BLUE NOTE MILANO


  • TYPE
    RESTAURANT
  • WEBSITE
    http://www.bluenotemilano.com/
  • ADDRESS
    Via Pietro Borsieri, 37 - Milano - 20159 - Milano - LOMBARDIA
  • INFO
    BLUE NOTE MILANO è un jazz club e ristorante, aperto dal 2003 e parte del network Blue Note, insieme allo storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York ed i Blue Note di Tokyo e Nagoya, in Giappone.
    Per sei giorni alla settimana, dal martedì alla domenica, il club ospita circa 350 spettacoli all’anno ed è considerato una delle più importanti e famose vetrine per la musica jazz in Europa e non solo.
    Il calendario settimanale degli spettacoli va dal martedì alla domenica, con un doppio spettacolo giornaliero, alle 21 e alle 23 (23.30 durante il weekend), salvo la domenica che prevede uno show alle ore 13 durante il Sunday Brunch e uno spettacolo unico serale alle ore 21.
    Il ristorante, aperto dalle 19.30 alle 24, offre specialità italiane ed internazionali ed un’ampia selezione di vini italiani e francesi. Il bar propone una scelta fra più di 200 cocktail e liquori.
    Radio Monte Carlo trasmette ogni settimana in diretta dal Blue Note.
    Blue Note SpA, società titolare di Blue Note Milano, è quotata sul listino AIM Italia di Borsa Italiana.
    Molti dei più importanti artisti di musica jazz, blues, soul, italiana e latina si sono esibiti e si esibiscono sul palco del Blue Note di Milano.
    Tra gli altri, The Blues Brothers, Stefano Bollani, Dee Dee Bridgewater, Billy Cobham, Chick Corea, Eugenio Finardi, Paolo Fresu, Pino Daniele, Malika Ayane, Al Di Meola, Incognito, Ahmad Jamal, Raphael Gualazzi, Level 42, Manhattan Transfer, Wynton Marsalis, Brad Mehldau, Marcus Miller, Maceo Parker, Gino Paoli, Enrico Rava, Joshua Redman, Antonella Ruggiero, John Scofield, McCoy Tyner, Chucho Valdes, Ornella Vanoni e The Angels in Harlem Gospel Choir che si esibisce regolarmente durante il periodo natalizio.
    Una serata al Blue Note è l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo, come nei migliori club internazionali.
    Una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.
    Dal 2003, anno della sua apertura, Blue Note Milano ha organizzato ed ospitato, oltre a migliaia di concerti dal vivo, gli eventi più diversi: convention, road show, meeting aziendali, serate di gala, presentazioni di prodotto e istituzionali.
    Per l’organizzazione di un evento, Blue Note non è solo una location di grande comfort, fascino e prestigio, ma anche un partner “chiavi in mano”, in grado di offrire audio e video di standard elevato, ristorazione di grande qualità, proposte artistiche di livello internazionale.

INFO&CONTACT

NEXT EVENTS

LAST EVENTS

BLUE NOTE MILANO

JEREMY PELT..
LOMBARDIA - DATE: 18/10/2015 - START: 21:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

BLUE NOTE MILANO

ALEXIA..
LOMBARDIA - DATE: 29/09/2015 - START: 21:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

BLUE NOTE MILANO

BEBEL GILBERTO..
LOMBARDIA - DATE: 23/09/2015 - START: 21:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

BLUE NOTE MILANO

MONTY ALEXANDER..
LOMBARDIA - DATE: 25/08/2015 - START: 21:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT