, dopo una lunga permanenza nella storica Touch Records.
http://www.fennesz.com/
http://www.ondarock.it/elettronica/fennesz.htm
VISUAL
Le immagini che accompagneranno l’esibizione live saranno appositamente plasmate da Francesco Vjit, visual performer tra i più attivi e interessanti della scena club romana.
http://www.facebook.com/Vjit03
IN LINE-UP
A supporto del live di Fennesz si esibiranno Luca “PixFoil” Spagnoletti e Filippo “Branca” Brancadoro con il progetto SOUNDs, una performance di live sampling e processing dal titolo: “Campionare la vita”, e il trio romano Resonant Mode con liveset e djset dalle sonorità più beat, che presenterà in anteprima il progetto Peps in Tib (aka Tiburon Cromedrop), un liveset dalle connotazioni deep trance.
RESONANTMODE&LANIFICIO159
Il progetto Resonant Mode si rivela per la prima volta al pubblico romano iniziando il suo percorso artistico e musicale in collaborazione con il Lanificio159. La volontà è quella di creare un momento di ascolto, che funga da stimolo alla continua ricerca e allo sviluppo di un senso critico alternativo alla sfera musicale elettronica mainstream, attraverso l’unione tra musicisti di livello internazionale riconosciuti come rivoluzionari innovatori e artisti emergenti attori della scena ultracontemporanea.
http://www.resonantmode.it/
http://www.lanificio.com/
MEDIA PARTNER
ONDAROCK.IT
http://www.ondarock.it/
INFO+CONTATTI
RESONANT MODE: http://www.resonantmode.it/
LANIFICIO159: http://www.lanificio.com/
Via di Pietralata 159 – RM