sto qui
Francois Kevorkian è nato in Francia. Fin da bambino si appassiona al mondo della musica, studiando la batteria, intanto inizia a seguire anche suo padre sul lavoro,che era tecnico del suono, imparando i segreti del mestiere in studio.
Nel 1975, all'età di 21 anni si trsferisce a New York City, cercando di entrare a far parte di qualche gruppo: trova alcuni ingaggi in cover band di musica r'n'b. Molto presto però trova un altro lavoro, che per la prima volta lo porterà a contatto con una discoteca. è il club “galaxy 21? dove farà da percussionista accompagnando le performance dei DJ che erano degli ancora misconosciuti Walter Gibbons e Kenny Carpenter.Dopo la chiusura del locale, Francois trovao lavoro in un altro club, stavolta come barista: l' Experiment 4. Qui conosce il DJ resident del club, ovvero John “Jellybean†Benitez, all'epoca nome già molto affermato nell'ambiente notturno newyorkese. sarà quest'amicizia a spingere l'inizio dell'attività di DJ di Francois.
Il suo debutto come DJ si avra' quando Jellybean gli chiederà di sostituirlo per una serata: Francois Kevorkian proporrà un'insieme tra disco music, rock, black music e dub provenienti dalla sua già folta collezione di dischi, e diventerà un successo. Da qui inizia la sua carriera di dj, prima affiancando lo stesso Benitez all'Experiment 4, poi ritagliandosi ruoli da protagonista in altri club come il “Flamingo†e il “New York New Yorkâ€. Intanto inizia anche a lavorare in studio, realizzando bootleg e medley vari, che iniziano a girare per l'ambiente. Le sue qualità e la sua cultura musicale lo portano a farsi notare dalla casa discografica “prelude Records. Sarà qui che Francois K avrà il suo primo incarico come A&R; oltre a scoprire talenti però si incaricherà anche di realizzare remix, come quello di “Push In The Bush†firmato Musique, disco che venderà ben 1 milione di copie. Grazie al successo che sta raggiungendo, si aprono le porte dei più rinomati locali di NY e dintorni: il mitico Studio 54, lo Zanzibar, il The Loft e soprattutto il Paradise Garage che lo porta a contatto con quello che diventerà un suo maestro: Larry Levan
Francois K diventa cos' uno dei dj piu' in voga delle serate newyorkesi, ma lui decide di prendersi una pausa lontana dalle consolle per concentrare tutto nella sua attività compositiva e in studio;infatti in questo periodo di pausa, lascia la Prelude per fondare una sua etichetta, la Axis Productions, attraverso la quale pubblicherà dei suoi singoli e dei commissionati da pezzi grossi dell'industria musicale come U2, Kraftwerk, Depeche Mode, per i quali ha anche curato il missaggio di un album. alll'etichetta affiancherà anche degli omonimi studi di missaggio/produzione, che diventeranno un punto di incontro per gran parte della scena house newyorkese e non solo, visto che chiederanno la collaborazione di Francois anche Mariah Carey, Mary J. Blige e tanti altri .
Dopo tutto questo perdiodo di produzione Francois Kevorkian inizia di nuovo a fare il dj e si ritrova subito dietro le consolle più prestigiose del mondo. Oltre ai Locali citati sopra arriva anche il Ministry of Sound da poco aperto da Justin Berkmann ma già luogo di culto della nightlife londinese, ma a londra troverà ingaggi anche per altri importanti club come il The End. In italia sbarcherà grazie ai neonati Angels of Love e alla “one-night†Red Zone, mentre parteciperà anche ad un tour in Giappone con Larry Levan. sarà una delle poche persone vicine a lui in questi ultimi istanti di vita del DJ che è stato per lui un grande punto di riferimento, e Francois testimonierà il malessere che stava uccidendo l'indimenticato fondatore del Paradise GarageAl ritorno dalla tournée ancora grandi club busseranno alla porta di quello che è ormai uno dei più richiesti DJ in circolazione; da segnalare le collaborazioni col club ibizenco Pacha.Ascoltare Francois K nelle sue performance musicali e' uno dei piaceri piu' interessanti della vita, e' amato ovunque e da chiunque e rende le serate movimentate al massimo dell'adrenalina. Oggi fa parte dell'etichetta discografica Body e Soul e ne porta alta la bandiera; dj acclemato e venerato dal pubblico napoletano e osannato dagli angels of love che lo ritengono appunto testimonial angels in the world. Che dire Francois Kevorkian oggi chamato solo francois K e' tra i padroni delle notti in tutto il mondo delle discografico ma anche come grande dj produttore,c'è da segnalare che in ogni sua serata preferisce suonare con una propria consolle.