sto qui
Ultimo Swing Dance Hall festa di chiusura della stagione concertistica al Moses
La Uanema Orchestra, formazione swing napoletana nata nel 2012, si esibirà in un concerto al Moses, il live club che si trova in Via Vincenzo Petagna, nei pressi del teatro San Ferdinando.
Chiudete gli occhi e immaginate di essere in una ballroom negli anni ’30. Immaginate di essere ad Harlem, a Chicago, a New Orleans, e lasciatevi trascinare dal ritmo coinvolgente dello swing! La Uanema Orchestra è tutto questo e molto altro. Otto musicisti, accomunati dalla passione per questa musica intramontabile, danno vita ad uno spettacolo ogni volta sorprendente che assicura un travolgente divertimento, offrendo una tavolozza di colori variopinta, che porterà gli ascoltatori in un viaggio tra vecchie ballads, canzoni antiche, languidi blues e balli scatenati. Uno spettacolo per tutti, e nessuno rimarrà coi piedi fermi.
La Uanema Orchestra propone brani di Ellington, di Cole Porter, di Nat King Cole e di molti altri grandi musicisti oltre ad incursioni nel periodo d’oro dello swing italiano, con arrangiamenti originali, e con una sapiente ricerca stilistica, condotta con passione e talento.
Sara Persico, voce
Ciro Riccardi, tromba
Massimiliano Sacchi, clarinetto
Rino Saggio, sassofono
Mario Tammaro, trombone
Dario De Luca, chitarra
Umberto Lepore, contrabbasso
Stefano Costanzo, batteria