NORMAN NODGE


  • INFO

    "[...] Esistono leggi immutabili valevoli per qualsiasi individuo, una di queste è la legge dell’attrazione. Essa attrae verso ogni singolo le proprie necessità, determinando la possibilità di definizione del proprio destino tramite il potere della mente. Allo stesso modo la struttura fisica del suono, già nella sua forma naturale, presenta un principio di ordine, di organizzazione e attrazione che lo predispone ad essere esplorato, selezionato, ordinato e combinato intenzionalmente. L’uomo attratto dal suono, viene stimolato dai propri impulsi interiori predisponendosi ad un percorso d’espressione, di piacere, di stimolo sociale: all’elaborazione artistica."

    Ubicato nel cuore del CROMIE, da sempre un laboratorio di ricerca e proposta musicale in continua evoluzione, il DON GIÓ ritorna in auge con un progetto, che vedrà l alternarsi d'artisti di calibro internazionale e promesse locali. Per l'ultimo appuntamento stagionale il DON GIO' ospita:

    NORMAN NODGE [Ostgut Ton / MDR], DE
    http://www.residentadvisor.net/dj/normannodge
    https://soundcloud.com/norman-nodge

    Biography by Resident Advisor:

    Norman Nodge è stato un DJ resident al Berghain dal 2005. Essendo un amante della musica per tutta la vita, DJ e promotore delle sue parti nel corso degli anni '90, Norman raggiunto il suo stato attuale come arma segreta di Berlino per gravi techno. 
    Nato in Germania orientale di Lipsia, cresciuto nel Brandeburgo, Norman ha ottenuto morso dal bug techno dopo la caduta del muro. Nel 1994 ha iniziato a promuovere una serie di eventi e ha lanciato la sua carriera come DJ. A queste parti, ha avuto modo di conoscere Marcel Fengler e Marcel Dettmann e letteralmente divenne il loro mentore per tutte le cose techno. 
    Alla fine degli anni '90, Nodge uscì dalla vita notturna locale al fine di concentrarsi su come diventare un avvocato e mettere su famiglia. Cinque anni fa, Marcel Dettmann lui lanciato alla gestione del Berghain e tornò a DJing ed è diventato un residente istantaneamente. Da allora, suona Berghain una volta al mese, specializzata nell'arte quasi dimenticato di riscaldamento all'inizio di una notte. Nel 2005 ha anche iniziato a produrre le proprie tracce. La sua maturità ha dimostrato di essere molto vantaggioso in termini della sua visione artistica, come ha fatto la sua idea su quello che gli piace e ciò che non molto tempo fa già. Non sorprende, sue uscite sull'etichetta MDR di Dettmann, così come il suo brano "Native ritmo elettrico" per Ostgut Ton lasciato una profonda impressione tra gli amanti techno testardi. Con il suo funk polverosa, sibilo statico e il ricco tonfo delle sue grancasse, è riuscito a farsi riconoscere come uno dei autori più unico di techno. 
    Norman Nodge cita Detroit techno (Jeff Mills, Rob Hood, 430 West), Chicago House (Relief , Dance Mania) e Techno (Luke Slater, Peacefrog, Mark Broom) come le sue influenze più essenziali. Quindi, non è sorprendente che fonde il vecchio con il nuovo e il morbido con il duro quando gioca fuori. "E 'il mio obiettivo come DJ per far ballare la gente withought camminare su sentieri battuti delle tendenze recenti. Voglio sensibilizzare ballerini per i suoni insoliti, vecchi e nuovi.

    Supported by: Sk Recordings

    Marco Bruno [SK Recordings / Trau-ma], IT
    http://www.residentadvisor.net/dj/marcobruno
    https://soundcloud.com/marcobrunodj

    Biemsix [SK Recordings], IT
    https://www.facebook.com/Biemsix?fref=ts
    https://soundcloud.com/biemsix

    Nadelman, IT

    Giuseppe Gatti aka Giuga, IT

  • ADDITIONAL INFO
    -

INFO EVENTS



Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace