FRATELLO JOSEPH FAMILY AFFAIR BAND

Fratello Joseph Family Affair è un quartetto cosmopolita formato dal contrabbassista Giuseppe “Fratello Joseph” Bassi con il sassofonista Roberto Ottaviano, la pianista Yu Ying Hsu e la percussionista Tina Raymond. Il titolo fa riferimento al grado di parentela che lega nella vita e nella musica Giuseppe Bassi con il grande sassofonista italiano Roberto Ottaviano, ma idealmente rimanda allo spirito di fratellanza che unisce ogni musicista di jazz del mondo.

 

Il quartetto infatti si compone di artisti provenienti da diverse parti del globo terraqueo: Yu Ying Hsu, pianista taiwanese, certamente tra le più interessanti musiciste asiatiche della ultima generazione, Tina Raymond, statunitense residente a Los Angeles, richiestissima batterista e docente accreditata in tutto il mondo. 

A completare il quartetto , la parte maschile, Fratello Jospeh Bassi e Roberto Ottaviano, oggi entrambi degni rappresentanti del miglior jazz made in Italy nel mondo.

 

In un momento così delicato in cui a globalizzarsi è anche il peggior aspetto di un sociale malato che vede la donna vittima di ogni tipo di violenza, la musica e la relazione uomo-donna all’interno della musica universale , ristabilisce il meraviglioso ordine della natura, dove regna amore e rispetto per la vita. Non è un caso che Bassi abbia voluto per questo tour italiano comporre un gruppo di donne e di uomini, insieme.

 

Il perfetto equilibrio delle parti fra le componenti maschile e femminile nel quartetto simboleggia – a fronte di ingiustizie e discriminazioni, e alla drammatica emergenza della violenza di genere, una simbolica armonia che riflette il meraviglioso ordine della natura, dove regnano l'amore e il rispetto per la vita. 

Declamare la bellezza è il meraviglioso compito del musicista. Il maschile e il femminile sono concetti di meravigliosa bellezza che hanno senso nel vicendevole completarsi. Quale migliore occasione di esaltare tale bellezza di un incontro in musica? 

 

L'ensemble affronterà musica originale di grande forza evocativa, trasportando l’ascoltatore in un viaggio ideale da un paese all’estremo opposto della terra.

 

Fratello Joseph Family Affair

 

Giuseppe Bassi – contrabbasso

Roberto Ottaviano - sax soprano

Yu Ying Hsu – pianoforte

Tina Raymond – percussioni 



SOUNDCLOUD


GENERE



LAST EVENTS

FRATELLO JOSEPH FAMILY AFFAIR ..
CAMPANIA - DATE: 01/08/2018 - START: 21:30
PHOTO EVENT NOT PRESENT

NEXT EVENTS