sto qui
Domenica 12 giugno "Arenile Sunset" presenta
Dimitri From Paris
uno dei più illustri rappresentante della Dance music francese. Considerato universalmente come uno dei produttori di musica house music più genuini di sempre, collabora attivamente con i migliori artisti del panorama globale.
Le sue influenze musicali traggono ispirazione dalla scena Funk e Disco degli anni settanta, dalle colonne sonore dei Classic Movies dei primi anni 50 e 60 e dalla scena Hip Hop dei primi ottanta. Il musicista ha più di venticinque anni di esperienza nel settore, numerose sono le sue apparizioni radiofoniche nei gloriosi anni ottanta, quando propone uno show tutto suo su Radio 7 prima e su Radio NRJ poi, considerate dagli"addetti ai lavori", due delle emittenti francesi più sensibili al movimento House che nasceva proprio in quegli anni in Europa.
La sua figura di Dandy della musica, viene subito istituzionalizzata da ruolo che l'artista assume come consulente musicale per i Big della moda francese come Chanel, Jean - Paul Gautier e Yves Saint Laurent, ai quali offre le sue competenze i per la composizione dei brani dei loro spot pubblicitari.
Il suo album di esordio "Sacrebleu" del 97, viene definito dall'autorevole Mix Mag, tra i dieci migliori dischi di quell'anno. Da allora Dimitri non si è più fermato e negli ultimi tempi è tornato a produrre la musica delle sue origini, proponendo nei suoi deejay set sempre più sonorità funk e disco. Nonostante il suo instancabile lavoro in studio, Monsieur Dimitri suona in tutto il mondo, offrendo al suo pubblico grooves scintillanti che contraddistinguono il suo stile inconfondibile.