sto qui
mission
Sperimentale, provocatoria, dissacrante.
Queste le linee guida della serata del venerdà dell'IROKO content che, sulla scia dello storico movimento d'avanguardia artistica "DADA", si prefigge di sperimentare/derazionalizzare/ ridare
forma a tutto ciò che è arte.
Il riifiuto della razionalità , l'abbattimento di tutti i clichet borghesi riguardo l'arte, il riazzeramento del concetto stesso d'arte per ripartire da un'esperienza vera, reale, concreta, intensa, meno snob e classista, che rifiuta salotti e privilegi, e vive della passione del quotidiano e del sogno.
Sostenitori accaniti di tale pensiero, cercheremo di ricreare nel nostro appuntamento le stesse atmosfere dello storico locale, fucina del pensiero dadaista, "CABARET VOLTAIRE", dove ogni forma d'arte, fatta oggetto di sperimentazione, generava nuove forme di creazione; la spiegazione del nome "DINDADA" nasce dal "din", in quanto , espressione a noi particolarmente a cuore in questo nuovo progetto.
Concludendo, la serata din_dada elettronik friday@irokocontent, sarà un nuovo laboratorio europeo di tal pensiero, aperto a tutti. Saluti new din_dada ,-)
art director
Eddy Palescandolo nasce il 6/4/55 in provincia di Napoli, adolescente si trasferisce a Salerno dove matura il suo coming-out omosessuale usando la trasgressione come mezzo di comunicazione sociale e politico.Nel 1976 chiede al partito radicale di aprire una federazione del' FUORI! a Salerno (la prima associazione di omosessuali rivoluzionari che esisteva in Italia ) .
Nel '77 a Roma conosce il gruppo dei COP ( La Gully e La Fabia) e li raggiunge a Cremona , la conoscenza del gruppo resta fondamentale e cambierà il suo percorso.Ritorna a Salerno dove termina gli studi universitari, con intermezzi lavorativi di pura manovalanza.
Nel 1983 parte per Parma in qualità di docente in una scuola superiore statale ma soprattutto perchè quelli del COP si erano trasferiti, proprio in questa città , fondando il nuovo collettivo del 'KTTMCC' successivamente trasformatosi nel gruppo canoro delle 'Pumitrozzole' girando in lungo e in largo l'Italia con spettacoli 'en travesti'. Memorabili restano le serate dell'estate 1985 al Cocoricò di Riccione insieme al tutto il gruppo delle Pumitrozzole.
Nel 1985 con Platinette inaugura nel Veronese il NOTORIUS poi diventato MAZUM e molti altri locali gay.Quando il gruppo delle Pumitrozzole si scioglie intorno al 1987 continua a lavorare da solo e con Platinette nelle discoteche del nord.Nel 1989 debutta con uno spettacolo Cabarettistico 'LEZIONI SULL'USO DEL ....GUANTO' sotto le mentite spoglie della sedicente professoressa 'ALBA SEGANTINI LESTI'.Porta lo spettacolo in giro per il nord ed a Roma,siamo nel periodo in cui l'AIDS mieteva le prime vittime e veniva denominato come il morbo gay, lo spettacolo aveva l'intento di ironizzare e sdrammatizzare ma anche di diffondere l'uso del preservativo.
Nel 1991 ritorna al sud in quel di Napoli dove si trasferisce definitivamente cattedra compresa.Debutta a Napoli al MURAT sotto le vesti della Prof. Alba Segantini Lesti e scrive altri spettacoli: 'IN PRINCIPIO ERA IL SESSO MANUALE PER APIRANTI PROSTITUTE, KATIUSCIA LA PEDICURE' con questo cartellone gira i locali cabarettistici di Avellino, Salerno, Caserta e Napoli , con delle puntate a Roma al circolo di cultura omosessuale Mario Mieli , in rassegne e locali gay.Nel 1997 si trasferisce a Salerno di nuovo e dopo un pò decide, quasi per gioco, di organizzare feste in discoteca rigorosamente house.
La prima 'SANTA EDDY' al BOGART di Salerno (ottobre 1997) ebbe un gran successo, eddy animava 'en travesti' nel suo solito modo ma diverso da tutte le altre 'convinte' animatrici e vocalist, in un modo sicuramente più ironico, più dissacrante e più trasgressivo di fatto viene soprannominata più' tardi da VLADIMIR LUXURIA eddy la 'BOCCALIST'.Da allora non ha più smesso di lavorare come organizzatore e animatore di feste house che portano il suo nome :SANTA EDDY, CARNEVALEDDY, NATALEDDY, LIBEREDDY, PRIMAVEREDDY ecc... alla sua consolle si avvicendano artisti come GEMOLOTTO, FABRICE, PATRIEK PAAP, Nacha World , ma soprattutto giovani dj salernitani come Ivo Toscano, Gigi Riviello, BINGO & ALEX , Axel , luca Darle, Giovanni Palescandolo, Ale Duca, Robertino Perotti, Alessandro Riviello ed Ernesto Valitutti, (questi due restano a tuttÕoggi i suoi dj resident ), a questi si aggiungono giovani dj ospiti come Fabio Della Torre del ex-mud di Firenze che influenza radicalmente la consolle con il suo sound elettronico-berlinese; Lady Carola da Napoli con il suo minimal techno; Giampaolo Gallo giovane esordiente del velvet di Napoli; dj PEN , Angelo Marrocco ecc...
Nell'agosto 2003 partecipa al gay village di roma in qualità ˆ di cabarettista e col suo club house insieme a Nacha World ed Ernesto Valitutti.Tutt'oggi continua ad animare le serate house salernitane in discoteca e le sue feste sono considerate le più trendy ed innovative, infatti il wine-bar-restourant 'LA VOLPE E L'UVA ' di Salerno decide di affidargli il lancio pubblicitario del locale organizzando 4 serate in un percorso artistico-musicale- culinario dal logo 'ELECTRO WINE ART E SOUND'. Nel 2005 eddy crea l'evento din:dada all'irokocontent....serate house, techno ,electro , acid, e soprattutto sperimentali. Ogni venerdi all'irokocontent, completamente ristrutturato nel concept e nella struttura, si avvicendano dj e producer internazionali proponendo in live e in djset tutte le sfaccettature del genere elettronico. Salerno diventa, grazie ad eddy, un punto di riferimento per l'elettronica, se si vuole ascoltare un dj emergente o un produttore fuori dagli schemi , din_dada è l'unico luogo possibile. La line-up din_dada diventa esploratrice ed underground nonchè coraggiosa. Tutti i produttori vogliono suonare qui e per gli emergenti è un buon punto di partenza...e in italia tutti origliano e osservano quanto avviene giù all'irokocontent alla consolle din_dada.
La terrazza martini al dolcevita, il bogart e altre collaborazioni hanno influito notevolmente al successo din_dada che ancora oggi nel 2010 resta l'unico punto di riferimento in città per gli amanti dell'elettronica.