SUMMARTE


  • TYPE
    THEATRE
  • WEBSITE
    http://www.summarte.it/
  • ADDRESS
    Via Roma, 15 - Somma Vesuviana - 80049 - Napoli - CAMPANIA
  • INFO
    Il progetto Summarte nasce dalla riqualificazione dello storico edificio che ospitava il cinema Arlecchino in pieno centro a Somma Vesuviana. Il vecchio cinema Arlecchino, nato nel ‘54, negli anni d’oro della cinematografia, ha rappresentato per decenni lo spazio cittadino privilegiato per gli amanti della settima arte. Ha subito i colpi della crisi del cinema negli anni Novanta e l’avvento dei multisala più di recente. Costretto infine a chiudere i battenti è stato abbandonato pochi anni fa, lasciando uno grande spazio inutilizzato. Con il progetto del teatro Summarte si è voluto ridare dignità a uno spazio che si presta perfettamente ad attività culturali e di aggregazione.
    Summarte è molto più di un semplice teatro, nasce come progetto di uno spazio di esperienze artistiche e sensoriali, con uno sguardo sempre teso alla contemporaneità e i piedi ben saldi nelle fitte maglie delle tradizioni culturali vesuviane. Ospita concerti, eventi teatrali, performances artistiche, rassegne cinematografiche e, in una galleria laterale, esposizioni pittoriche, fotografiche ed installazioni.
    A un passo dalle porte del Borgo Antico del Casamale, alle falde del Monte Somma – fulcro di millenarie tradizioni -, il teatro Summarte propone una fruizione multiesperienziale dell’arte, che si amalgama perfettamente con il territorio circostante. Essere pubblico a Summarte vuol dire mettere in moto tutto il proprio corpo in un’esperienza indimenticabile in cui partecipano tutti i sensi. Oltre allo spazio teatrale classico, infatti, Summarte offre la possibilità di sedersi ai tavolini e gustare piatti e prodotti tipici, per unire il piacere del teatro ai sapori dell’enogastronomia vesuviana.
    Non rimane che accomodarvi con un calice di vino, attendere che si spengano le luci in sala e gli artisti vengano alla ribalta…
    …si alzi il sipario e inizi la magia!

INFO&CONTACT

NEXT EVENTS

LAST EVENTS

SUMMARTE

JOHNNY O'NEAL - JAZZ &..
CAMPANIA - DATE: 29/03/2019 - START: 21:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

SUMMARTE

FABRIZIO BOSSO - JAZZ ..
CAMPANIA - DATE: 22/02/2019 - START: 21:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

SUMMARTE

THE ITALIAN TRIO NAPOL..
CAMPANIA - DATE: 08/02/2019 - START: 21.00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

SUMMARTE

PAOLO JANNACCI & BAND ..
CAMPANIA - DATE: 25/01/2019 - START: 21.00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

SUMMARTE

ANTONELLA RUGGIERO..
CAMPANIA - DATE: 12/01/2019 - START: 21.00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

SUMMARTE

CONTAMINAZIONI MOSTRA ..
CAMPANIA - DATE: 21/03/2015 - START: 19:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT