ZAKALICIOUS SINGER

Salvatore Friuli, in arte “Zakalicious” , nasce a Taranto nel 1977 . E’ un cantautore di musica dancehall reggae che combina ritmi giamaicani al dialetto della propria città natale, affrontando diverse tematiche: da quelle relative alla vita di tutti i giorni, a quelle di grande impatto sociale come l’ inquinamento, per passare, infine, alla sfera emotivo - sentimentale raccontando di amore e famiglia. La sua prima esperienza nell’ ambito musicale è del 1994, quando collabora all’ organizzazione dei concerti nel Centro Sociale “Città Vekkia” di Taranto. Appena maggiorenne si trasferisce a Bologna dove inizia a lavorare al montaggio di strumentazioni per concerti ed eventi. Il suo primo “Demo”, La Casa Della Parrucca, risale al 2005 e vede la collaborazione di Roots Inna Mix Studio di Taranto con la Solid Music Crew di Bologna.
I due anni che seguono lo vedono protagonista di varie serate in tutta Italia al fianco di Sound System e DJ’s di livello internazionale, ma è soprattutto “in casa” che Zak riscuote il massimo successo. Grazie al suo style originale e inconfondibile, alle sue doti di trascinatore e al suo innato carisma gira tutta la provincia della sua città con il suo Show, accompagnandosi alla “Rebel Soul Band”, da lui stesso fondata nel 2006.
Nel 2007 esce “Cose Da Fa” , ad oggi il suo ultimo “lavoro” , completamente autoprodotto. Nello stesso anno registra un featuring nella canzone “Yes” dei Bad&Break Funk, sul Cd dal titolo “Mò Vengo” co-prodotto dalla Trumen Records e da Waan One Music in uscita a Giugno ‘08.
Ha collaborato con: le amministrazioni provinciali della regione Puglia; Ciccio Riccio, emittente radio-televisiva pugliese,durante i suoi numerosi tour estivi; il Brand Birra Raffo; Studio100 Tv e con le più rappresentative testate giornalistiche locali.
Ad Aprile 2009 fonda l’ Associazione per la cultura musicale Barber Shop Entertainment che si propone non solo di diffondere e promuovere i molteplici aspetti della musica tra i giovani, ma ha come scopo primario il sostegno e la aggregazione degli stessi, includendo tra loro le categorie protette ( invalidi e diversamente abili ) e quelle dei meno abbienti.
Dopo un lungo periodo di inattività Zak torna in auge con un nuovo singolo/video, in uscita a fine giugno prossimo, del titolo Ghetto Gyal (Girl), un vero e proprio inno alle donne dei sobborghi urbani.



SOUNDCLOUD


GENERE


REGGAE

LAST EVENTS

RAFFO FEST 2015..
PUGLIA - DATE: 20/06/2015 - START: 19.00
PHOTO EVENT PRESENT
RAFFO FEST 2016: SUBSONICA ..
PUGLIA - DATE: 26/06/2016 - START: 19
PHOTO EVENT PRESENT

NEXT EVENTS