sto qui
Ingresso gratuito fino alle 22.30
Dopo il concerto, dj set di Enzo Visone, Alex Colle & Augusto Fadda.
Info evento: 3396931169
Prenotazione tavoli cena: 3396931169 oppure 3394132945
Prenotazione tavoli drink: 3270161252
*************************************************
“Il Mese del Rosario” è il secondo disco solista di Flo, ancora una volta pubblicato da Agualoca Records, ed esce a due anni di distanza dall’esordio “D’Amore e di Altre Cose Irreversibili”.
Flo ha portato il suo lavoro in tour in vari paesi europei. Si è esibita in Germania, Spagna, Francia, Portogallo e Italia. Nel 2016 ha suonato a Capo Verde, all’AtlanticMusicExpo.
Il concerto è un viaggio tumultuoso e travolgente attraverso il repertorio originale e multilingue dei due dischi di Flo, incentrato sul carisma e sulla potenza della voce della cantante, attraverso i suoi racconti in musica e la sua carica interpretativa capace di muoversi da delicati versi di piccoli mondi femminili al canto universale di Rosa Balistreri e delle voci del sud Italia, passando per momenti di pura improvvisazione ed interazione con il suo quartetto, alternando intimità, gioia e momenti quasi da ballo collettivo.
Ad accompagnarla, sia dal vivo che in studio, da sempre, ci sono: il virtuoso delle percussioni Michele Maione, che alterna cassa, barbouka e tamburi a cornice con oggetti prestati alla musica (lattine di caffè, e quanto altro gli capiti a tiro); Ernesto Nobili alla chitarra acustica ed elettrica (che è anche il suo produttore Artistico, arrangiatore e autore delle musiche), il violoncellista Marco Di Palo, che funge da controcanto strumentale e supporto ritmico da bassista puro.