sto qui
Deborah Iurato, nasce a Ragusa il 21 novembre 1991. Mostra sin da piccola un grande talento e una fortissima determinazione per quella che è la sua più grande passione: il canto.
Deborah si diploma all’Istituto d’arte ma non abbandona mai la musica: si esibisce durante eventi e manifestazione locali e nel 2013 decide di presentarsi ai provini di “Amici 13”, riuscendo a passare tutte le selezioni.
Tra le prime allieve a passare alla fase serale dell’edizione 2013/2014 di “Amici”, Deborah viene accolta con grande entusiasmo e apprezzamenti da pubblico e giudici: le sue emozionanti esibizioni e gli straordinari duetti con star della musica italiana (come Giorgia, Moreno) e internazionale (come Birdy, Anastacia) le hanno permesso di arrivare alle puntate finali del celebre talent per poi trionfare salendo sul gradino più alto del podio il 27 maggio 2014.
“Danzeremo a luci spente”, Il primo singolo con cui conquista il pubblico del serale di “Amici 13” e il web, entra in rotazione radiofonica il 2 maggio 2014.
Il brano anticipa l’uscita il 13 maggio dell’Ep d’esordio “Deborah Iurato”, prodotto da Mario Lavezzi, che contiene 7 canzoni inedite, tra cui il singolo di debutto.
Il 23 maggio arriva in radio “Anche se fuori è inverno”, il secondo singolo estratto dall’EP, scritto per lei da una delle interpreti e autrici più apprezzate del panorama musicale italiano: Fiorella Mannoia (insieme a Bungaro e Cesare Chiodo). Un brano emozionante, dalla forte personalità, che ben valorizza le straordinarie doti vocali della giovane cantante siciliana. “Anche se fuori è inverno” conquista subito il #1 nella classifica dei brani più scaricati su iTunes, conquistando il disco d'oro!
Il 13 giugno arriva un altro importante traguardo per la giovane promessa della musica italiana: a un mese dalla sua uscita, l’Ep d’ersordio “Deborah Iurato” ottiene il disco d’oro. Anticipato dal singolo “L’Amore vero”, in rotazione radiofonica dal 17 ottobre, il 10 novembre esce il nuovo album di inediti dal titolo “Libere”. Nel 2016 è in gara alla 66° edizione del Festival di Sanremo, con il brano "Via da qui", cantato in coppia con Giovanni Caccamo.