VILLA RUFOLO


  • TYPE
    INTERESTING PLACE
  • WEBSITE
    http://www.villarufolo.it/
  • ADDRESS
    Piazza Duomo - Ravello - 84010 - SALERNO - CAMPANIA
  • INFO
    Villa Rufolo, il gioiello prediletto di Ravello
    Il sole e la natura, la tradizione e il prestigio, la costiera amalfitana e Ravello, meraviglie architettoniche e artistiche che incorniciano Villa Rufolo come un immaginifico luogo fuori dal tempo.
    Meta prediletta di musicisti, artisti e poeti, decantata nei versi del Bocaccio, e nei cui giardini Richard Wagner rivide la materializzazione delle sue opere e della sua immaginazione: un’esperienza unica da vivere in cui scoprire un mondo al di fuori delle convenzioni.
    Gioiello prediletto di Ravello, cuore ribelle dell’ormai decaduta Repubblica d’Amalfi, racchiude in sé veduta_villa secoli di storia, d’opere magnifiche e di leggenda. La struttura della Villa è un unicum dal punto di vista architettonico e decorativo, che non ha mai mancato di suscitare la sorpresa e lo stupore di quei viaggiatori che a diverso titolo si sono recati qui nei secoli.
    La sua unicità è un indicatore del crocevia di fitti scambi commerciali e culturali avvenuti nel tempo; caratteristiche che le hanno valso la nomina di “una piccola Alhambra” (Gregorovius).

INFO&CONTACT

NEXT EVENTS

LAST EVENTS

VILLA RUFOLO

RAVELLO FESTIVAL: BRAN..
CAMPANIA - DATE: 18/07/2015 - START: 21:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

VILLA RUFOLO

RAVELLO FESTIVAL: FRAN..
CAMPANIA - DATE: 10/07/2015 - START: 21:45
PHOTO EVENT NOT PRESENT

VILLA RUFOLO

RAVELLO FESTIVAL: UTE ..
CAMPANIA - DATE: 03/07/2015 - START: 21:30
PHOTO EVENT NOT PRESENT