FABRIZIO CORONA VIP

Nato negli anni settanta in un’avvincente Catania. Erede del celebre e stimato Vittorio, indimenticato cofondatore de “La voce” insieme ad Indro Montanelli e pioniere nell’introduzione del fotomontaggio nel reportage giornalistico, nonché nipote di Puccio, storico cronista Rai.
Il trentaseienne Fabrizio, ex agente di fotografi proveniente da una scuola di giornalismo, esce a testa alta e dalle recenti discussioni giudiziarie nate intorno alla sua professione, accingendosi ad un nuovo inizio.
Il passionale reporter, nonché titolare di diverse note linee di abbigliamento, oggi sta infatti lavorando sodo perché i soldi, oltre che per ottenere cose, servono a dire che con il tuo lavoro hai funzionato, e che l’impegno e l’ostinazione quotidiani per perseguire i propri obiettivi alla fine hanno la meglio sulle circostanze.
Fabrizio si gode quindi questo che, paradossalmente dopo il divorzio dalla ex moglie e modella Nina Moric e i disguidi giudiziari, sembra essere il periodo migliore della sua vita.
Dopo anni di intensa e simbiotica collaborazione con il talent scout Lele Mora, Fabrizio nel 2001 decide, per tutta una serie di ragioni e per obbedire a un suo rigore etico, di fondare una sua struttura, la Corona ’s, un’agenzia fotografica a cui hanno fato capo i più importanti reporter italiani. Un’agenzia che, crescendo in fretta grazie alla sua modernità e ed alla acuta gestione imprenditoriale applicata dal suo fondatore, diventa presto la numero uno in Italia, passando addirittura dai dieci mila euro di fatturato realizzato nell’anno di nascita ai nove milioni nell’ultimo anno di attività.
Oggi Fabrizio Corona, che ben si definisce imprenditore di se stesso, all’adrenalina del passato preferisce le intense emozioni regalategli dalla compagna Belen Rodriguez e l’amore grandissimo per il figlioletto Carlos Maria. 
Fare il padre non è semplice, dice, e in passato sono stato un genitore abbastanza assente ma mi sto impegnando affinché questo non accada più.
Ed è proprio l’impegno quello che contraddistingue Fabrizio in questa nuova fase della sua vita. E’ infatti, tra l'altro, testimonial dell’Associazione Articolo 27, che si rifa appunto al corrispondente articolo della costituzione italiana, secondo la quale l'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva, e cerca quindi in qualche modo di tutelare le persone vittime di errori giudiziari. A tal proposito Fabrizio ha, anche, inciso recentemente due singoli musicali di denuncia “Vittime” e “Justice”, che si aggiungono ai precedenti nati dalla collaborazione con l’amico rapper Kalief.
L’uomo che conta all’attivo, tra l’altro, partecipazioni televisive al reality La Fattoria , al film documentario Videocrazy ed infine alla serie Squadra antimafia – Palermo oggi;oltre che due libri pubblicati: Vita pericolosa di un reporter randagio e La mia prigione, l’ex one man show perennemente insoddisfatto ha smesso di voler fare solo l’agente di fotografi, e oggi oltre a incontrare persone, vedere gente, fare cose ed essere, finalmente, fautore di se stesso, si gode la semplice ma preziosa felicità del presente, con un piccolo sogno tutto suo: abitare un giorno in una casa in riva al mare. A Miami o chissà.
E il resto è vita.

 



WEBSITE


-

SOUNDCLOUD


GENERE



LAST EVENTS

FABRIZIO CORONA..
PUGLIA - DATE: 09/01/2016 - START: 23.30
PHOTO EVENT NOT PRESENT
FABRIZIO CORONA..
PUGLIA - DATE: 23/01/2016 - START: 23.00
PHOTO EVENT NOT PRESENT
FABRIZIO CORONA..
PUGLIA - DATE: 24/01/2016 - START: 21.15
PHOTO EVENT NOT PRESENT
FABRIZIO CORONA ..
PUGLIA - DATE: 09/04/2016 - START: 22:00
PHOTO EVENT PRESENT

NEXT EVENTS