APPLE: EL CAPITAN

IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO HA MIGLIORATO ANCORA UNA VOLTA LE CAPACITA' DELLA APPLE

pubblicato da Flavia Di vincenzo

 

Dopo un anno di OS X di Yosemite Apple lancia El Capitan: un sitema operativo che, come sempre, offre il massimo delle prestazione.

 

 

 

Tra le maggiori novità la possibilita di una più semplice gestione delle finestre delle diverse applicazioni del desktop sul Ancora e il miglioramento delle Ricerche (adesso Molto Simili A quelle Offerte da Google).

Il nuovo Sistema operativo inoltre aumenterà le prestazioni dei vecchi Mac, visto che occuperà meno memoria.

 

Novità avvincenti sono NEWS e MUSIC due app davvero eccezionali.

News sarà in collaborazioni con testate di fama internazionale come il Times, che fornirà ogni giorno 30 articoli totalmente gratuiti, Wired, Cnn, Esp ,New York Times ed ancora collaborazioni da People a Vanity Fair, da  Economist e dal Financial Times a Men's Health e Vogue, dal Guardian a Marie Clarie e con l'aggiunta di blog e quotidiani locali che forniranno notizie inerenti alla localizazione del lettore.

Questo farà di News un antagonista davvero pericoloso per i colossi dell'istant article.

Il nuovo sistema  darà filo da torcere anche a  Spotify o Google Play Music con l'altra novità , MUSIC , con cui si potrà ascoltare musica in streaming.

Apple è sempre stata molto vicina alla musica e Music lo conferma ancora una volta. Dopo la svolta di Itunes e Ipod che hanno cambiato totalmente il mercato. Music è stata realizzato con BEAT, azienda  assorbita dal colosso qualche anno fa.