PIPPO LORUSSO VIP

Pippo Lorusso Attore, Conduttore e speaker di "aqpp" e "a qualcuno piace Happy" presso M2o radio. Protagonista di Mario su MTV nel ruolo di Salvo Errori 
Vive a Roma nato il 5 Gennaio 1974 a Kirchheim Teck, in Germania. Sin da piccolo ama inventare personaggi, recitare davanti allo specchio e soprattutto ama far rider le persone che lo circondano. Appena diplomato decide di andare a Milano e di iscriversi alla Scuola Studio Laboratorio dell’Attore con la Direzione Artistica del grande Raul Manso. Riesce a superare le selezioni e viene accettato alla Scuola. 
Qui si ferma dal 1995 al 1998 per formarsi artisticamente. Approfondisce il canto con la maestra Maria Luisa Tescari e la danza con l’insegnante Elisabetta Faleni. In quel periodo viene conosciuto e scelto dalla regista Monica Bonomi per fare il protagonista nel lavoro teatrale “Il Colloquio di lavoro”. La regia vede la collaborazione del grande maestro Dario Fo.

Emerge subito l’artista poliedrico che c’e' in lui: attore nell'animo con una dote innata nell'intrattenimento (infatti nella sua carriera saranno tanti gli eventi che lo vedranno come presentatore/showman, dal Tim Tour al Samsung Tour, X-Factor Tour, etc. e le sue partecipazioni a trasmissioni radiofoniche). Sempre con la regista M. Bonomi interpreta “Lamore” che gli vale il Premio Outis 2000 ed e' protagonista del bellissimo lavoro teatrale "Umano troppo Umano” diretto dalla Regista-Coreografa Elisabetta Faleni.

Segue importanti laboratori tra cui, da segnalare, nel 2003 "Animali nel sogno" con Emma Dante


Lavora nella soap “Vivere” ed e' protagonista di tante pubblicita' (Galbusera, Kimbo con Proietti, San Bitter con M.A. Monti, Nutella, Motta, Testimonial Pubblicità Progresso, etc.)

La stampa comincia ad accorgersi di lui e gli dedica articoli.

Nel 2005 si trasferisce a Roma, città che ama da quando era piccolo, e viene subito scelto dal regista Herbert Simone Paragnani per essere il protagonista della sit-com “Holly&Wood” che gli vale il premio di migliore attore JIMMY SKY con 60.067 voti del pubblico e migliore sit-com della serie. Nell’occasione e' anche presentatore del programma di Sky “Jimmy Factory”.

Grandi soddisfazioni gli arrivano dalla sua partecipazione nel Film “Il Cespuglio di Freud” di T. Boornemann..

Nel 2007 Pippo e' protagonista delle Edizioni del Bradipo in Mai dire Martedì su Italia 1 della regia di Maccio Capatonda con la Gialappa's Band ed e' protagonista della prima mondiale, insieme a Claudia Koll, dello spettacolo teatrale "La Preghiera Infocata".

Nel 2008 finalmente Pippo debutta al Teatro romano per eccellenza: Il Sistina. Qui rappresenta insieme alla Compagnia delle Stelle il Musical "I Promessi Sposi" dove interpreta un simpatico ed imprevedibile Don Abbondio. E poi ancora al Sistina con "Le Novelle di Calandrino" e "L'isola delle Fate" dove riscuote un meritato successo.

Dicembre 2008 debutta al Parioli con Antonio Giuliani nella commedia "Sono di un altro pianeta" dove si e' registrato un "tutto esaurito" per circa due mesi.

Il 2009 lo vede fino a maggio impegnato come protagoninsta nei musical del Teatro Brancaccio (I Promessi Sposi, Pulcinella, Il Fantasma di Canterville). Da giugno presenta l'X Factor Casting Tour. A seguire sarà presentatore e showman di altri importanti eventi.

Il 2010 inizia brillantemente con il lancio del suo ultimo lavoro: una miniserie interattiva per i.phone e PC (che lo vede protogonista con Maccio Capatonda) dal titolo "12", il nuovo gioco di FlopTV diretto da Maccio Capatonda. Infatti Pippo, tra il pubblico dei giovani e giovanissimi, e' famoso ed amatissimo proprio per i video girati con il suo grande amico Maccio. In primavera esce il serial "Drammi Medicali 3" con Elio su FlopTV (FOX) in cui Pippo ci fa divertire nei panni del Dott. Malati.

Tutta l'estate 2010 Pippo e' stato impegnato, con Federica Gentile, nella presentazione del tour di XFactor - Edison Change the music. L'evento e' stato trasmesso in diretta su Rai Radio 2.

Settembre vede il lancio (nelle sale cinematografiche) dei nuovi spot interattivi girati per Galbusera (regia Maccio Capatonda) in cui Pippo è stato un protagonista "esplosivo".

Pippo comincia a collaborare come doppiatore presso Cinecittà con Andrea Ward (Roma).

Nella stagione 2010-2011 è protagonista nel musical La fattoria degli Animali, nel ruolo del cattivissimo e simpatico avvocato Burri, una produzione del Teatro Sistina e Compagnia delle Stelle. 

Dal 2011 possiamo ascoltare Pippo in diretta, tutte le mattine, su Radio M2O dalle 7 alle 9 con il programma "A qualcuno piace presto" condotto insieme a Leandro Da Silva. Dal 2013 è protagonista della serie di mtv "MARIO" di Maccio Capatonda e conduce un nuovo programma mattutino su m2o radio con dj Osso.
nel 2015 è al cinema nel cast del film ITALIANO MEDIO diretto dal fido Maccio Capatonda nel ruolo di Armando il barbone. attualmente è sul set del film LORO CHI? con Marco Giallini e Edoardo Leo per la regia di Bonifacci & Micciché.



SOUNDCLOUD


GENERE



LAST EVENTS

RAFFO FEST 2015..
PUGLIA - DATE: 20/06/2015 - START: 19.00
PHOTO EVENT PRESENT
RAFFO FEST 2016: SUBSONICA ..
PUGLIA - DATE: 26/06/2016 - START: 19
PHOTO EVENT PRESENT

NEXT EVENTS