CRISTIAN MARCHI DJ

Nato a Mantova nel 1976, è un dj produttore italiano. Il suo sound unisce ritmo e melodia; Marchi l'ha definito semplicemente "house moderna" ed è ormai un riferimento per i colleghi, in Italia e non. Prima di intraprendere l'attività di dj a tempo pieno è stato per un breve periodo modello e più a lungo elettricista. Il dj è anche testimonial di brand e magazine come GQ, Papeete, Match Music Magazine'. A differenza di molti colleghi, Cristian Marchi cura molto i rapporti con i suoi tanti fan e la sua immagine. Basta seguire la sua pagina Facebook per accorgersene.
Alla fine del 2007 è uscito “We Are Perfect”, brano cantato da Dot/comma, è il primo successo di Marchi come produttore discografico. Nei primi mesi del 2008 il brano viene pubblicato anche all’estero riscuotendo successo soprattutto in Australia, Polonia e Spagna.
Il secondo singolo, pubblicato ad aprile 2008, è Love Sex American Express, con sonorità molto simili al primo singolo ma questa volta con Dr. Feelx come vocalist. Il brano ha contribuito ad aprire a Marchi le porte del clubbing internazionale. La canzone è stata infatti molto ballata nelle discoteche di tutta Europa e pure uno dei brani più ballati dell’estate e di tutto il 2008. È arrivato al primo posto delle classifiche dance in Italia e Spagna.
Nel novembre 2008 nasce un progetto parallelo chiamato Marchi's Flow. La prima canzone che Marchi pubblica con questo pseudonimo è Feel The Love cantata da Miss Tia. Il singolo entra nella Top 10 dei brani più scaricati dai digital shops a pochi giorni dall'uscita e arriva ai primi posti della chart francese.
Passano non molti mesi e Cristian Marchi pubblica un altro singolo: Disco Strobe cantato da Dot/comma, vocalist di We Are Perfect. La traccia arriva ai primi posti delle chart italiana dei brani più ballati ed entra pure nelle classifiche in Polonia e in Spagna.
Nel corso del 2009, Marchi remixa alcuni pezzi dance di altri artisti, come Disco Nuff di Nari & Milani, In The Music dei Deepswing, Hands Up Everybody di Pain & Rossini e Wunna Be dei No M3rcy (aka Morgan Cardinale e Francesco Sparacelo).
Ad ottobre, assieme a Paolo Sandrini e al duo di m2o Nari & Milani, viene pubblicato un nuovo singolo: Let It Rain con Max C come vocalist. Le sonorità di questo singolo si distaccano completamente dai precedenti singoli di Marchi.
Il nuovo decennio viene inaugurato da Marchi con la canzone Don't Let Me Be Misunderstood in collaborazione con Gabry Ponte, Sergio D'Angelo e con la voce di Andrea Love. Il brano, sullo stile dei primi singoli di Marchi, ha un buon successo nelle discoteche in primavera. Nel frattempo il DJ, tornato in contatto con Nari & Milani, fa uscire una canzone intitolata I Got My Eye On You, cantata da Luciana Caporaso.
Tra i nuovi brani di Marchi, I Got You cantato da Max C, anche se inizialmente doveva essere cantata da Chris Willis (progetto poi naufragato), la cui uscita è avvenuta il 22 ottobre 2010 tramite il sito Beatport, con remix di TV Rock e altri famosi deejay-producer internazionali e 'Back To The Jungle in collaborazione con Alex Guesta, deejey-producer milanese.
Nell'ottobre 2010 è stata poi ultimata anche una collaborazione tra Cristian Marchi e Gianluca Motta dal titolo Rising, la cui uscita è prevista per marzo 2011. In oltre sono in progetto nuove produzioni ma sono ancora delle bozze.



GENRE


ELETTRONICA,HOUSE,PROGRESSIVE

LAST EVENTS

CRISTIAN MARCHI - POP FEST..
PUGLIA - DATE: 02/08/2015 - START: 23.30
PHOTO EVENT PRESENT
CRISTIAN MARCHI - POP FEST..
PUGLIA - DATE: 17/07/2016 - START: 23.00
PHOTO EVENT PRESENT
POP COLORS EDX + CRISTIAN MARC..
PUGLIA - DATE: 24/07/2016 - START: 23.00
PHOTO EVENT PRESENT
SATURDAY NIGHT @ 11/2 CRISTIAN..
LOMBARDIA - DATE: 11/02/2017 - START: 21:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT
CRISTIAN MARCHI..
PUGLIA - DATE: 18/03/2017 - START: 23.00
PHOTO EVENT NOT PRESENT
PIX FESTIVAL W/ CRISTIAN MARCH..
PUGLIA - DATE: 28/07/2017 - START: 23
PHOTO EVENT NOT PRESENT
CRISTIAN MARCHI + PROVENZANO..
PUGLIA - DATE: 10/08/2017 - START: 23.00
PHOTO EVENT PRESENT
CRISTIAN MARCHI..
PUGLIA - DATE: 24/03/2018 - START: 23.00
PHOTO EVENT PRESENT

NEXT EVENTS