MAD DOPA SINGER

Cristian in arte Mad Dopa da giovanissimo si avvicina alla musica hip hop facendo il ballerino di breakdance e cantando in un gruppo locale che riscosse un discreto successo sul territorio regionale. Nel 1999 mad dopa insieme a due suoi amici d’infanzia fonda la krew “24 pretesti” facendo numerosi singoli. Nel 2002 la formazione “24 pretesti” cambia e solo mad dopa continua il suo percorso musicale fondando la krew “monopolio dello stile” che rappresenta tutte e quattro le discipline della cultura hip hop (breakdance/writing/mc e dj) sino al 2004 quando mad dopa incontra il selector Giorgio Rude. Mentre il monopolio dello stile aveva un’impronta stilistica prettamente hip hop, Giorgio Rude porto’ il classico suono e lo stile del reggae-dancehall e da li a poco nacque il progetto Kaya Killa, sound ragga/hip hop promotore, portatore e sostenitore dello “street style”, di tutto cio’ che riguarda la “black music” e non solo. Mad dopa allora comincia a collaborare con alcuni dei piu’ forti artisti hip hop nazionali. Kaya Killa Sound è anche molto conosciuto per la particolare bravura del suo selector giorgio rude e grazie a questa dote insieme a mad dopa sono il sound che apre quasi tutti i concerti degli artisti internazionali che approdano nel salento e da qui’ le innumerevoli collaborazioni con i migliori artisti e promoter.
Nel 2005 partecipa all’ album hip hop “ Totalmente Indipendente” distribuito interamente sul suolo nazionale. Sempre nel 2005 mad dopa assieme a Giorgio Rude partecipa al messapia sound clash e si aggiudica il titolo di Messapia Champion Sound riconfermato poi nella seconda edizione svoltasi nel 2007. Succesivamente comincia a collaborare con alcuni dei piu’ forti sound salentini e italiani e prende parte alla compilation “Salento Showcase” prodotta dal Sud Sound System. Sempre nel 2007 partecipa al Gusto Dopa Al Sole unico grande festival internazionale di ispirazione reggae-hip hop in italia e riceve il titolo di migliore artista raggae-hip hop del festival.
Nel 2008 Mad Dopa partecipa al raggamuffin singers clash e vince il titolo di “ The Biggest One “. Nel 2010 insieme al suo amico di vecchia data e notissimo cantante rap italiano, Inoki, producono con un notevolissimo successo sul suolo nazionale il mixtape “Pugni in Faccia” scaricabile gratuitamente su honiro.it. Nell'estate 2012 il singolo l'unica soluzione feat. Kiave, Terron Fabio, Patto Mc sulla produzione di Fabio Musta, riscuote un enorme successo superando in poco tempo le 100.000 visualizzazioni su YouTube, mentre il singolo "Mischio Suoni" sulla produzione di Alborosie uscito l'anno successivo ci da un "assaggio" di quello che sarà il suo primo disco da solista. Mad Dopa partecipa inoltre al progetto salento Calls Italy 2014 del dj Danilo Seclì con il remix di attitudine feat. Don Rico & Clementino, uno dei pezzi di punta del nuovo disco intitolato "Effetto Domino" e disponibile dal 30 Giugno 2015 in tutti i negozi di dischi e store digitali.



WEBSITE


-

SOUNDCLOUD


GENERE


FUNKY,HIP-HOP,REGGAE

LAST EVENTS

SIAMO 1 MUSIC FESTIVAL..
PUGLIA - DATE: 14/11/2015 - START: 21.00
PHOTO EVENT PRESENT

NEXT EVENTS