L'ABITUDINE DI TORNARE TOUR: CARMEN CONSOLI


  • INFO

    L'ondata rock di Carmen Consoli tornerà ad accendere per tutta l'estate i palcoscenici all'aperto dei più importanti festival italiani e internazionali: da luglio a settembre l'artista proseguirà 'L'abitudine di tornare TOUR' con la parte estiva della sua nuova tournée.
    Rinnovato nella scenografia, nel mood e negli arrangiamenti, con richiami anni '70 per riportare le atmosfere incandescenti di Woodstock e dell'Isola di Wight, il tour si arricchirà anche di due grandi eventi speciali: il 7 giugno il Meeting del Mare, a Mariana di Camerota, e il 21 agosto il prestigioso Meltdown Festival, a Londra.

    Giunto alla XIX edizione, il Meeting del Mare si svolge nel suggestivo borgo di pescatori di Marina di Camerota, nel basso cilento. La manifestazione, che ha ospitato negli anni artisti come Franco Battiato, Vinicio Capossela ed Elio e Le storie Tese, è organizzata da Don Gianni Citro, ed è ormai un appuntamento fisso di inizio estate per i giovani provenienti da tutta Italia.
    Il primo concerto internazionale annunciato, invece, è il prossimo 21 agosto al londinese Meltdown Festival, una delle più prestigiose manifestazioni internazionali di musica: direttore artistico di questa edizione è il premio oscar David Byrne, che ha fortemente voluto Carmen come unica protagonista italiana del suo festival, una manifestazione che costituisce un'eccellenza della cultura anglosassone e che ha già avuto nelle precedenti edizioni direttori artistici quali David Bowie, Elvis Costello, Massive Attack e Patti Smith.

    Così, dopo aver entusiasmato il suo pubblico con un ritorno al grande rock, Carmen riparte con la grinta e l'energia che ha sempre contraddistinto i suoi live. Il tour inizia il prossimo 3 luglio da Padova, dallo Sherwood Festival: storica rassegna indipendente di musica e cultura, entrata ormai di diritto nella mappa dei festival estivi italiani più longevi e importanti della penisola.

    Nella nuova tournée la scaletta ricalcherà quella che ha infiammato il pubblico dei palasport nei mesi scorsi, con vecchi e nuovi successi della sua carriera tra esplosioni di puro rock e atmosfere acustiche, ma non mancheranno le grandi novità.
    Formazione musicale 'al femminile' confermata con Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria, oltre a Roberto Procaccini alle tastiere e l'inseparabile Massimo Roccaforte alla chitarra. Carmen alternerà chitarra elettronica e acustica con la carica che la contraddistingue.

    A settembre l'artista tornerà anche a Milano e Roma su grandi palcoscenici estivi, rispettivamente il 5 al Carroponte e il 10 all'Eutropia Festival.

    COME RAGGIUNGERE CARROPONTE
    Via Luigi Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)
    www.carroponte.org

    TRAM & BUS 
    Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728 davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).

    IN TRENO 
    In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in piazza 1 Maggio. E’ collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.trenitalia.com

    IN AUTO 
    In auto: dall’autostrada A4 Torino­Venezia, uscita Sesto San Giovanni­Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l’uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.

    PARCHEGGIO
    Per parcheggiare è disponibile fino all’una il parcheggio del Centro Commerciale di Viale Sarca (Centro Sarca).

    RIDE SHARING | CERCA/OFFRI UN PASSAGGIO
    Se non sai come raggiungere il Carroponte o hai un posto in più in macchina puoi fare la tua richiesta/offerta su ClubSharing.it

  • ADDITIONAL INFO
    L'abitudine di tornare TOUR

INFO EVENTS





Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace