MEN IN BLACK INTERNATIONAL

UN FILM DI GENERE AZIONE, COMMEDIA, FANTASCIENZA DEL 2019, DIRETTO DA F. GARY GRAY, CON CHRIS HEMSWORTH E TESSA THOMPSON. USCITA AL CINEMA IL 25 LUGLIO 2019. DISTRIBUITO DA SONY PICTURES ITALIA/WARNER BROS. PICTURES ITALIA.

pubblicato da Flavia Di vincenzo

Una donna sospetta dell'esistenza degli uomini in nero e ne vuole fare a parte, a tal punto da seguire le loro tracce fino a trovarne una base. È una cosa mai successa prima e convince l'agente O, a capo della branca statunitense, ad accettare la sua candidatura e a farne l'agente M. La manderà però in missione presso la branca del Regno Unito, guidata dall'agente T, che le assegna come partner l'aitante agente H. I due affronteranno varie missioni in giro per il mondo, fermando minacce aliene e tentando di scoprire chi sia la talpa all'interno dell'organizzazione.

Affidato a F. Gary Gray, reduce dall'ultimo Fast & Furious e dal suo enorme successo, Men in Black: International è un po' uno spin-off e un po' una ripartenza per la serie, che è uscita malamente spompata dai viaggi del tempo del terzo episodio. Se la coppia formata dall'esuberante Will Smith e dall'impassibile Tommy Lee Jones ha fatto il suo corso ecco che a sostituirla arriva una coppia uomo-donna, con uno scazzato Chris Hemsworth e una motivatissima Tessa Thompson a cercare una nuova tensione e nuove energie. 

Torna dal film precedente Emma Thompson con i capelli color platino nei panni dell'agente O, che ha questa volta un parigrado nel suo corrispettivo britannico, l'agente T interpretato da Liam Neeson. 

Nel ruolo di due alieni troviamo poi Rebecca Ferguson, che dovrebbe aver recitato anche in motion capture nei panni di Riza, e il comico Kumail Nanjiani, che ha invece dato la voce a Pawny. Inoltre partecipano al film con personaggi ancora imprecisati l'attore inglese Rafe Spall e i ballerini francesi Les Twins. Le riprese sono iniziate a Londra lo scorso luglio per poi spostarsi in Marocco, in Italia e a New York, concludendosi a ottobre.

Uscita al cinema il 25 luglio 2019. Distribuito da Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia.