READING FESTIVAL 2019

READING, REGNO UNITO | 23 - 25 AGOSTO 2019.

pubblicato da Flavia Di vincenzo

Reading Festival è il festival rock più famoso del Regno Unito. Fondato nel 1955 con il nome di Beaulieu Jazz Festival e diventato poi Reading Festival nel 1971. Questo evento ha una hall of fame che assomiglia a un enciclopedia delle leggende del rock and roll: The Rolling Stones, The Jam, The Who e Fleetwood Mac hanno tutti suonato sui suoi palchi.

È così famoso da essere diventato un rito di passaggio per tutti i giovani appassionati di festival. Basta chiedere a un fan della musica rock e di sicuro avrà una o due storie da raccontarti sulle sue avventure a Reading.

Nonostante sia dedicato prevalente al rock, il festival oggi abbraccia anche un mix molto variato di generi riflettendo così il mutevole paesaggio musicale. Passeggiando al festival potrai sentire di tutto: grime, hip-hop, house, techno e drum & bass.

Basta che guardi la lineup del 2019 che tra gli headliner include grandi artisti come i Foo Fighters, The 1975, Post Malone e Twenty One Pilots mentre a chiudere il gruppo ci sono Bastille, Billie Eilish, Blossoms, Denis Sulta e Stefflon Don.

Ma a Reading non ruota tutto intorno alla musica, l'evento propone anche un programma di comici, proiezioni cinematografiche e molto altro.

Ticket:

https://www.festicket.com/it/festivals/reading-festival/2019/