sto qui
MOSES CLUB .
PRESENTS .... RETINA.IT live
Retina.it - Lino Monaco e Nicola Buono. Si conoscono all'inizio degli anni '90. Nel '94, infatti, incontrano il dj Rino Cerrone e insieme fanno nascere i Qmen. uno dei primi gruppi di musica elettronica nati all'ombra del Vesuvio, in cui sono ancora evidenti gli echi della prima new wave degli 80ies. Dalle ceneri dei Qmen prende vita, così, il progetto Retina.it. La musica del duo di Pompei incanta da subito la Hefty Records di Chicago, che decide di pubblicare il loro LP d'esordio "Volcano.Waves 1-8" (2001). Ormai presenti come Big nella scena elettronica Europea, nel 2006 arriverà l’invito da parte di Hefty Records a partecipare allo showcase dell'etichetta in occasione della 13a edizione del Sonar Festival.
- DJ set : AUDIOAL
''Prima di tradursi in groove e movimento la musica di Audioal è fortemente permeata dal piacere legato alla percezione dei singoli suoni, ed alla capacità di viverli. É uno stato della mente che tutto pervade, ipnotico vaga nel nostro io, incitandoci, preparandoci allo slancio''! Nel 2007 l’ingresso in studio e la sua prima uscita su Rush records, conquistando in seguito l’interesse di etichette innovative quali Minisketch, Tractor rec, Prisma, Code2, Berlin beats. Mintec Musik. Urban Distortions.
- DJ set : LUIGI PROTA
Dj napoletano, Luigi Prota affianca alle sonorità minimal deep dub di matrice techno o house, un utilizzo versatile del vinile, in continua sospensione tra il vintage ed il seminale.
- DJ set : FABIO MARENGO
Influenzato da sonorità che attingono ad una vena elettronica elegante e incline al movimento, Fabio Marengo spazia dal funkygroove al darkside, dal detroitsound al deepminimaltechno, rigorosamente in 4/4.