“CINEMA2DAYS”, IL MERCOLEDì BIGLIETTI DEL CINEMA A 2 EURO

pubblicato da Mino Melc

Il mercoledì diventa il giorno del cinema. A partire dal prossimo 14 settembre, infatti, ogni secondo mercoledì del mese andrà in scena a Milano – e in tutta Italia – il “Cinema2Day”, l’iniziativa promossa dal ministero dei beni e dell’attività culturali che offre biglietti del cinema a due euro.

“Grazie alla promozione – spiega lo stesso ministero – in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa”.

L’iniziativa, che ricorda molto da vicino “Domenica al Museo”, è in collaborazione con Anem – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, Anica – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, sarà valida ogni secondo mercoledì del mese fino al 8 febbraio.

“Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala”,  ha commentato Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo.

A Milano e provincia sono sei le sale che per ora – c’è tempo fino al dieci settembre – hanno deciso di aderire all’iniziativa.

Si tratta del “The Space” di Cerro Maggiore, “The Space Odeon” di Milano, “Uci Cinemas Gloria” di Milano, “Uci Cinemas Certosa” di Milano, “Uci Cinemas Bicocca” di Milano e “The Space” di Rozzano.  In tutti questi cinema, nei sei appuntamenti in calendario, i biglietti costeranno due euro per qualsiasi film in tabellone.“

Fonte: http://www.giornalenotizie.online/