NAPOLI COMICON


  • INFO

    Anche per questo 2016 si rinnova la partnership tra Freak Out e Napoli COMICON, con la finalità di promuovere e sviluppare gli eventi live del festival.
    Concerti, workshop e fumetti saranno sempre più in simbiosi grazie ad un programma, ricco per tutti gli appassionati, che si svilupperà dal 22 al 25 aprile alla Mostra d’Oltremare.

    Il Festival da anni offre spazio alla musica dal vivo, sia per quanto riguarda il settore J-pop e K-pop che per il Rock, soprattutto quando la musica va di pari passo col mondo del Fumetto.

    Da quest’ultimo punto di vista il 2016 sarà per COMICON, e per la musica dal vivo, un anno di svolta grazie al lancio diSonorizza-lize, un concorso-non-concorso che invita i musicisti, di varia estrazione, e i fumettisti a collaborare. 

    L’arte di sonorizzare tavole di fumetto, un cartone animato, strisce comiche o di denuncia sociale, è la sfida che il festival invita a raccogliere grazie al Bando 2017. Tutti gli interessanti avranno un anno di tempo per organizzarsi e trovare il giusto equilibrio tra matita e chitarra. Durante la XVIII edizione del Comicon presenteremo il Bando e per l’occasione potrete assistere allo showcase del compositore Dardust (foto) che sonorizzerà il fumetto Pinocchio di Winshluss, vincitore del Gran Prix d’Angouleme, e oramai Best seller in Italia grazie a COMICON Edizioni.

    Il ricco programma non si ferma qui: ci saranno due Talks – con ospiti d’eccezione – su temi quali “Storia e Relazione tra Musica e Fumetto” e “Come si sonorizza un …” più 10 esibizioni live, che arricchiscono notevolmente il cartellone dei concerti se consideriamo anche le band internazionali ospiti dell’Asian Village.

    Tra i nomi di punta troviamo nel cast l'ex chitarrista dei milanesi Afterhours Giorgio Ciccarelli con il suo debut album Le Cose Cambiano, pubblicato da COMICON Edizioni e XXXV, e una fantastica Toa Mata Band formata da Lego Bionicle, inoltre musica punk dei The Devils, surf dei Bradipos IV, l'hard core de La Via degli Astronauti e folk punk dei The Shak&Spearsanimerà il Music Corner e il palco esterno della Mostra. Per finire, concerti dark wave accompagneranno anche la sezione Neverland, presso il laghetto di Fasilides, con i live dei Corde Oblique, Argine e Ashram.

    La XXVIII edizione del Salone Internazionale del Fumetto NAPOLI COMICON si svolgerà dal 22 aprile al 25 aprile presso la Mostra d'Oltremare di Napoli.
    Anche per questa edizione spazio alla Musica Live.

    Il rinomato festival napoletano, dedicato alla Nona Arte, da anni offre spazio alla musica dal vivo; ai musicisti che sono anche fumettisti/illustratori ma soprattutto completa un percorso di esperienze artistiche che il numerosissimo pubblico vive durante i cinque giorni del festival.

    Il cast del Comicon Live 2016: 
    Giorgio Ciccarelli, Dardust, Toa Mata Band, The Shak&Speares, Corde Oblique, 
    The Devils, Bradipos IV, Ashram, Argine, La Via degli Astronauti.

    IL PROGRAMMA DEL COMICON LIVE
    22-23-24-25 Aprile 2016
    Mostra d'oltremare, ingresso da Piazzale Tecchio
     biglietto giornaliero 10,00 € 
    acquistabile in prevendita su www.go2.it e presso le biglietterie della fiera durante i 4 giorni di Festival salvo esaurimento.

    PROGRAMMA COMICON LIVE 

    VENERDÌ 22 APRILE

    ore 12.45 Toa Mata Band presso Comicon Dome
    ore 15.15  Corde Oblique presso Comicon Dome 
    ore 17.00 Bradipos IV presso Main Stage

    SABATO 23 APRILE

    ore 13.00  Argine presso Comicon Dome
    ore 15.00 TALK: Incontro sulla sonorizzazione di un cartone animato/film a fumetti + lancio Contest 2017.
    ore 15:45 Dardust presso Comicon Dome
    ore 17.00 the Devils presso Main Stage

    DOMENICA 24 APRILE

    ore 12.00 The Shak & Speares presso Main Stage
    ore 15.10 Ashram presso Comicon Dome

    LUNEDI 25 APRILE 

    ore 13.00 TALK: incontro "Relazione tra musica e fumetto" presso Comicon Dome. 
    ore 15:00 Giorgio Ciccarelli + live painting Paolo Castaldi presso Comicon Dome
    ore 17.30 La Via degli Astronauti presso Main Stage

  • ADDITIONAL INFO

INFO EVENTS


  • DATE
    23RD APR 2016
  • OPEN
    HR. 10:00
  • CLOSE
    HR. 19:00
  • AGE TARGET
    15
  • DJ RESIDENT
    -
  • PHOTOGRAPHER
    -
  • PROMOTED
  • CLASS EVENT
  • GENERE
    OTHER
  • PRICE
    0.00 €
  • GUEST
  • LABEL
  • VOCALIST
  • LOCATION
  • ADDRESS
    VIA JOHN FITZGERALD KENNEDY, 54 - 80125 - NAPOLI

Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace