sto qui BOSTON 168 & REGAL [SOWHUL DISTRICT] + YOUNG MARCO [ESP INSTITUTE / RUSH HOUR] - PARTY - 20160730 - Masseria del Turco - REGOON.COM


BOSTON 168 & REGAL [SOWHUL DISTRICT] + YOUNG MARCO [ESP INSTITUTE / RUSH HOUR]


  • INFO

    MASSERIA DEL TURCO
    #instituteresearch

    30.07.2016
    Chapter III

    Terzo appuntamento della sessione estiva Φύση, che nella magnifica cornice delle terrazze del suo tempio, nella fase bollente della stagione ritorna in scena questa volta con quattro cerimonieri di calibro internazionale, nella stanza del fuoco (φωτιά) a rappresentare la Sowhul District Night il duo italiano che nel giro di pochissimo tempo sta facendo parlare di se, artisti rivelazione di questo 2016, i Boston 168 e lo spagnolo Ragal owner di Involve mentre ci sarà Young Marco per la stanza dell’acqua (αέρα).


    BOSTON 168
    [Involve / Enemy Records / Odd Even – IT]

    Nell'orizzonte di una superficie, nel vuoto silenzio di uno scenario abbandonato riecheggiano i rumori della grande industria: al principio era la catena di montaggio, poi la classe operaia della società del consumo, infine le macchine e la robotica come forza lavoro. E così in quelle città industrie, dal Michigan all'Inghilterra fino alla motown italiana Torino, le fabbriche sono state occupate dalle sottoculture rave, il rumore dell'industria sostituito dal suono della techno. Per i ragazzi che sono cresciuti nelle città dove le fabbriche si sono trasformate in padiglioni sonori, la relazione con la techno può diventare ricerca di senso. A Torino, città manifatturiera, industriale e musicale, nasce Boston 168, ensemble formato da Sergio Pace e Vincenzo Ferramosca, un duo analogico che attraverso i ferri della produzione sonora, vuole ridefinire una peculiare declinazione del suono elettronico, la Acid Techno. Boston 168 è un'officina di produzione sonora: Sergio e Vincenzo sono due ricercatori elettronici, che lavorano da anni a una vivisezione sonora per intrecciare nuove soluzioni della materia techno. Nel 2010 co-fondano la Old e Young records: l'esperienza del veterano Gambo e la freschezza dei due giovani per riscrivere le coordinate techno. I due giovani entrano in laboratorio per fondere in un live la loro esperienza comune e così che le albe meccaniche delle warehouse, delle industrie, dei club si irradiano di sonorità cosmotiche, dei viaggi di una techno con una velocità tradizionale, ma che cerca inediti spazi gravitazionali e buchi neri sonori. Attraverso un meticoloso lavoro, miscelano le sonorità delle tradizionali macchine che hanno scritto gli spartiti della techno- la Roland Tr909, tr707, il Moog Mother 32 e molti altri marchingegni tecnologici. Il feedback della comunità internazionale della techno è significativo: Boston 168 pubblicano su Enemy, Involve, Oddeven, il live suona tra Francia, Italia, Lituania. L'Oblivion EP e il Black Hole EP sbancano su Decks.de e sono primi per settimane nella chart techno di Beatport, gli echi delle tracce Terror Acid e Acid Morning suonano al Berghain. Oggi Boston 168 è al lavoro per scolpire il nuovo EP per Attic Music, etichetta techno italiana curata da Fabrizio La Piana. Due scienziati e un live per una nuova cosmonautica della Acid Techno. 

    REGAL
    [Figure / Involve / Enemy Records – ES]

    con base a Madrid, ma di origini italiani, Regal appare per la prima volta nel 2012 come uno dei talenti più interessanti della scena Techno Europea. La sua musica é “thick and strong”. Suoni oscuri dal Detroit fino a Berlino e ritmi acidi.
    Ha rilasciato dischi in etichette come Enemy di Dustin Zahn, Figure di Len Faki e anche nella sua propria, Involve Records, che negli anni ha si è vista piazzare più volte nelle prime posizioni tra le classifiche di deck’s ed altri store.

    Nel settembre 2015, Regal firma due remix per Nina Kraviz su Rekids, label di RadioSlave, sulla traccia Ghetto Kraviz, appunto tra le più famose di Nina.
    Regal é senza dubbi, un artista del quale se ne parla molto nella scena Techno underground.

    Negli ultimi anni, oltre a partecipare a diverse Figure Night con Len Faki ed aver acquisito la residenza presso il Mondo Disko di Madrid, è presente in diverse importanti line up tra cui Berghain e Reaktor Festival.

    Non si tratta più di un talento emergente, ma di un artista che è qui per rimanere nella scena con la sua musica, la sua label è tra le più prestigiose della scena Techo-Acid.

    YOUNG MARCO 
    [Esp Institute / Rush Hour – NL]

    Ci fu un tempo quando il talento di Marco Sterk aka Young Marco come Dj e produttore è stato trai i segreti meglio custoditi ad Amsterdam. Per oltre un decennio esercitò il suo mestiere, principalmente inatteso, sul traffico della città, scena dance della musica underground.Fu qui, tramite diverse residenze ormai note, che imparò il suo mestiere, guadagnando la reputazione di coraggioso, con un genere che sfida l’ecletticismo, creando set che uniscono i punti tra tutto i ritmi tropicali, afro e la particolare dance medio orientale, alla techno palpitante e industriale.In questi giorni, talenti dell’Olandese sono ampiamente conosciuti in tutto il mondo. La sua posizione come una scavatrice di cassa, collezionista di dischi e famigerato “party-starter” ora gli garantiscono un ricco calendario di concerti in Europa, Nord America e oltre.La sua passione per la lavorazione di una pista da ballo con "strange music" e "unclassics" è rinomato, ed è questo che rende così speciale il suo set. Questo umido, squilibrata ossessione per l’insolito è diventato segno distintivo della musica di Marco, troppo.Una volta parte fondamentale della famiglia Rush Hour, la leggendaria etichetta di Amsterdam che ha rilasciato numerosi suoi primi singoli, nel 2011 ha fatto il suo debutto su Lovefingers’, altamente considerata su ESP Institute. I suoi primi due Ep per la label stabilirono il suo stile ormai tipico, vincendo il supporto di Dixon e James Murphy tra altri, lungo la sua strada.Non è forse sorprendente che seguì una serie di richieste di remix, che conduce ora a reworks per artisti del calibro di Heatsick, Joakim, Francis Bebey e Soft Rocks. Il suo remix “Dreams” del 2013 di Tony G, un pezzo killer della nuova deep-house, divenne uno dei più richiesti e ricercati dopo anni.Nel 2014 il suo lavoro di studio più compiuto fino ad oggi è stato rilasciato, il suo album di debutto “Biology” su ESP institute. Meravigliosamente pittoresca, melodioso, umido ha ricevuto recensioni entusiastiche ed ha confermato il suo status di voce davvero unica della musica elettronica.Lo stesso anno vide anche la pubblicazione di “Clouds” un magico collaborativo integrale scritto e prodotto in un week-end con il pioniere dell’ambient italiano Gigi Masin e con l’artista britannico Jonny Nash. Accreditato a Guassian Curve e realizzato dalla label di Amsterdam “Music from Memory”, è stato il suono inverosimilmente bello dei tre musicisti che condividno lavorando verso un obiettivo comune.Altro materiale di studio seguirà più tardi nel 2015, ma per ora Marco è concentrato sulla diffusione del suo amore per la musica strana, meravigliosa ed eccentrica in sotteranei, warehouse e clubs in giro per il mondo.


    SOWHUL DISTRICT Night
    http://bit.ly/29uZese

    BOSTON 168
    [Involve / Enemy Records / Odd Even – IT]
    http://bit.ly/1XcZ0aT

    REGAL
    [Figure / Involve / Enemy Records – ES]
    http://bit.ly/1RYL5NE

    KAELAN
    [Construct Re-Form / CLFT / Subosc – IT]
    http://bit.ly/29VJICQ


    YOUNG MARCO 
    [Esp Institute / Rush Hour – NL]
    http://bit.ly/29n5pif

    TOMY
    [We Talk – IT]
    http://bit.ly/1RrAiLT

    Ikävä Pii 
    [Kbrk – IT] 
    http://bit.ly/29rNpzk


    Doors Open at 23.30

    Respect the door policy


    Info :

    + 39 331 935 44 10 (Monopoli)
    + 39 380 633 33 95 (Bari e Provincia)
    + 39 348 180 96 70 (Valle d'Itria - Brindisi Provincia)
    + 39 328 209 34 90 (Brindisi)

    Masseria Del Turco
    Sant' Antonio D' Ascula - Monopoli

  • ADDITIONAL INFO

INFO EVENTS


  • DATE
    30TH JUL 2016
  • OPEN
    HR. 23.00
  • CLOSE
    HR. 05.00
  • AGE TARGET
    18
  • DJ RESIDENT
    -
  • PHOTOGRAPHER
    -
  • PROMOTED
  • CLASS EVENT
  • GENERE
    TECHNO
  • PRICE
    0.00 €
  • GUEST
  • LABEL

  • VOCALIST
  • LOCATION
  • ADDRESS
    MASSERIA DEL TURCO - 70043 - MONOPOLI

Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace