sto qui
IO SATURNALIA
Dal 17 al 23 dicembre, secondo la religione romana, si svolgono i Saturnali, cioè festeggiamenti dedicati al dio Saturno. Secondo il mito tale divinità emergeva dagli Inferi durante il periodo invernale, accompagnata da un corteo di anime che devastavano al loro passaggio l’intero territorio. L’unica soluzione al problema era di convincere il dio e la sua schiera a tornare nell’aldilà attraverso sacrifici e rituali. Durante questi festeggiamenti si tentava di ingraziarsi il dio con sacrifici animali, processioni, grandi banchetti, brindisi, canti corali (rigorosamente nudi) e talvolta riti orgiastici. La gerarchia sociale veniva momentaneamente invertita in modo che gli schiavi potessero sentirsi liberi. Tra di essi era estratto a sorte un princeps saturnalicius, una caricatura della classe nobile, investito di pieni poteri e agghindato con il colore degli dei, cioè il rosso.
Era consuetudine tra i partecipanti scambiarsi il saluto "io saturnalia".
Come da tradizione si ripete la festa targata The Swarm club, e nella notte del 25 dicembre, al Moses, festeggieremo paganamente per ingraziarci Saturno, digerire il Natale, e festeggiare il compleanno di Danilo.
- The Swarm club nasce il 25 Dicembre 2013 con lo scopo di offrire uno spazio a clubbers maturi e dalle orecchie esigenti, aperti alla sperimentazione degli stili e in fuga dalle omologazioni sonore del mainstream. Partendo dal progetto sonoro del resident Dj Danylo, The swarm Club invita regolarmente dj’s, artisti e performer a partecipare alla creazione del mood perfetto, accogliente e ricercato nei suoni e nello stile, senza inseguire etichette particolari, esplorando i confini del dancefloor contemporaneo nel solco di un’elettronica “critica”, attraversando a cassa dritta, suoni e ritmiche degli ultimi 25 anni, sintetizzati in una ricca miscela di pop digitalizzato, purezze techno-minimali-progressive, house music, echi post-punk, suggestioni etniche, e vibrazioni dub.
Critical Electronica and Mash Ups!
--------------------------------------------------------------------------------------
MAIN ROOM \\\\ DANYLO \\\\ MYZ KIARA \\\\
\\\\\\\\\\\ GIANCARLO LANZA \\\\\\\\\\\\\\
--------------------------------------------------------------------------------------
LOUNGE ROOM \\\\ DOMASAN \\\\ ARMI \\\\\
--------------------------------------------------------------------------------------
DANYLO - dj resident The Swarm club
MYZ KIARA - protagonista delle consolle al femminile nei più importanti parties e festival italiani, è il cuore e la mente della piattaforma di eventi targato Blueroom Lab e Female Cut a Roma.
GIANCARLO LANZA - docente presso la NUTacademy, Ableton Specialist in Italia, Sound Designer e produttore, è stato un influente pioniere della scena musicale elettronica napoletana sia in veste di promoter sia in qualità di dj.
DOMASAN - inizia l'avventura nel mondo del rap con il gruppo napoletano dei 13 Bastardi. Con questa formazione pubblica due dischi: Troppo...ep (1998) e Persi nella giungla (2003) accolti favorevolmente sia dalla critica che dagli appassionati. In seguito registrerà insieme a Dj2Phast "I racconti del vinile infranto" (2010).