sto qui
Eremo Club presenta:
Giovedì Friendly
16 giugno 2016
Apertura porte ore 20.30
PAOLA TURCI unplugged
Opening act: UNA.
Presto l'intero sguardo sull'appuntamento.
â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–
â—Ž PAOLA TURCI - unplugged -
Il primo incontro con il pubblico nel 1986, al Festival di Sanremo, con "L'uomo di ieri". L'inizio di un percorso che porta a 16 dischi, tra album, raccolte, live e omaggi a grandi artisti, che la rendono l'eroina dlella canzone d'autore per diverse generazioni.
Trasferitasi a Parigi per scrivere la propria autobiografia, "Mi amerò lo stesso" (Mondadori, 2013), racconta la parte più fragile e vulnerabile della sua vita e, al ritorno in Italia, incontra Federico Dragogna, chitarrista e leader della rock-band I Ministri, a cui affida la realizzazione di "Io sono", lbum antologico composto da 12 canzoni del passato risuonate in chiave acustico-elettronica e tre inediti, la cui title track è il primo singolo che porta la firma di Francesco Bianconi (Baustelle).
Attualmente al lavoro su un nuovo album di inediti, un nuovo romanzo e un progetto teatrale che potrebbe realizzare quel piccolo grande sogno rimasto chiuso a chiave da quel 15 agosto 1993, quando un incidente marcò un'intensa evoluzione della sua carriera.
â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–
â—Ž Opening act: UNA.
Cantautrice immersa nel folk pop più turbolento, scrive canzoni dall'età di 19 anni, semplici, dirette e sfrontate. Beat come “beata viaggiatrice nel liquido mare del presente”, che non conosce il significato della parola futuro, perché figlia di una generazione ancorata ad un unico concetto, quello del “Qui ed ora”. New Beat è la definizione che descrive la sua poetica, che adotta un registro lineare e schietto, in linea con una tradizione cantautoriale italiana (Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Piero Ciampi etc) che ammira, inevitabilmente da lontano, per dar vita ad una sua maturata veste stilistica.
â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–
Eremo Club
S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779
(Uscita Cola Olidda)
â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–â–
Apertura porte ore 20.30
Info: 3495481754