TADEO LIVE & LEWIS FAUTZI + OKEE RU


  • INFO

    MASSERIA DEL TURCO
    #insituteresearch

    20.02.2016

    Il nostro tempio Φύση, Institute Research giunge al settimo appuntamento della rassegna invernale non deludendo le aspettative, ricerca e innovazione caratterizzano la scelta artistica.
    L’ambientazione delle antiche pietre della masseria, la natura rupestre, gli ulivi secolari e i suoi giardini incontrano un ambientazioni tecnologiche luminose ed un potente sound system.


    TADEO live [Non Series – Token – Cyclical Track / ES]

    L'unico vero confine che si trova tra la crescita personale e il talento, è l'immaginazione.Per fortuna, ce n'è in abbondanza nella mente inventiva di Miguel Sar. Nel corso degli ultimi 10 anni il dj produttore e label manager ha continuamente messo in discussione se stesso e il suo pubblico. I suoi esperimenti audaci sia nello studio, così come in mezzo al club, hanno ridefinito il significato della musica elettronica, techno in particolare. Con un suono complesso e potente che piega i vari generi, Sar si è fatto pioniere della scena techno underground, con il nome Tadeo. Dopo aver fondato "Cyclical Tracks", "NET28" and "Another Intelligence", oltre a trovare una solida casa in Token Records e Non Series, è solo una questione di tempo fino a quando la sua teoria musicale diventa una comprensione a livello mondiale. L'unione della techno Detroit e Chicago con effetti d'avanguardia è diventato il suo marchio di fabbrica. Combinando questi con un approccio classico e filmico nel suo EP "Terra Incognita" arriva il punto di svolta nella carriera promettente di Tadeo. Mentre il futuro vede un'altra Non Series EP, giustamente intitolato "Chronicles Of The Future", non c'è molto altro ancora! Meravigliosi suoni a venire dallo studio Tadeo. Tadeo è il nome che ci porta a mondi che non sono mai stati. Allungando i confini di ciò che è possibile e ciò che è fantasticheria, cammina la linea sottile di tutto. E sì, invita ad unirsi a lui in quel viaggio.


    LEWIS FAUZI [PoleGroup – Figure – Soma / PT]

    Il barlume di luce cosmica riflette sulle superfici lucidate, che talvolta seguono lungo le curve lisce, altre volte terminano in bordi, delineando una macchina potente perforante un percorso tra la forza gravitazionale di un buco nero, e l'attrazione della luminosità di una stella appena nata. Se il suono di Lewis Fautzi potrebbe essere materializzato, sarebbe qualcosa di simile a questo. E questo è il disegno parallelo della sua carriera fino ad ora.Lewis Fautzi ha una rapidissima ascensione nel mondo della scena techno, come un proiettile sparato nello spazio alla velocità della luce: nel 2013, lo stesso anno la sua 1a edizione degno di nota nel suo paese natale, Portogallo, Fautzi inizia con una stirpe di rilasci su una storica etichetta della musica techno, la Slam´s Some Quality. Un anno più tardi, nel 2014, è tempo del il suo primo album, un passo artistico che molti nella techno hanno paura di prendere, “The Gare Album”, su Soma. Dal 2015 rilascia una serie di Ep e collaborazioni con Figure, Pole Group, Faut Section e tanti altri. Inoltre fornisce le sue esperienze interstellari, sia come Dj che come live-performer su palchi come Tresor, Gare Porto, Lux Frágil e "l'ultima frontiera" Berghain, tra i tanti altri spazi notevoli. Non importa quanti anni è stato produttore techno, lui sa che sta facendo qualcosa di molto giusto quando, ancora all'inizio della sua carriera, '"l' alieno " Jeff Mills suona numerose sue produzioni in un unico set. E' il sigillo definitivo di approvazione per quello che si sta creando. Ma non sembra affatto turbato dalla responsabilità. La crescente ampiezza della sua visione, la maturità della sua produzione, e il riconoscimento dei suoi pari lo dimostrano. Le esplorazioni di Lewis Fautzi sono appena iniziate. Dove ci porterà prossimamente?


    OKEE RU [Chiwax – Wilson – Altavoz / IT] 

    "Allegramente e bizzarramente variopinto, un uragano di energia positiva sono le prime cose a cui si pensa quando si parla di Denis Leo, in arte Okee Ru.
    Mamma e Papà fieramente salentini ma che non risultano un limite, infatti Denis inizia precocemente a collezionare suoni di Chicago, Manchester e Detroit per poi metterli insieme su piatti e mixer per ricreare un viaggio interspaziale, senza tempo o meta, insieme a suo fratello in un primo momento, per poi viaggiare indipendentemente raggiunta la maturità estetica che molti di voi già conoscono.
    Sin dagli esordi su Exprezoo Records, Okee Ru proprio non riesce a nascondere la simpatia che prova per svariate macchine analogiche dai quali spremere suoni caldi, vivi, che sembrano accarezzarti la pelle.
    Una carriera in ascesa, fatta di altri dischi su diverse, valide etichette come Deependence, Wilson, Chiwax, Muscle Records, Enterbt fino al vicino approdo sulla Balance Records di quel simpaticone di Chez Damier. Per non parlare della precoce residenza guadagnatasi ad Altavoz e Deep'N Morning, piattaforme di spessore che credono in Denis da subito e lo “mettono alla prova” in situazioni diverse, dall’after ristretto per i cinquanta fedelissimi, ai set di apertura e chiusura agli ospiti di calibro internazionale."
     

  • ADDITIONAL INFO

INFO EVENTS


  • DATE
    20TH FEB 2016
  • OPEN
    HR. 23.00
  • CLOSE
    HR. 05.00
  • AGE TARGET
    18
  • DJ RESIDENT
    -
  • PHOTOGRAPHER
    -
  • PROMOTED
  • CLASS EVENT
  • GENERE
    TECHNO
  • PRICE
    0.00 €
  • GUEST
  • LABEL

  • VOCALIST
  • LOCATION
  • ADDRESS
    MASSERIA DEL TURCO - 70043 - MONOPOLI

Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace