GENTE DE ZONA BAND

Gente De Zona, il gruppo costituito da Alex Delgado e Randy Malcom, è indiscutibilmente la band di maggior successo nella musica cubana, riconosciuta a livello mondiale.

Originari de L’Avana, Gente D’Zona hanno iniziato animando i festival rap dell’isola e in pochi anni il loro gradimento è salito alle stelle tra le nuove generazioni cubane.

Il gruppo si forma nel novembre del 2000 da un’idea di Alexander Delgado che scrive una canzone con tutti i rapper di Alamar, il quartiere di Cuba più intimamente legato alla musica hip-hop, sede dell’omonimo annuale Festival Rap.

La loro attività live inizia nelle Case della Cultura dove raggiungono in breve tempo un grande successo di pubblico che permetterà loro di partecipare al “Festival Internazionale del Rap”, uno degli appuntamenti musicali più seguiti di Cuba.

In breve tempo il loro successo ha eclissato quello degli storici gruppi di Timba, facendo il giro del mondo. Alcune tournèe internazionali li hanno resi ancora più famosi e amati.

Le collaborazioni con Pitbull (Yo quiero, 2014 – undici milioni di visualizzazioni su youtube), Enrique Iglesias (Bailando, 2014 – 2,4 miliardi di visualizzazioni su youtube), Marc Anthony (La Gozadera, 2015 – un miliardo di visualizzazioni su youtube) e Jennifer Lopez (Ni tu ni yo, 2017 – 80 milioni di visualizazioni su youtube) confermano il loro strepitoso successo negli Stati Uniti e a livello mondiale.



SOUNDCLOUD


GENERE



LAST EVENTS

GENTE DE ZONA..
CAMPANIA - DATE: 02/06/2018 - START: 21:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

NEXT EVENTS