sto qui
GIOVEDI 30 GIUGNO
dalle 20
ingresso 5 euro
GUYS ‘N’ DOLLS
The vintage culture party
arriva
all'ippodromo di agnano
UN SUPER APPUNTAMENTO
inserito all'interno del promagramma del Newroz Festival:
un villaggio per celebrare le migliori espressioni artistiche e culinarie locali e nazionali.
dal 25 GIUGNO AL 1 LUGLIO:
2 STAGE, 10 STREET FOOD STAND, MERCATINI
★GUYS ‘N’ DOLLS… COME ON EVERYBODY !!! ★
FATE UN TUFFO NELL’ERA PIU’ ENTUSIASMANTE DI TUTTI I TEMPI, LUCIDATE LE VOSTRE SCARPE E SFOGGIATE LE VOSTRE GONNE A RUOTA…VENITE A BALLARE CON NOI!
NELLE AMPIE E FRESCHE AREE DELL'IPPODROMO DI NAPOLI; DURANTE IL NEWROZ FESTIVAL, CELEBREREMO IL PERIODO PIU’ FERVIDO DI IDEE DI SEMPRE! …IL PERIODO IN CUI IL BALLO DI COPPIA DIVENTAVA ADRENALINA PURA!
GUYS ’N’ DOLLS E’ UN FORMAT DEDICATO ALLA MIGLIORE MUSICA, AI BALLI, ALLA MODA, ALLO STILE IN VOGA TRA GLI ANNI ’20 E I ’50!
dalle 20 alle 05
★DALLE 20.00 WORKSHOP GRATUITO DI BALLO 50’S con i maestri
di SWINGIN' NAPOLI
DJ TONE COOPER+DJ SNAP
★ACCONCIATRICI
★VINTAGE SET
★ DALLE 00.00 THE SWINGROWERS LIVE
★ DALL 01.30 THE BRILLIANTS
UNA PRODUZIONE EASYCHIC E DROP
IN COLLABORAZIONE CON
Newroz Festival
E
SWINGIN' NAPOLI:Associazione per la diffusione e promozione della DANZA e la MUSICA che sono universalmente riconosciute come Swing, LindyHop & Vintage Vernacular Jazz.NATA Nell' ottobre 2009 dalla collaborazione tra Luca Chimenti e Irene Vecchia
il programma completo del Newroz:
https://www.facebook.com/newrozfestival/photos/a.1630201170557866.1073741828.1629974660580517/1761554277422554/?type=3&theater
...........................................
Il Newroz Festival è un evento culturale e musicale la cui prima edizione si è tenuta a Napoli dal 25 al 28 giugno 2015, presso l’area Soundgarden della Mostra d’Oltremare.
Il festival, primo esperimento di direzione artistica del collettivo dei 99 Posse, nasce con l’idea di contribuire alla proposta culturale e artistica dell’estate napoletana. La kermesse ha dato la possibilità di ascoltare musica a prezzi popolari, partecipare a dibattiti ed iniziative, trascorrere semplicemente del tempo libero all’interno di una cornice nella quale hanno avuto spazio voci del panorama indipendente della città, esperienze politiche e sociali che lavorano sul territorio metropolitano e artisti affermati del panorama nazionale, cittadino e internazionale.
La scelta del nome non è casuale. Newroz è il capodanno curdo, una giornata di rivendicazione dell’orgoglio di un popolo che da decenni combatte per ottenere autonomia politica e indipendenza culturale. Questo orgoglio collettivo che si mostra plasticamente ogni anno in piazze gremite che ballano, cantano e discutono insieme è l'orgoglio che per certi aspetti dovrebbe animare anche questa città.
In nome di questo orgoglio, della necessità di riscatto dalle mille forme di silenzio a cui Napoli viene sistematicamente condannata, in nome del bisogno di riprendere la bellezza e lo spazio della socialità, il Newroz ha voglia di far ballare la città abbattendo i perimetri, contaminando i generi e mescolando le culture.
La seconda edizione del festival prova quest’anno a darsi un’ambizione differente. Rispetto ai 4 giorni della scorsa edizione infatti quest’anno il festival durerà una settimana e oltre alle iniziative culturali, musicali, e di dibattito saranno previsti anche alcuni servizi per i fruitori che contribuiranno a dare al Newroz Festival una dimensione che vada oltre il singolo evento e che renda la location uno spazio polifunzionale.